Mx5Italia
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html)

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Army80 - 13-07-2015

ah ok, devo acquistarla, una vale l'altra? devo usare il fast cleaner mafra per farla scorrere? l'auto è nera..non se serve dirlo per un uso futuro sulla carrozzeria.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 13-07-2015

fast cleaner o un altro quick detailer vanno benissimo per far scorrere la claybar

di claybar ce ne sono di diverse gradazioni, quelle più aggressive lasciano dei segni evidenti e si usano solo prima di una lucidatura

nel tuo caso dovrebbe bastare una claybar media o fine, tipo la dodo juice supernatural medium o la gentle grey sempre di dodo juice

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - xVoLCoM93x - 19-07-2015

Ciao elwood, lasciando l'auto parcheggiata sotto gli alberi due giorni, ho trovato delle macchioline di resina su capote e carrozzeria... Consigli ancora il ma-fra rimuovi resina?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Vinz - 19-07-2015

Io la resina dalla carrozzeria la levo facilmente con l'alcool. Basta lasciarci sopra un po ' d'alcool con uno straccetto in modo che l'ammorbidisca, e poi viene via subito.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Antonio - 20-07-2015

L'alcol non opacizza la vernice o il trasparente? Non mi fiderei granchè, ci sono i prodotti apposta, io uso una specie di gel della Arexons, funziona su resina e catrame.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - xVoLCoM93x - 20-07-2015

E va bene anche per la capote?

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Vinz - 20-07-2015

Antonio Ha scritto:L'alcol non opacizza la vernice o il trasparente? Non mi fiderei granchè, ci sono i prodotti apposta, io uso una specie di gel della Arexons, funziona su resina e catrame.
No, può danneggiare le parti in plastica e le guarnizioni. Alla vernice non fa un baffo.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 20-07-2015

xVoLCoM93x Ha scritto:E va bene anche per la capote?

Se vuoi andare sul sicuro usa il prodotto mafra Wink con un panno in microfibra morbido

gli stracci vanno bene per pulire il motore :haha:

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Vinz - 20-07-2015

Lo "straccetto"(che poi uso lo scottex) serve a lasciare agire l'alcool sulla resina, per scioglierla, non per strofinare.
Puoi anche usare un panno in microfibra, rovinandolo.

Non fosse chiaro, NON va bene per la capote l'alcool.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 20-07-2015

se usi il prodotto giusto non rovini ne il panno ne niente, il costo è minimo e si può usare su tutte le superfici inclusa la capote