Mx5Italia
[NA] La Bianchina di Pepi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La Bianchina di Pepi (/thread-19303.html)

La Bianchina di Pepi - Enrico - 21-07-2013

belli ma che dico belli !
anche per me tinta unita tassativo

Thumbup

La Bianchina di Pepi - Pepi - 21-07-2013

Dunque, esteticamente mi piace di più il lip lucido, peró ho paura conoscendomi che ad ogni uscita mi metto a smontarle per lucidarli da capo... :oops:

La Bianchina di Pepi - Pepi - 22-07-2013

confermo che anche utilizzando un comune pulitore per cerchi appena lo si lascia agire anche per poco macchia la parte lucida... Undecided

quindi a questo punto scatta l'operazione pittata, qualcuno sa dove reperire il codice colore silver originale Watanabe?

e poi, secondo voi, se il trasparente lo do opaco nella rosa centrale e lucido sul lip viene una porcata?

La Bianchina di Pepi - CJ_ - 22-07-2013

Il Lip se lo lasci puro senza colore o altre porcherie, con uno straccio torna pulito.
Mai usato pulitore per cerchi.

Il lavoro di verniciatura devi farlo in maniera corretta dalla preparazione alla finitura. Farlo in casa senza conoscenza e attrezzatura = porcata.
imho.

il lip si macchia con il prodotto per i cerchi anche se appena appena ne scola qualche goccia e rimane li per qualche minuto, forse perchè non è anodizzato, praticamente ogni volta che pulisco i cerchi dovrei anche dargli una passata con il polish...

la pitturazione la farei fare naturalmente, piuttosto il discorso opaco/lucido potrebbe funzionare? anche tendo conto che la finitura iniziale del metallo delle due parti è diversa, porosa per la rosa e liscia per il lip...

I miei cerchi hanno il lip lucido.
Non hanno nessuna vernice, trasparente o altra roba sopra.
Solo alluminio lucidato a specchio.
Quando lavi l'auto, lavi anche i cerchi senza prodotti particolari e hai risolto.
Da asciutti, una passata con un panno pulito e togli gli aloni e amen.

Se vuoi fare park e gongolare con i riflessi allora polish, ma allora portali in baule e li appoggi all'auto quando sei fermo. :haha:

si vede che non hai le pastiglie EBC, e che ci fai 3 km al mese Big Grin

Pepi Ha scritto:si vede che non hai le pastiglie EBC, e che ci fai 3 km al mese Big Grin

Mica te le ha ordinate il dottore le EBC polverose eh Big Grin

La uso poco lo so, ma di certo non ho mai avuto problemi per pulire un cerchio. :giggle:

infatti sto valutando se rimettere le pastiglie e magari dei dischi migliori...

La Bianchina di Pepi - Antonio - 22-07-2013

Il lip lucido sta bene solo se si ha il cerchio scomponibile, altrimenti no, parere del tutto personale eh...