Mx5Italia
Gagio's Orange - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Gagio's Orange (/thread-20834.html)

Gagio's Orange - Gagio - 08-07-2013

alex zanardi Ha scritto:mi sa che ci vuole più a fare i piattelli che il motore...

Gagio se vuoi ho una rettifica che mi avanza:haha::haha::haha:

Mah, ho parlato direttamente col ragazzo che deve rettificarli, giovedi' devo chiamarlo... ma il grosso problema e' riuscire a cavare l'auto di li' e rimetterla in mano a G...

se l'ex socio fa lo stronzo si ride...

Gagio's Orange - alex zanardi - 08-07-2013

Gagio Ha scritto:Me l'aveva detto G... ma sai com'e' quando riferisce una cosa che gli hanno detto....???

costruiti non significa finitiBig Grin

scherzi a parte, una volta torniti vanno trattati e poi rettificati, tutti passaggi "abbastanza" veloci........ devi solo avere le macchine libere.

in realta' una volta torniti siamo andati alla tempera, e hanno misurato la durezza e hanno detto che era gia' il top della durezza... (valore credo 39, ma ricordo forse male, Alex ti dice qualcosa?)

il ragazzo che li ha torniti, in effetti, con l'aria di chi aveva scornato vari utensili c'aveva gia' detto "bello duretto, eh!" Big Grin

quindi, visto che l'indurimento era superfluo li abbiamo riportati al ragazzo che li ha torniti... ma e' stato incasinato e uno di questi giorni, dopo le 17 si mette li' e li rettifica... giovedi' pom lo sento...

... quello che mi secca e' risolvere sta storia dell'auto in un posto e il preparatore in un altro, ecco...

non ho capito una serie di cose:

dove la carriola?

che hazzo di acciaio hai usato per essere a 39 (di cosa?, forse HRC ) prima del trattamento?:no_:

io ti avevo consigliato di usare l'acciaio (18NICRM) si lavora come il burro......
poi gli fai i 3 trattamenti (tempra, cementazione, fosfatazione) e devono risultare alla durezza di 70 HRC
a questo punto son HAZZI acidi a rettificarli....però lavorano e non si consumano più

ti mando MP: Evil :

Gagio's Orange - fracrist - 08-07-2013

alex zanardi Ha scritto:non ho capito una serie di cose:

dove la carriola?

che hazzo di acciaio hai usato per essere a 39 (di cosa?, forse HRC ) prima del trattamento?:no_:

io ti avevo consigliato di usare l'acciaio (18NICRM) si lavora come il burro......
poi gli fai i 3 trattamenti (tempra, cementazione, fosfatazione) e devono risultare alla durezza di 70 HRC
a questo punto son HAZZI acidi a rettificarli....però lavorano e non si consumano più

ecco, mo si è incazzato Alex... come minimo te li rifa stanotte e domani te li porta.

Gagio's Orange - Costa - 08-07-2013

Dai Gagio lascia finire la mia e poi penserà alla tua :haha:

alex zanardi Ha scritto:non ho capito una serie di cose:

dove la carriola?

boh, Alex, la barra l'ha cercata G ed e' andato a prenderla fino a Massa, e i tizi della tempera l'hanno misurata e hanno detto "guarda, non serve indurirla, per le punterie va gia' benissimo cosi'"...

di piu' non so

Costa Ha scritto:Dai Gagio lascia finire la mia e poi penserà alla tua :haha:

Tanto la tua e' gia' finita e la uso io.
Ma io e G siamo d'accordo a dirti che non e' pronta e andiamo di notte a fare le rotonde di traverso.

si ottima idea questa notte li costruisco...........

poi domani li spedisco con una fionda........

Mario prendili al voloBig Grin

Gagio's Orange - Costa - 08-07-2013

Gagio Ha scritto:Tanto la tua e' gia' finita e la uso io.
Ma io e G siamo d'accordo a dirti che non e' pronta e andiamo di notte a fare le rotonde di traverso.

Si certo...ma se i pezzi devono ancora arrivare Big Grin