Mx5Italia
The Bisso's Red Metal!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: The Bisso's Red Metal!! (/thread-20913.html)

The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 09-02-2014

yesss! è stato un lavoraccio ma è fatta... ho perso ore a cambiare i supporti con quelli in poliuretano.
l'ho provato solo per pochissimi km, giusto per vedere se faceva strani rumori o se era tutto apposto.
stasera vado a cena fuori e vedo come va...
in linea generale sembra sbandare meno e se parte è più gestibile... e poi fa i cerchi come un compasso! fantastico! Big Grin

spero di fare la frizione a breve, ma mi sa che andrò dal mio amico con la buca perché lavorare con la testa sull'asfalto e coi longheroni che sfiorano le costole non è il massimo del piacere...

The Bisso's Red Metal!! - Pepi - 09-02-2014

Bisso Ha scritto:yesss! è stato un lavoraccio ma è fatta... ho perso ore a cambiare i supporti con quelli in poliuretano.
l'ho provato solo per pochissimi km, giusto per vedere se faceva strani rumori o se era tutto apposto.
stasera vado a cena fuori e vedo come va...
in linea generale sembra sbandare meno e se parte è più gestibile... e poi fa i cerchi come un compasso! fantastico! Big Grin

spero di fare la frizione a breve, ma mi sa che andrò dal mio amico con la buca perché lavorare con la testa sull'asfalto e coi longheroni che sfiorano le costole non è il massimo del piacere...
Leggo che sei rinsavito... :p Big Grin

The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 09-02-2014

Pepi Ha scritto:Leggo che sei rinsavito... :p Big Grin
ahahah si guarda, lavoro volentieri a casa e da solo, ma onestamente dopo questo weekend passato incastrato sotto la macchina, quasi quasi approfitto della buca! tra l'altro in 2 si sta la metà del tempo!
buttare su il differenziale da solo non è stato facile, figuriamoci il cambio che probabilmente peserà il doppio!

The Bisso's Red Metal!! - Pepi - 09-02-2014

Infatti io ho deciso di andare dal meccanico per cambiare volano e frizione...

The Bisso's Red Metal!! - Alberto T - 09-02-2014

Bisso Ha scritto:buttare su il differenziale da solo non è stato facile, figuriamoci il cambio che probabilmente peserà il doppio!
Fai pure il triplo...Rolleyes

The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 13-02-2014

news del giorno: work in progress sedili
oggi ho finito il lato guida dopo circa 15 ore di lavoro.
accorciato il poggiatesta, imbottito le spallette e sostituito le parti scamosciate.
ho esagerato un po' con l'imbottitura, domani lo sistemo e la prossima settimana faccio l'altro.

[ATTACH=CONFIG]28273[/ATTACH]

poi ho preso sto calice da 330 da un tipo del nutz.
[ATTACH=CONFIG]28274[/ATTACH]

The Bisso's Red Metal!! - stefast - 14-02-2014

trooooppo ressing il calice ! :plus1:

The Bisso's Red Metal!! - dafde - 14-02-2014

bello il lavoro dei sedili bisso! Ora il volante ha una bella impugnatura per le pistate. il fittaggio è buono o hai dovuto fare adattamenti strani?

scusa ma se dovessi rifare le fondamenta di casa tu riusciresti a trovare il modo di farlo a mani nude?: Builder :

The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 14-02-2014

stefast Ha scritto:trooooppo ressing il calice ! :plus1:
si dopo aver provato il tuo ho avuto la conferma che era la misura che volevo. Tra l'altro +5 cv! Big Grin

dafde Ha scritto:bello il lavoro dei sedili bisso! Ora il volante ha una bella impugnatura per le pistate. il fittaggio è buono o hai dovuto fare adattamenti strani?

scusa ma se dovessi rifare le fondamenta di casa tu riusciresti a trovare il modo di farlo a mani nude?: Builder :
per il volante dici? io avevo già il volante sportivo prima quindi avendo già il mozzo montato, si è trattato solo di togliere uno e montare l'altro senza fare nulla, l'impugnatura è ottima.

per il sedile stamattina ho levato un po' di imbottitura perché ieri neanche mi ci infilavo dentro! Big Grin
ora ho l'altro in magazzino da fare, appena lo finisco riprendo in mano quello lato guida che devo farci alcune finiture.
in azienda facciamo spesso rivestimenti di divani e panche, io do una mano, non sono il tappezziere,però per gommapiuma e tessuto non ho problemi a reperirli a prezzo di costo, poi il rivestimento dei sedili elise è davvero banale, sono quasi totalmente incollati senza cuciture.
la parte centrale di pelle l'ho tenuta perché era perfetta, ho cambiato solo lo scamosciato che faceva un po' schifo e ho accorciato il poggiatesta, ci tenevo perché mi è sempre sembrato sproporzionato, essendo in vtr è stato semplice tagliarlo e riattaccarlo... poi ricucire il rivestimento del poggiatesta nuovo alla pelle vecchia è stato un calvario perché ho dovuto farlo tutto a mano con ago e filo passando con l'ago nei vecchi fori della pelle, perché se si fanno altri fori con la macchina da cucire la pelle rischia di spaccarsi...
ora devo rivedere un po' i punti dove si congiungono le spallette della schiena con quelle delle gambe, per il resto è apposto.

resto ancora in attesa della frizione da superemme... se non arriva entro la prossima settimana non avrò tempo di montarla e mi salta Cremona purtroppo...
sono ancora in attesa dello scarico da IL motorsport, ho avuto ancora problemi con la lana di vetro bruciata e me l'hanno cambiato per la seconda volta... la prossima volta pagherò un po' di differenza e prenderò una versione più bella se si ripresenta il problema.

The Bisso's Red Metal!! - Bisso - 14-02-2014

ma sai che lavorare sulla macchina mi piace, ma fare i lavori in casa è una cosa che odio... ormai ho finito il mio appartamento da oltre 20 mesi, e devo ancora imbiancare il salotto, ho anche 2 tracce sul muro!! :no_: