Mx5Italia
Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 (/thread-25813.html)



Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Pdor figlio di Kmer - 26-08-2014

Antonio Ha scritto:Prendi il cat vecchio, tagli le flange e le usi per farci saltare un tubo dritto della giusta lunghezza. Ti costa meno che prendere un decat qualsiasi e non sposti avanti e indietro lo scarico, che poi vanno in tiro tutti i gommini..scatalizzata la 90 guadagna un bel pò di tiro, ne parlavo giusto poco fa con Florinda Wink

questa infatti era l' altra soluzione a cui stavo pensando, contemporaneamente all' eliminazione del rompifiamma, mi pare che l'NA passi la revisione anche senza cat vero ?


Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Antonio - 26-08-2014

La mia non l'avrebbe passata per pochissimo, ma il motore era freddo, probabile che in temperatura non avrebbe avuto problemi Wink


Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Florinda - 26-08-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:questa infatti era l' altra soluzione a cui stavo pensando, contemporaneamente all' eliminazione del rompifiamma, mi pare che l'NA passi la revisione anche senza cat vero ?

La mia, col catalizzatore svuotato, l'ha passata, credo generosamente. Quando stavo pagando il tizio del centro revisioni mi guarda da sopra gli occhiali e mi fa "la macchina va malino come carburazione..eh...". Come a dire <<noi ce ne siamo accorti...>>


Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Pdor figlio di Kmer - 26-08-2014

vabbè quindi rientra nei limiti di emissioni anche senza cat come pensavo...alla fine col catalizzatore di quasi 20 anni e 270.000 km non credo cambi molto !


Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - davifigo - 27-08-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vabbè quindi rientra nei limiti di emissioni anche senza cat come pensavo...alla fine col catalizzatore di quasi 20 anni e 270.000 km non credo cambi molto !
[Immagine: 196ffca59c97620aa57e8c17f8d62220.jpg][Immagine: 7989f890b3660aae38a0ea42266d5652.jpg]
@Pdor con questo metodo scientifico ho misurato il catalizzatore...

Cmq sono 28,5 cm di salute...

[Immagine: c7042750e50c4976605f21fbb6f9bd29.jpg]

A cui sono state saldate le vecchie flange


Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Pdor figlio di Kmer - 27-08-2014

grazie davi ! anche se quello che mi interessava principalmente sono le misure da flangia a flangia del decat ;-)


Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - davifigo - 27-08-2014

Quello varia...es...Non avendo i collettori originali risultavano un pelo più corti...


Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Il Polano - 28-08-2014

   


from hamburger land yuppi :haha:

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao


Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Antonio - 28-08-2014

Bel pignattone!


Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 - Il Polano - 29-08-2014

Antonio Ha scritto:Bel pignattone!
Sto fremendo per uscire da lavoro, manca un'ora e sono curiosaaaaaa :haha:

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao