Mx5Italia
Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost (/thread-12689.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - Fletch - 11-04-2011

WillyWilly Ha scritto:Come è una stronzata?!?!?!? Shock

Quindi non è vero che in pasticceria è meglio che a casa???? :haha::haha::haha::haha::haha::haha:
La stronzata era la Panda. Pasticceria rules :giggle:


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - MaverikGTI - 11-04-2011

Se vuoi rimanere in casa MX5, un altro link interessante per te allora potrebbe essere questo:

http://www.locost.ozcarnut.com/html/mx5_parts.html

Con meccanica proveniente da una MX5 NC incidentata... Thumbup


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - jeff - 11-04-2011

C'era un ragazzo una volta che sul forum di Elaborare vendeva una Panda 4x4 con motore CBR 1000 con 6x5 marce, praticamente aveva messo a cascata del cambio Fiat quello Honda... Mi pare che voleva una stupidata, qualcosa intorno ai 1.500 euri.. targata ma ovviamente da arresto immediato.
Il mio consiglio è che se non si è un meccanico coi "contro" (e con molte notti a disposizione da passare in officina) è d'obbligo lasciar nei sogni un progetto del genere, onde vedere letteralmente fiumi di euri volare via nel buio più assoluto.
Dà invece molta più soddisfazione farsi un'auto con le "proprie forze", ovvero prendere una buona base su cui farci i lavori che si è pressapoco in grado di fare, e magari sperimentarsi in quelli che prima si pensava di non riuscire a fare.
Cmq se vuoi fare una roba tosta fai una Smart Roadster con motore Hayabusa tenendo il cambio della moto.


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - mr.magoo87 - 11-04-2011

jeff Ha scritto:Cmq se vuoi fare una roba tosta fai una Smart Roadster con motore Hayabusa tenendo il cambio della moto.

Ci sono i kit per farla che son fatti dagli stessi che fanno i kit per le mini.
dire che vanno a pezzi è dire poco


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - Zakke86 - 11-04-2011

ti confermo che prendere una panda e fare quello che hai detto è una perdita di tempo e uno spreco di denaro senza senzo... anche perchè farla andare (nn parlo di farla andare forte, ma proprio di farla muovere) è un'impresa.... ti dico ciò perchè ho alcuni cari amici (quasi tutti ing. e collaudatori del gruppo fiat) che hanno fatto + o - la stessa cosa che vorresti fare tu. hanno preso una Punto HGT l'hanno svuotata e graze a conoscenze e possibilità di reperimento di pezzi di ricambio, hanno allestito una vettura Gr.N da usare in qualche rally locale o cronoscalata... pensa che l'hanno pure portata su al Ring per fare una gara del VLN (campionato turimo e GT che si corre sulla vecchia Nordschleife)... in pratica è + il tempo che è ferma che quello che corre. Lo scorso anno, a settembre l'avevano appena ritirata dal preparatore (detto tra noi incompetente) che gli aveva rifatto il motore, cambiato le rapportatuture del cambio per correre la salita Garessio-San Bernardino... sai quanto è durata la gara??? 600 metri.... nn ha nemmeno finito la salita di ricognizione... tutto ciò per dirti, meglio prendere una piccola pompata, svuotarla metterci sotto 4 slik e stop... senza fare troppi pasticci che alla fine nn valgono la fatica ed i soldi spesi.


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - Fr@nKi€_#7 - 11-04-2011

Io mi sa tanto che swapperò il 2.0 16v della GSi nella mia Kadett 1.3 SW :chessygrin:


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - Enrico - 11-04-2011

secondo me l'obiettivo divertimento non va perso di vista

[video=youtube;K9psdHq-xL4]http://www.youtube.com/watch?v=K9psdHq-xL4[/video]

su questa vorrei un commento di roby ts ...


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - Topone - 11-04-2011

mr.magoo87 Ha scritto:Oltre al forum cè un bellissimo libro che ho in cui segue passo passo la costruzione di una seven partendo da una vecchia e ammuffita donor.

parli di Keith Tanner?


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - mr.magoo87 - 12-04-2011

Topone Ha scritto:parli di Keith Tanner?

Build your own sportcar di Ron Champion.
Tanner non conosco


Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost - jeby - 12-04-2011

Fletch Ha scritto:...Si prende una 4x4 ... e la si trasforma in tp....

penso che sarebbe il primo esempio di auto a trazione posteriore con motore anteriore trasversale... A questo punto, se proprio vuoi la TP, meglio partire da una vettura già TP o quantomeno con il motore longitudinale (vedi subaru, per dire) e poi divertirti a svuotarla ed elaborarla. Oltre ad essere più performante, è anche più sicuro considerando che devi usarla in pista.