![]() |
parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... (/thread-13190.html) |
parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - P&R - 21-05-2011 [ATTACH=CONFIG]4539[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4540[/ATTACH] Non capisco il significato della colorazione Gulf su una MX-5. Fosse una Carrera anni '70 lo capirei ........ ma una MX-5 non ci vedo il nesso. Piuttosto, se deve essere una track-day car, ci vedrei la colorazione della 747B (tra l'altro quest'anno restaurata e portata a Le Mans per una girata con i piloti ed il team che vinsero la 24 Ore). O una colorazione che non richiama palesemente miti del passato cui non e' collegata. :chessygrin: parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - Gagio - 21-05-2011 Giusto. Falla in bianco e nero. parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - omermon - 21-05-2011 Gagio Ha scritto:Giusto. Falla in bianco e nero. :haha::haha::haha::haha: l'idea della colorazione 787B è una vera figata...verde e arancio.. già che ci sei monta uno scarico che faccia lo stesso rumore...:chessygrin: parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - oldcafe - 21-05-2011 omermon Ha scritto::haha::haha::haha::haha: Esiste una versione speciale della NA con quella livrea... è semplicemente oscena parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - mr.magoo87 - 21-05-2011 ![]() parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - P&R - 21-05-2011 Secondo me ......... non va rifatta la colorazione della 787B adattandola a forme diverse. Va usata come soggetto per una "ispirazione". Per esempio, qualcuno puo' provare su Photoshop a fare un muso, con quella colorazione fino all' altezza del parabrezza e poi il resto della macchina in tinta unita? parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - Gyu71 - 21-05-2011 Spezzo una lancia a favore di ggcapp: giustamente il discorso del "richiamo" al passato con modelli che realmente hanno avuto a che fare con una specifica livrea, potrebbe influire sicuramente ma... ...alla fine il nostro giocattolino giapponese è un semplice gingillo per bimbi adulti e la sua origine nata comunque "bastarda", data dall'influenza della spider inglese per eccellenza, con riferimenti alla Lotus Elan per la linea e filosofia, per il bialbero A.Romeo della Duetto e per tutte le altre cose, fanno si che l'auto si possa adattare a 360° in tutti i richiami di utilizzo personale. Non so se riesco a spiegarmi... ...alla fine NON è una VERA Lotus, NON è una VERA Alfa Romeo, NON è una VERA Inglese, NON è una VERA sportiva con pedigree... ...quindi lo sfogo di fantasia nel richiamo di livree o sponsor "vintage" nello sport di altri tempi potrebbe comunque adattarsi allo spirito "emozionale" dell'auto senza violare riferimenti specifici! ![]() ![]() ![]() parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - oldcafe - 21-05-2011 http://www.mx5-3rdgenerationlimited.com/Lemans.htm parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - ggcapp - 21-05-2011 verde e arancio.....per me e' terribile direi di no! Giulio ha capito al 100% il mio pensiero circa la mx5 un giocattolino da personalizzare come si vuole tanto non e' un duetto e non e' una elan....vorrei pero' farla semplicemente bella o anche solo carina. Del resto una na 1.6 con la classica doppia striscia ha un qualche richiamo storico? Ma chi se ne frega , la doppia stripe bianca su una na ad esempio rossa ci sta benissimo e le da ancora di piu' quell'aspetto da "giocattolo dei grandi". Cmq sono indeciso su le doppie stripes centrali di una specie di beige sempre old style oppure i colori gulf con due stripes asimmetriche...... parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... - alluminio - 21-05-2011 Io proverei le due stripes della figura piccola sotto la porsche, però bisogna vedere se sul grigio stanno bene come sul nero |