Mx5Italia
GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? (/thread-13408.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - .SharK - 30-05-2011

Jaco Ha scritto:Potrebbe anche essere....

Fletch riesci a misurare il diametro di una spira...
(le mie molle sono marchiate 350 in bianco, controlla se trovi il numero...)
Foto => garanzia => smonti => te li cambiano

Che sfiga pero'!

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peter5 - 30-05-2011

:plus1:
.SharK Ha scritto:Jaco ingatti avevo chiesto gia' prima

Non vorrei che ti abbiano mandato le molle anteriori di rigidezza sbagliata (troppo morbilde)

Anche io ho gli stessi coilover...e non ho MAI grattato un filo! non credo c'entri l'ET, toccheresti prima al bordo passaruota, e poi io ci ho girato con ET45 senza problemi!
il discorso dei triangoli più bassi potrebbe anche avere senso, ma se anche così fosse...non dovrebbe influire più di tanto! io verificherei lo springrate delle molle!

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Flex - 30-05-2011

Jaco Ha scritto:Dico la cavolata più assurda del mondo.... Hai controllato che non si sia svitato l'upper mount da dentro il cofano e che il gruppo molla ammo non è più solidale..??? :oops:

in ENTRAMBI i lati ??!!

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Jaco - 30-05-2011

.SharK Ha scritto:Foto => garanzia => smonti => te li cambiano

Che sfiga pero'!

Se così fosse allora sarebbe il secondo caso.... poichè a me hanno mandato 1 volta le molle post sbagliate e 2 volte quelle ant sbagliate. Però per fortuna mi sono accorto he erano sbagliate quando ho piazzato la macchina sui cavalletti e ho tolto le ruote...altrimenti ero ancora in garage a montare le molle!!!!
In garage sono pieno di molle sbagliate...

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Peter5 - 30-05-2011

Jaco Ha scritto:Se così fosse allora sarebbe il secondo caso.... poichè a me hanno mandato 1 volta le molle post sbagliate e 2 volte quelle ant sbagliate.
In garage sono pieno di molle sbagliate...

già, ci deve essere un'elevata variabilità sulle molle...ricordi quante misure abbiam fatto??risultavano sempre simili, ma un po' diverse le nostre...bah!

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Jaco - 30-05-2011

Flex Ha scritto:in ENTRAMBI i lati ??!!

In effetti ci vuole sfortuna....:chessygrin:

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - .SharK - 30-05-2011

Comunque i trapezi bassi o alti cambia poco, bisogna vedere i punti di ancoraggio

GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? - Baron - 30-05-2011

Umm ho praticamente la tua stessa rigidezza di molle anteriori, cerchi 16x8 con R888 225/45 (quindi belle larghe), 330 mm tra centro mozzo e parafango e non ho mai toccato.
Direi che c'è qualcosa che non va.

Peter5 Ha scritto:già, ci deve essere un'elevata variabilità sulle molle...ricordi quante misure abbiam fatto??risultavano sempre simili, ma un po' diverse le nostre...bah!

E' vero, secondo me dalla Gaz non esce una molla uguale! Però gli ammo sembrano fatti molto bene...

Jaco Ha scritto:E' vero, secondo me dalla Gaz non esce una molla uguale! Però gli ammo sembrano fatti molto bene...

sgrat sgrat.....speriamo durino...sgratatatat: Neutral :