Mx5Italia
Aiuto - Scelta della mia MX5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Aiuto - Scelta della mia MX5 (/thread-1387.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Aiuto - Scelta della mia MX5 - whitebarone - 17-10-2008

Molto probabilmente sarei lo stesso nella m...a.
Ti faccio l'esempio di blocco del traffico a Milano (questo è uno degli ultimi, Febbraio 2007)

Possono circolare
-gli autoveicoli elettrici;
- gli autoveicoli ibridi e bimodali;
- gli autoveicoli con motore ad accensione comandata alimentati a carburanti gassosi (metano, g.p.l.) dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1 gennaio 1993 o immatricolati in precedenza purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE;
- gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel), conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive direttive, muniti di dispositivo antiparticolato omologato, come risultante dal libretto di circolazione e/o come da dichiarazione rilasciata dal costruttore del veicolo o dal concessionario o dall'installatore;
- gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) di classe Euro 4, conformi alla direttiva 98/69/CE-B e successive direttive.

Quindi, a meno che non la metto a gas sono fuoi lo stesso. Per essere tranquilli a Milano ci serve almeno l'euro 4 (chissà ancora per quanto dura questa tranquillità....) quindi NC... post 2005

Aiuto - Scelta della mia MX5 - Pippomiata_72 - 17-10-2008

Ecco, l' omologazione Euro 1 è stato un altro motivo che mi ha spinto ad orientarmi a cercare modelli euro2 -3 un po' più recenti. Qui in provincia è ancora una "isola felice" riguardo le norme euro ...... ma fino a quando ?

Se vuoi gassarla comunque dovrebbe essere sufficiente un impianto di vecchio tipo, di quelli meno costosi mono iniettore che si usavano qualche anno fa, tanto per far figurare che vai a gas e "non inquini". Il problema semmai potrebbe derivare dallo stato di' usura del motore: c' è chi sconsiglia di gasare motori "chilometrati" e chi invece chi dice che è uguale. Meglio informarsi bene da un buon installatore, anzi sentire il parere di due o tre diversi .

Ciao

Aiuto - Scelta della mia MX5 - spiderman - 17-10-2008

whitebarone Ha scritto:Per essere tranquilli a Milano ci serve almeno l'euro 4 (chissà ancora per quanto dura questa tranquillità....) quindi NC... post 2005

Allora fai il salto!!!!

Magari riesci a convincermi a vendere la mia NC limited edition!

Aiuto - Scelta della mia MX5 - whitebarone - 17-10-2008

:haha: :haha: :haha:

magari fare il salto... ma ad avere le cifre per una NC Limited avevo trovato una Elise MK1... Cry

Comunque grazie a tutti per i consigli.

Aiuto - Scelta della mia MX5 - vzo - 17-10-2008

ciao e benvenuto
sei entrato anche tu nella spirale che inevitabilmente ti porterà alla più ambita delle mx5 : Chessygrin : : Chessygrin :

non avere fretta , io ho impiegato più di un anno prima di trovare quella "giusta"

e vedrai che dopo averla trovata, comincerai a pensare di affiancarle il tuo vecchio amore : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

:bye: ciao

Aiuto - Scelta della mia MX5 - CJ_ - 17-10-2008

Prendi una NA 1.8 e non pensare al blocco del traffico..piuttosto butta quel Tdi e fatti un GPL : Chessygrin :

ciao vincè.. :langue:

Aiuto - Scelta della mia MX5 - pit la bestia - 17-10-2008

Io pur non avendo il problema blocco traffico sto pensando di prendere una NA 1.8 e affiancarla ad un'auto a gaz.
Ho provato una NA 1.6 pre 94 e devo dire che le prestazioni non sono così inferiori alla mia Nb 1.8

Aiuto - Scelta della mia MX5 - Ste - 18-10-2008

E' la tua NB che non va una cippa.... :haha: :haha: :haha:

Scherzi a parte..io non ho provato granchè ma secondo me ci vuole tanto manico già per giudare BENE una 90 CV....

Aiuto - Scelta della mia MX5 - spiderman - 18-10-2008

Ste tu sei un fermone, non fai testo! :haha:

Aiuto - Scelta della mia MX5 - whitebarone - 18-10-2008

Che cosa ne persate del kilometraggio? sono 133.000...