Mx5Italia
Modifiche al Corpo Farfallato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Modifiche al Corpo Farfallato (/thread-14551.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Modifiche al Corpo Farfallato - emilio85 - 06-09-2011

Gagio Ha scritto:Emilio, e' una modifica che non fai con la carta vetrata, neppure se ti mandiamo le foto... devi farla fare a chi ha il know-how e i mezzi giusti!!!
Wink
ma nn ho detto mica che voglio farlo io...Wink

voglio solo capire bene dove si trova questa strozzatura

Modifiche al Corpo Farfallato - marvel - 07-09-2011

Il collettore d'aspirazione, al suo interno, viene lavorato lasciando una leggera rugosità superficiale per velocizzare il flusso, come si fa all'interno dei condotti d'aspirazione della testata. Tale rugosità rallentando la parte del flusso a contatto con le pareti interne crea una specie di cuscino d'aria che fa aumentare la velocità del flusso stesso. Altre lavorazioni sono l'adeguamento delle sezioni nel caso (come il mio) sia stata lavorata anche la testa con allargamenti: in parole povere si allarga e si rende perfettamente combaciante il punto in cui si fissa alla testata.
Ritornando alla farfalla ricordo bene il preparatore che aveva 3 o 4 farfalle in tasca che mi mostrò: le aveva recuperate per trovare la più idonea per la modifica. Altro lavoro che fece fu quello di ridurre la sezione del tondino dove si fissa la farfalla stessa, pure la testa delle piccole viti che fissano la farfalla al tondino stesso fu rimpicciolita.
Non ricordo i costi, ma rammento che erano bassi, come ricordo l'ottimo riscontro alla guida paragonabile a quello ottenibile con la sola centralina.

Modifiche al Corpo Farfallato - Toretto - 07-09-2011

il problema è trovare un buon preparatore che sa cosa sta facendo e che faccia un buon lavoro

Modifiche al Corpo Farfallato - Doppiaeffe - 07-09-2011

Toretto Ha scritto:il problema è trovare un buon preparatore che sa cosa sta facendo e che faccia un buon lavoro

hai centrato in pieno la questione. è un lavoro decisamente delicato, serve un torniere con dei kit di palle aggiuntive.

Modifiche al Corpo Farfallato - klax - 07-09-2011

Doppiaeffe Ha scritto:hai centrato in pieno la questione. è un lavoro decisamente delicato, serve un torniere con dei kit di palle aggiuntive.

Puoi sempre andare dal mago do nascimiento che ha fatto quella di tuo fratello rimontandola ad minkiam

Modifiche al Corpo Farfallato - Doppiaeffe - 07-09-2011

klax Ha scritto:Puoi sempre andare dal mago do nascimiento che ha fatto quella di tuo fratello rimontandola ad minkiam

con una mazza... qui servono artigiani seri. se no fai danni bestiali

Modifiche al Corpo Farfallato - axet - 07-09-2011

omermon Ha scritto:posso chiederti questa operazione quanto mi verrebbe a costare? anche in PM se preferisci..

goloso eh.....:haha:

Modifiche al Corpo Farfallato - omermon - 07-09-2011

axet Ha scritto:goloso eh.....:haha:

guarda non so più che fare: :cry2:
prima le varie scimmie da te attaccatemi, e va bene. poi Pit che mi fa vedere le barre di FM, Pewo che mi fa vedere mille foto di cerchi...
ci mancava solo questa.

però....super interessante........:chessygrin:

Modifiche al Corpo Farfallato - axet - 07-09-2011

omermon Ha scritto:guarda non so più che fare: :cry2:
prima le varie scimmie da te attaccatemi, e va bene. poi Pit che mi fa vedere le barre di FM, Pewo che mi fa vedere mille foto di cerchi...
ci mancava solo questa.

però....super interessante........:chessygrin:

qui però non si sta parlando di 4 rota e di 500-600 euro

qui 600 è la cifra pari a solo il collettore rb

150 un kat metallico

150 per completare la linea di scarico (dato che il terminale ce l'hai già)

100-150-200-300 a seconda dell'aspirazione dinamica che scegli

350-400 almeno per la mappata

la manodopera per montare tutto lo scarico

più il lavoro al corpo farfallato che non ho idea di cosa costi ma di certo non lo puoi fare dovunque e giustamente va pagato come un lavoro artigianale di qualità....

il totale l'hai fatto o sei già caduto dalla sedia?:chessygrin:

Modifiche al Corpo Farfallato - omermon - 07-09-2011

axet Ha scritto:qui però non si sta parlando di 4 rota e di 500-600 euro

qui 600 è la cifra pari a solo il collettore rb

150 un kat metallico

150 per completare la linea di scarico (dato che il terminale ce l'hai già)

100-150-200-300 a seconda dell'aspirazione dinamica che scegli

350-400 almeno per la mappata

la manodopera per montare tutto lo scarico

più il lavoro al corpo farfallato che non ho idea di cosa costi ma di certo non lo puoi fare dovunque e giustamente va pagato come un lavoro artigianale di qualità....

il totale l'hai fatto o sei già caduto dalla sedia?:chessygrin:

ohiohi...
prima c'è il coilover...no, prima c'è le seconda rata dell'assicurazione...: WallBash :