![]() |
Punta tacco - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Punta tacco (/thread-14718.html) |
Punta tacco - Gagio - 14-09-2011 Ahahahahaah muoiooooo!!! Punta tacco - Enrico - 14-09-2011 ze best :haha: Punta tacco - magic80 - 14-09-2011 Sempre!! Così mi tengo in allenamento per la pista e per i passeggeri che soffrono il mal d'auto ![]() Punta tacco - claud - 14-09-2011 Phreno Ha scritto:Il motivo e' semplice, il drive by wire,Non è solo quello, anche l'rcfl ha il drive by wire, e la risposta al gas è bella pronta, magari meno lineare del filo, ma probabilmente i tecnici mazda hanno previsto un tale utilizzo, e va più che bene. Sembra che la risposta cambi col variare dei giri com'è giusto che sia. D'altronde se col 1.8 si fanno anche i 14 da qualche parte bisogna tagliare. Vantaggi e svantaggi della tecnologia che avanza, tenendo un ottimo compromesso. Sulle Ferrari moderne o le F1 è automatico ed è una figata sentirlo, anche se si sa che non è il merito del pilota Sul diesel per farla salire di giri devi pestare a mo di doppietta, gli dai il colpetto, e se si muove di 50rpm è tanto. C'è anche da dire che chi compra una C4 diesel non sa neanhce a cosa serve il pt. Ero ironico :-) Punta tacco - Phreno - 14-09-2011 Credimi, sembra veloce, ma non lo e' come su NA o NB. e' una sensazione e bisogna prenderci l'abitudine alla fine, ma con le vecchie e' piu facile, se cosi si puo' dire. Punta tacco - claud - 14-09-2011 Si si ci credo, non ho dubbi in merito, non avendo mai provato NB, NA o macchine che si possono definire sportive non posso fare paragoni. Dico solo che comunque hanno fatto un lavoro egregio anche con la rcfl. Poi probabilmente uno che scende ma macchine più meccaniche sente anche molto la differenza, ma per me ci si abitua presto, soprattutto quando si iniziano a vedere gli altri vantaggi. Punta tacco - Sandrello - 14-09-2011 progitto Ha scritto:In una trazione posteriore evita che in staccate 'allegre' le ruote motrici, alleggerite dal trasferimento di carico, si blocchino durante la scalata delle marce.grazie! Punta tacco - Fox - 28-10-2011 Phreno Ha scritto:Il motivo e' semplice, il drive by wire, Volevo proprio chiedere informazioni in proposito. A volte ho fatto caso che nel cambio marcia "veloce" (per quanto possa esserlo il mio...) mi sembra quasi che sia lenta a scendere di giri! Mi da un fastidio! Se ho tolto gas scendi no? Si puo' saperne di piu su questo modulino? :WohoW: Punta tacco - Dado - 28-10-2011 si rimane accelerata un attimo per qualche motivo... voluto senz'altro. Una mia vecchia moto bmw mono per non dare la frustata quando si scalava aveva il minimo a 2.400 giri in movimento, 1.200 da ferma, cosi' la cambiata era dolce anche se il pilota non era un fenomeno... deve essere qualcosa del genere. credo poi ci siano anche dei problemi di inquinamento nel variare troppo in fretta l'apertura della farfalla. ciao Punta tacco - Bulz - 28-10-2011 col mio 46, il mio metro e 87 e i miei 90kg è già tanto che riesco a entrare nella NC :haha: |