Mx5Italia
Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL (/thread-14913.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Enrico - 27-09-2011

pollice Ha scritto:ripeto,tanto di cappella per l'Na (che prima o poi mi porterò a casa ,rigorosamente BLU o ROSSA) ma finiamola con sta storia che è la macchina migliore di tutte perchè non è così,o almeno non lo è certamente per me.
e di certo non lo è la mia nc.
che dici, stiamo parlando di vent'anni fa ... i tempi si evolvono

guarda che secondo me la NC è phiga
e scegliendo NC la prenderei sicurissimamente la R col tettuccio rigido come la tua

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - WillyWilly - 27-09-2011

Fletch Ha scritto:Io ho una RCFL e sono sincero, non mi piace da impazzire: quando apro e chiudo il tetto un po' mi vergogno. Ma l'ho presa perché l'NCFL non era disponibile.
Avrei potuto prendere una NC usata, ma ero troppo focalizzato sull'aver l'ultimo modello; e poi non conoscevo ancora questo mondo, quindi zero influenze.
L'assetto stock fa pietà (norme sulla sicurezza per i pedoni? Apertura ad un pubblico più ampio?) ma una R/NC con l'assetto cambia dal giorno alla notte.
Che tutte le precedentrici siano più belle o migliori poco m'importa, a me piace la roba nuova. Ora ho questa e la upgrado ragionevolmente per tirarle fuori il meglio, nonostante quei 40 kg in più e il suo essere Calimero.
Tornassi indietro di un anno comprerei un Elise (poco) usata.

Nonostante tutto, vi voglio bene ugualmente anche se non sono corrisposto. Thumbup

...certe cose andrebbero fatte di nascosto lontano dagli occhi dei compagni di forum... :chessygrin:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Tiro! - 27-09-2011

Aspetta che esca la ND ed avrai la tua rivincita... :p :haha::haha::haha:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Fletch - 27-09-2011

WillyWilly Ha scritto:...certe cose andrebbero fatte di nascosto lontano dagli occhi dei compagni di forum... :chessygrin:
infatti pensavo di trasferirmi all'estero per aprire e chiudere il tetto senza troppe paranoie.

Nb: io non ho compagni ma solo amici, conoscenti o colleghi. :chessygrin:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Fiabeschi - 27-09-2011

Tiro! Ha scritto:Aspetta che esca la ND ed avrai la tua rivincita... :p :haha::haha::haha:
Per ripicca tanto diranno tutti che è stupenda, perfetta e riprende perfettamente lo spirito dell'NA, con come la NC/RC. Anche se avesse il tetto retrattile in ghisa! Tongue

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Brunix - 27-09-2011

Fletch Ha scritto:infatti pensavo di trasferirmi all'estero per aprire e chiudere il tetto senza troppe paranoie.

Nb: io non ho compagni ma solo amici, conoscenti o colleghi. :chessygrin:

E per me esiste la destra,o la direzione opposta alla destra! :haha:

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - P&R - 28-09-2011

La RC e la politica di vendita di Mazda Italia sono motivo sufficente per guardare altrove.

Muso a tortello.
Buon motore (NC 2.0, la NCFL 2.0 non la ho mai vista da nessuna parte) - in basso - ma poco allungo. Poco divertente, sembra un TD.
Assetto da rifare (vabbe' ...... anche quello della NCFL lo era).
Plastiche degli interni sempre piu' misere in un mondo che va verso componentistica raffinata (su quello vanno controcorrente! ci andassero anche per quanto riguarda il motore ....).
Tetto rigido praticamente obbligatorio sul 2.0
Nessuna versione "di punta" come erano state la 10thAE o la NC LE: per "di punta' intendo con di piu', non di meno!
Venditori che appena gli spieghi cosa vuoi, ti viene da sbattergli la porta in faccia.
Tetto rigido (ho gia' detto tetto rigido?)
: Evil :

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - pinofredd - 28-09-2011

Che palle!

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Fletch - 28-09-2011

P&R' Ha scritto:Buon motore (NC 2.0, la NCFL 2.0 non la ho mai vista da nessuna parte) - in basso - ma poco allungo. Poco divertente, sembra un TD.
Io non ho mai visto diesel con la potenza massima a 7000 e il limitatore 7500 giri... Ok, non è una S2000 ma ricorda che è pur sempre una euro4.

Per le plastiche mi trovi d'accordo.

Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Doppiaeffe - 28-09-2011

su estetica e linee non mi pronuncio perchè non esiste il bello assoluto, a parte me!

ho guidato tutte le serie NA NB e NC tranne la NCFL e posso dire la seguente opinione: per chi deve comprare uno spyder nuovo non c'è scelta o questo o si spende molto di più. a livello costruttivo è molto migliore della concorrenza della auto moderne i cui interni non danno l'idea di solidità che davano 15 anni fa, siete mai saliti su una scirocco o su una delta (nuove)? è ben costruita anche se a me ha dato l'impressione di non avere l'indistruttibilità delle serie precendenti, sedili che scricchiolavano, la pelle della seduta era consumata in maniera anomala e altre piccolissime imperfezioni. rimaneva superiore alla media.

passando al momento in cui la macchina la provi ho notato questo sull' NC: (aspetto di avere in prova una fl) alla guida hai una sensazione di equilibrio mai provata prima, la macchina sembra che stia "andando piano" per quanto ti faccia avvertire. questo perchè in 20 anni hanno migliorato le conoscenze di telaio e sospensioni, non c'è che dire.

Tecnicamente è perfetta e forse proprio questo ha un po dato una cattiva impressione a molti di noi che cercano una macchina che abbia le stesse sensazioni del kart (come nella NA, maggiormente e nella NB) e l'ha definita anonima e quant'altro. Hanno fatto una macchina moderna forse ignorando le specifiche della nicchia che compra l'mx5.

Non penso sia corretto parlare di odio o di sentimenti forti semplicemente non mi sento di accostare i le due serie precedenti alla terza.