Mx5Italia
Mazda vs Lotus - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Mazda vs Lotus (/thread-16041.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Mazda vs Lotus - Pdor figlio di Kmer - 13-12-2011

ma non monti i freni dell' nb ? ci stanno dentro ai cerchi da 14" ?
alla prima curva ho detto, queste son da 14" Smile, poi più avanti ti vedevo più pulito pensavo fossero i 15 con gomme 'simil invernali' Wink

facci sapere poi qual' è stata la causa di tagli benzina e rumori !!

Mazda vs Lotus - Nicolò - 13-12-2011

se non mi avesse tagliato avrei guidato sempre piu' pulito... (faccio sempre cosi) pero' non ho avuto tempo. vediamo fin quanto dura l'auto Big Grin poi vi farò sapere volenteiri. sopratutto se sarà una cazzata!

Mazda vs Lotus - Nicolò - 16-01-2012

Alla fine il rumore era il differenziale che si è rotto. Così ho messo un torsen.

Per la benzina invece... nostante ho fatto pulire tutti i filtri... pian piano ha ricominciato a tagliare da metà pieno in giu quando curvo... non so proprio cosa possa essere.

Mazda vs Lotus - Gyu71 - 17-01-2012

Nicolò Ha scritto:Alla fine il rumore era il differenziale che si è rotto. Così ho messo un torsen.

ma lo sai che anche la mia fa un rumore tremendo???
Mi sa che sta per rompersi anche il mio!!!:cry2:

Mazda vs Lotus - Pdor figlio di Kmer - 17-01-2012

che tipo di rumore fa?

il mio carrozziere è riuscito a spaccarne 2 di vlsd originali, lui pensa che la causa sia la botta che gli si dà quando le gomme riprendo grip di colpo, sopratutto con cerchi e gomme più larghe del normale..

Mazda vs Lotus - Nicolò - 17-01-2012

Faceva un rumore tipo ferraglia e un fischio assurdo con piu' velocità fai... sempre usata anche dal precedente proprietario con gomme da 14.

Comunque si è rotto e ora l'ho sostituito con il torsen quindi pochi problemi.

L'unica è il taglio della benzina... che palle.

Mazda vs Lotus - pilistation - 17-01-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:che tipo di rumore fa?

il mio carrozziere è riuscito a spaccarne 2 di vlsd originali, lui pensa che la causa sia la botta che gli si dà quando le gomme riprendo grip di colpo, sopratutto con cerchi e gomme più larghe del normale..

Io ho un vlsd con 200000 km e ormai open... Tuttora ok, nonostante la massiccia presenza di rotonde... :haha:

in pratica è come se tagliasse la benzina solo quando inizia a slittare... se fai la rotonda a gas costante... non succede nulla... ppena slitta la maggior parte dei casi perde potenza fino a spegnersi.

Mazda vs Lotus - Peps - 17-01-2012

Nicolò Ha scritto:in pratica è come se tagliasse la benzina solo quando inizia a slittare... se fai la rotonda a gas costante... non succede nulla... ppena slitta la maggior parte dei casi perde potenza fino a spegnersi.

...La prima NA con controllo di trazione?? :chessygrin:

Peps Ha scritto:...La prima NA con controllo di trazione?? :chessygrin:

eheh... sfortunatamente si... sembra proprio cosi.