Mx5Italia
La Mariner Blue di ORZO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Mariner Blue di ORZO (/thread-16272.html)

La Mariner Blue di ORZO - andreat3 - 30-12-2011

Veramente bella! Ottimo acquisto e ad un buon prezzo!
E' ben curata sotto ogni aspetto! ma che uso ne farai?spero non quotidiano..

La Mariner Blue di ORZO - ORZO - 30-12-2011

andreat3 Ha scritto:Veramente bella! Ottimo acquisto e ad un buon prezzo!
E' ben curata sotto ogni aspetto! ma che uso ne farai?spero non quotidiano..

Non ci riuscirei nemmeno se volessi ad usarla tutti i giorni,:cry2: lavoro al centro di Roma, e quindi sono obbligato ad usare la "Vasca da Bagno" (scooter) per eludere i vari blocchi e ztl!! :oops: Vorrei migliorare il suo discreto aspetto, ci sono parecchi lavoretti da fare, ma auto e moto sono una droga per me!! :chessygrin:

La Mariner Blue di ORZO - andreat3 - 31-12-2011

Immagino...
La mia per adesso fa il lavoro sporco perchè la uso tutti i giorni, ma spero tra non molto di potergli affiancare un decente elettrodomestico e fargli fare una vita migliore Wink

La Mariner Blue di ORZO - ORZO - 01-01-2012

Eccovi un po di foto al sole fatte ieri, la macchina però è sporca, è piena di ditate ed e un po unta per via del WD40 che ho usato per lubrificarne tutte le parti di scorrimento!! ho avuto il tempo solo di pulire i vetri, scoprendo tra l'altro una crepa sul cristallo anteriore in basso lato passeggero, e un scheggiatura al centro dovuta sicuramente a qualche sassolino!!

Antonio Ha scritto:Ho notato che la guarnizione in foto è rovinata, anche la mia è così purtroppo..è normale? C'è modo di sistemarla senza comprare il (costoso) ricambio originale?

[ATTACH=CONFIG]8474[/ATTACH]

Sono riuscito a sistemare la guarnizione, ho usato qualche goccia di Superattak gel per reincollare la parte di gomma alla sua anima di metallo, e del nastro da carrozziere per mantenerla in posizione, l'ho lasciata un paio di giorni ed ora è tornata a posto!Thumbup

La Mariner Blue di ORZO - sempre luky - 01-01-2012

Complimenti!
Per me hai fatto un ottimo affare!

sempre luky Ha scritto:Complimenti!
Per me hai fatto un ottimo affare!

Grazie Luky!!

La Mariner Blue di ORZO - Pdor figlio di Kmer - 01-01-2012

va che caruccia! veramente bravo, vorrei imparare anch'io a ripristinare l'mx come stanno facendo alcuni di voi Smile

La Mariner Blue di ORZO - ORZO - 05-01-2012

Allora sono alle prese con la sostituzione del volante, ma ho un problema, devo modificare il cavo spiralato, come fare? taglio la sporgenza dove passano i fili, oppure c'è un'altra tecnica arcana che non conosco? Grazie in anticipo!!Confusedmiley:

La Mariner Blue di ORZO - Antonio - 05-01-2012

ORZO Ha scritto:Sono riuscito a sistemare la guarnizione, ho usato qualche goccia di Superattak gel per reincollare la parte di gomma alla sua anima di metallo, e del nastro da carrozziere per mantenerla in posizione, l'ho lasciata un paio di giorni ed ora è tornata a posto!Thumbup

Bravo! I miei purtroppo sono da cambiare perchè la gomma si è tagliata.