![]() |
Scambio culinario - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Scambio culinario (/thread-16448.html) |
Scambio culinario - Bulz - 26-03-2012 Provato oggi a pranzo...un tocco di orientale che non guasta!! Per il Pollo (dosi per 2) 4 fusi di pollo Pangrattato 2 uova (solo albume) Curry in polvere Peperoncino in polvere Zenzero in polvere Pepe misto (verde rosa nero) in polvere Sale olio Punzecchiate i fusi con uno stuzzicadente, devono essere ben bucherellati In una terrina adagiate i fusi e copriteli con l'albume rigirandoli finchè non siano ben intrisi. Mischiate in un piatto fondo il pangrattato e le varie spezie a piacere (personalmente mi piace abbastanza piccante) Impanata i fusi di pollo, passandoli prima nell'uovo e poi nel pangrattato aromatizzato Disponete una pirofila con carta da forno e adagiatevi i fusi e irrorateli con un filo d'olio La cottura avviene in forno ventilato, 40 minuti a 180°, girandoli a metà cottura Sformatini di riso: [FONT=verdana]100 gr. di riso basmati 1/2 cipolla bianca 1 zucchina piccole 1 peperone rosso salsa di soia 1-2 cucchiai[/FONT] [FONT=verdana]olio[/FONT] Lessare il riso basmati in acqua bollente salata. Nel frattempo soffriggere la cipolla tritata in una pentola con un po' d'olio, quando diventa dorata aggiungere le verdure tagliate a julienne e lasciarle cuocere per qualche minuto, facendo attenzione a mantenerle croccanti. A fine cottura unire la salsa di soia e mescolare bene, tenete da parte circa metà del composto Quando il riso è cotto, scolarlo e unirlo alle verdure nella padella, mescolando bene per fare amalgamare gli ingredienti. predisponete due coppapasta tondi/quadrati abbastanza capienti e foderateli esternamente con un foglio di alluminio (in modo tale da creare un fondo) Su questo fondo di stagnola adagiate le verdure tenute da parte, creando uno strato omogeneo e poi completate con lo strato di riso e verdure. Attendete un paio di minuti e poi capovolgete i coppapasta sul piatto di portata, togliendo infine la stagnola Scambio culinario - .SharK - 27-03-2012 Minchia Ste, la prossima volta vengo a cena da te :haha: Scambio culinario - Dangerfield78 - 10-04-2012 "TROTA AI FERRI" [ATTACH=CONFIG]11372[/ATTACH] ...UNA GODURIA!!! :chessygrin: Scambio culinario - oldcafe - 10-04-2012 Dangerfield78 Ha scritto:"TROTA AI FERRI" Buahhhhhhh Scambio culinario - Bulz - 28-07-2012 è un sugo che mi faceva sempre mia nonna da piccolo, ritrovata al ricetta, l'ho sperimentato e "corretto" secondo l'ispirazione, si accompagna molto bene sia a pasta lunga che corta, in questo caso rigorosamente rigata. 200gr bavette nr.13 o pennette rigate 1 cipolla piccola bianca 100gr di pancetta affumicata in un unica fetta 1/2 bicchiere di vino bianco secco 1 testa d'aglio 1 caprino fresco 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro sale e pepe qb 1 rametto rosmarino fresco Portate a ebollizione l'acqua per la pasta con abbondante sale grosso Tagliate a listarelle la pancetta e fatela saltare in una padella con un filo d'olio in cui avrete fatto dorare lo spicchio d'aglio tagliato a metà e il rametto di rosmarino Unite la cipolla tritata grossolanamente e continuate a farla soffriggere finchè non acquista il classico aspetto traslucido Sfumate con il vino bianco e fatelo evaporare completamente Aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta e il concentrato di pomodoro e mantenete un leggerissimo bollore, intanto potete togliere l'aglio e il rosmarino Una volta addensato il sugo, spegnete il fuoco e incorporate il caprino. Nel frattempo la pasta sara cotta, scolatele a incorporatela al sugo su fuoco dolce. Una spolverata di pepe e una di grana grattuggiato e via in tavola!! Io personalmente a fine cottura aggiungo anche 2 foglie di basilico, anche se non contemplate dalla ricetta originale |