![]() |
Bicicletta - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Bicicletta (/thread-18001.html) |
Bicicletta - Number34 - 05-05-2012 oldcafe Ha scritto:No dai Manuel questa non è rat style, piuttosto è un bel contrasto tra parti lucide tirate a stecca e telaio con una bella patina A me continua a non piacere molto poi dopo che sul sito leggo 3900€ ancora meno! Purtroppo ho fatto la cavolata non seguendo Elwood : Hurted : Invece che la paglietta che indicava lui ho usato la classica spazzola in ferro: il risultato è buono visto che la ruggine è stata rimossa tutta ma ovviamente la spazzola ha lasciato i sui segni (non profondi). Li potrò rimuovere? Bicicletta - Elwood Blues - 05-05-2012 Number34 Ha scritto:Purtroppo ho fatto la cavolata non seguendo Elwood : Hurted : : CoolGun :: CoolGun :: CoolGun : Se l'hai passata sulle parti cromate, auguri! La spazzola in ferro è la cosa peggiore che potevi usare... Se l'hai passata su parti in metallo non cromato devi carteggiare partendo da una carta più grossa e rifinendo con una più fine e poi lucidare con pasta abrasiva Per tirare via i segni "non profondi" (come li hai definit tu) ci vorrà diverso tempo e olio di gomito... : Neutral : Bicicletta - Number34 - 05-05-2012 Elwood Blues Ha scritto:: CoolGun :: CoolGun :: CoolGun :Fortunatamente non sono parti cromate! Che carte uso? Bicicletta - Elwood Blues - 05-05-2012 Number34 Ha scritto:Che carte uso? Vai di 800 e vedi se vengono via, altrimenti prova con una 500 o più grossa (non avendo il pezzo sottomano non riesco a dirti con precisione da dove partire). Segui questo ordine: 500 > 800 > 1000 > 1200 (o 1500) e poi lucidi con la pasta. Tanto non sono parti che devono venire a specchio (altrimenti si va fino alla 2000/3000). Bicicletta - oldcafe - 05-05-2012 l'idea mi piace, gli potrei dare 3700€ sui denti, ed il resto in contanti :chessygrin: Bicicletta - Drakkar - 05-05-2012 cmq la mia bici è di un costruttore\assemblatore locale, immagino il valore economico sia praticamente nullo però mi ci potrei divertire lo stesso ![]() vi chiedo una cosa, la bici è molto piccola come dimensioni.. è normale? è una finta bici da corsa per ragazzi? :chessygrin: Bicicletta - Number34 - 05-05-2012 Drakkar Ha scritto:cmq la mia bici è di un costruttore\assemblatore locale, immagino il valore economico sia praticamente nullo però mi ci potrei divertire lo stesso Dipende quanto sei alto tu e quanto la vorresti poi usare! Bicicletta - Enrico - 05-05-2012 Elwood Blues Ha scritto:poi non vedo perchè spendere qualche mille euro per una bici arrugginita quando posso trovarla a 10 euro al ferrovecchio :haha:infatti non sto parlando di comprare una bici arrugginita ma se ti ritrovi a dover sverniciare il delaio di una bici da ricondizionare, nulla vieta di arrugginirlo con una passata di aceto Bicicletta - LucaJones - 06-05-2012 Drakkar Ha scritto:cmq la mia bici è di un costruttore\assemblatore locale, immagino il valore economico sia praticamente nullo però mi ci potrei divertire lo stesso Le biciclette hanno diverse taglie. Ciao Bicicletta - ago88 - 06-05-2012 io ho una mtb scott che uso sia per fare i giri nel weekend, sia per andare a lavoro, consegnare pratiche etc.. ma nonostante lasci bloccato l'ammo e abbia montato le slik non me la sento proprio comoda per girare in città ora questo 3d mi ha fatto salire la scimma della fixie, o per lo meno trovarne una da corsa, anche vecchiotta, ma da usare tutti i giorni |