Mx5Italia
Bicicletta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Bicicletta (/thread-18001.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Bicicletta - Number34 - 05-05-2012

oldcafe Ha scritto:No dai Manuel questa non è rat style, piuttosto è un bel contrasto tra parti lucide tirate a stecca e telaio con una bella patina

A me continua a non piacere molto
poi dopo che sul sito leggo 3900€ ancora meno!

Purtroppo ho fatto la cavolata non seguendo Elwood : Hurted :
Invece che la paglietta che indicava lui ho usato la classica spazzola in ferro: il risultato è buono visto che la ruggine è stata rimossa tutta ma ovviamente la spazzola ha lasciato i sui segni (non profondi). Li potrò rimuovere?

Bicicletta - Elwood Blues - 05-05-2012

Number34 Ha scritto:Purtroppo ho fatto la cavolata non seguendo Elwood : Hurted :
Invece che la paglietta che indicava lui ho usato la classica spazzola in ferro: il risultato è buono visto che la ruggine è stata rimossa tutta ma ovviamente la spazzola ha lasciato i sui segni (non profondi). Li potrò rimuovere?

: CoolGun :: CoolGun :: CoolGun :

Se l'hai passata sulle parti cromate, auguri! La spazzola in ferro è la cosa peggiore che potevi usare...

Se l'hai passata su parti in metallo non cromato devi carteggiare partendo da una carta più grossa e rifinendo con una più fine e poi lucidare con pasta abrasiva

Per tirare via i segni "non profondi" (come li hai definit tu) ci vorrà diverso tempo e olio di gomito... : Neutral :

Elwood Blues Ha scritto:: CoolGun :: CoolGun :: CoolGun :

Se l'hai passata sulle parti cromate, auguri! La spazzola in ferro è la cosa peggiore che potevi usare...

Se l'hai passata su parti in metallo non cromato devi carteggiare partendo da una carta più grossa e rifinendo con una più fine e poi lucidare con pasta abrasiva

Per tirare via i segni "non profondi" (come li hai definit tu) ci vorrà diverso tempo e olio di gomito... : Neutral :
Fortunatamente non sono parti cromate!
Che carte uso?

Bicicletta - Elwood Blues - 05-05-2012

Number34 Ha scritto:Che carte uso?

Vai di 800 e vedi se vengono via, altrimenti prova con una 500 o più grossa (non avendo il pezzo sottomano non riesco a dirti con precisione da dove partire).

Segui questo ordine: 500 > 800 > 1000 > 1200 (o 1500) e poi lucidi con la pasta. Tanto non sono parti che devono venire a specchio (altrimenti si va fino alla 2000/3000).

Bicicletta - oldcafe - 05-05-2012

l'idea mi piace, gli potrei dare 3700€ sui denti, ed il resto in contanti :chessygrin:

Bicicletta - Drakkar - 05-05-2012

cmq la mia bici è di un costruttore\assemblatore locale, immagino il valore economico sia praticamente nullo però mi ci potrei divertire lo stesso Big Grin
vi chiedo una cosa, la bici è molto piccola come dimensioni.. è normale? è una finta bici da corsa per ragazzi? :chessygrin:

Drakkar Ha scritto:cmq la mia bici è di un costruttore\assemblatore locale, immagino il valore economico sia praticamente nullo però mi ci potrei divertire lo stesso Big Grin
vi chiedo una cosa, la bici è molto piccola come dimensioni.. è normale? è una finta bici da corsa per ragazzi? :chessygrin:

Dipende quanto sei alto tu e quanto la vorresti poi usare!

Bicicletta - Enrico - 05-05-2012

Elwood Blues Ha scritto:poi non vedo perchè spendere qualche mille euro per una bici arrugginita quando posso trovarla a 10 euro al ferrovecchio :haha:
sarò limitato ma certe cose proprio non le comprendo :chessygrin:
infatti non sto parlando di comprare una bici arrugginita
ma se ti ritrovi a dover sverniciare il delaio di una bici da ricondizionare, nulla vieta di arrugginirlo con una passata di aceto

Bicicletta - LucaJones - 06-05-2012

Drakkar Ha scritto:cmq la mia bici è di un costruttore\assemblatore locale, immagino il valore economico sia praticamente nullo però mi ci potrei divertire lo stesso Big Grin

Le biciclette hanno diverse taglie.
Ciao

Bicicletta - ago88 - 06-05-2012

io ho una mtb scott che uso sia per fare i giri nel weekend, sia per andare a lavoro, consegnare pratiche etc..
ma nonostante lasci bloccato l'ammo e abbia montato le slik non me la sento proprio comoda per girare in città ora questo 3d mi ha fatto salire la scimma della fixie, o per lo meno trovarne una da corsa, anche vecchiotta, ma da usare tutti i giorni