Mx5Italia
Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress (/thread-18531.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress - Fabiolous - 06-06-2012

omermon Ha scritto:no è che per poco non mi compravo questi stessi GAZShock, ma mi sembra a dir poco strano che diano problemi così grossi ad alcuni e non ad altri...

E io invece stavo per prendere i Tokico, ma avevo paura di stare troppo basso.
"Al massimo i Gaz me li regolo belli alti", ho pensato. Il *****! (scusate il francesismo)

Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress - omermon - 06-06-2012

Fabiolous Ha scritto:E io invece stavo per prendere i Tokico, ma avevo paura di stare troppo basso.
"Al massimo i Gaz me li regolo belli alti", ho pensato. Il *****! (scusate il francesismo)

ahahahahahah:buahah:
e pensare che ho preso i Tokico apposta perchè rimani abbastanza alto...:oops:

omermon Ha scritto:ahahahahahah:buahah:
e pensare che ho preso i Tokico apposta perchè rimani abbastanza alto...:oops:

al tuo messaggio n°3000 tondo tondo, ho deciso di metterti in lista nera!!! :chessygrin:

INVIDIA MAXIMA!!!! :cry2:

EDIT: dimenticavo: 'stardo! :chessygrin:

Fabiolous Ha scritto:al tuo messaggio n°3000 tondo tondo, ho deciso di metterti in lista nera!!! :chessygrin:

INVIDIA MAXIMA!!!! :cry2:

EDIT: dimenticavo: 'stardo! :chessygrin:

hihihi...manco me ne ero accorto...Confusedmiley:

comunque, a parte gli scherzi, mi dispiace molto per la tua situazione, è una sensazione terribile non capire se c'è o non c'è qualcosa che non va...
prova a contattare l'utente theracer, lui ha i GAZ e non l'ho mai sentito lamentarsi...

omermon Ha scritto:hihihi...manco me ne ero accorto...Confusedmiley:

comunque, a parte gli scherzi, mi dispiace molto per la tua situazione, è una sensazione terribile non capire se c'è o non c'è qualcosa che non va...
prova a contattare l'utente theracer, lui ha i GAZ e non l'ho mai sentito lamentarsi...

Grazie della dritta. Domani lo contatto con calma.

Hai colto in pieno il problema! Ora tutto sommato ci sto arrivando a capo, spero. Ma questo assetto mi ha snaturato la Miatina :cry2:
Ora ogni piccola imperfezione dell'asfalto mi fa arrivare il cuore in gola per la paura.
Già i cerchi della starry blu si piegano come il burro...

Che Tokico hai preso? Se capisco che questi GAZ non sono difettosi, mi sa durante il riposino invernale (sospendo l'RCA) me li vendo e prendo quelli come i tuoi. Me li aveva pure consigliato .Shark e io come un fesso, per il ragionamento delle altezze, ho preso i GAZ.
E di quanto abbassano rispetto agli stock? Hai foto? ahem, scusa tutte queste domande!

Fabiolous Ha scritto:Grazie della dritta. Domani lo contatto con calma.

Hai colto in pieno il problema! Ora tutto sommato ci sto arrivando a capo, spero. Ma questo assetto mi ha snaturato la Miatina :cry2:
Ora ogni piccola imperfezione dell'asfalto mi fa arrivare il cuore in gola per la paura.
Già i cerchi della starry blu si piegano come il burro...

Che Tokico hai preso? Se capisco che questi GAZ non sono difettosi, mi sa durante il riposino invernale (sospendo l'RCA) me li vendo e prendo quelli come i tuoi. Me li aveva pure consigliato .Shark e io come un fesso, per il ragionamento delle altezze, ho preso i GAZ.
E di quanto abbassano rispetto agli stock? Hai foto? ahem, scusa tutte queste domande!

io ho preso i Tokico Illumina, che insieme alle molle flyin' Miata ed alle barre (quest'ultime già prese l'anno scorso), compongono il FM stage 2.
considera che ho messo quasi un anno a decidere, sentendo Shark e provandoli sull'auto di Pit la bestia. cercavo un assetto "serio" per non doverne comprare un altro quando avrei voluto di più, ma al contempo mi serviva non abbassare troppo l'auto, visto che abito in centro città e non la uso solo per pista o raduni.

la scelta alla fine era tra questi e i Tein SS, ed ho scelto i primi sia su consiglio di shark che per un discorso di prezzo (anche se alla fine ho speso circa 1000€, più che i Tein SS).

rispetto all'auto stock abbassano di poco, non scendi di oltre 2,5 cm...qui lo vedi bene, stock: [ATTACH=CONFIG]12977[/ATTACH] assetto: [ATTACH=CONFIG]12978[/ATTACH]

ma figurati! chiedi quanto vuoi!Thumbup

Grazie davvero.
Mi sa che se dovessi procedere al defenestramento dei GAZ vado di Tokico lisci.
Uff... non avrei dovuto chiederti la foto... sono facilmente attizzabile dai cerchi io :oops:

Esigo un fucile per la scimmia!!! (seriamente, bellissimi, complimenti!)

Fabiolous Ha scritto:Grazie davvero.
Mi sa che se dovessi procedere al defenestramento dei GAZ vado di Tokico lisci.
Uff... non avrei dovuto chiederti la foto... sono facilmente attizzabile dai cerchi io :oops:

Esigo un fucile per la scimmia!!! (seriamente, bellissimi, complimenti!)

e di che, figurati!:cincin:
troppo gentile, tra poco la miata arrossisce!: Thanks :

Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress - Theracer - 07-06-2012

premessa... io coi gaz non sono MAI andato a tampone!!! e chi mi conosce, sa che non vado piano.
i casi sono due secondo me ma bisognerebbe fare una lista con spring rate e dove li avete presi.
i miei sono 400 300 se non ricodo male presi su parts...
non vorrei che quelli di corby siano "fallati"

ripeto i miei sono davvero ottimi!

Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress - Doppiaeffe - 07-06-2012

ottima l'idea di fare un check di chi li ha su e di che configurazione monta:

-spring ant e post
-numero di scatti
-data e posto in cui sono stati acquistati

qui non penso che c'entri la statistica, mi pare che siano troppi a lamentarsi di ciò.

il problema di andare "a pacco" comunque è più frequente nei coilover in quanto di solito sono più dure di quelle di serie. io pure con i miei scadentissimi rl vado a pacco ma su crateri di profondità superiore ai 20 cm, le classiche buche.