![]() |
centrale mazda mx5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: centrale mazda mx5 (/thread-18766.html) |
centrale mazda mx5 - Deimos850 - 14-07-2012 Quasi sicuramente è la seconda lambda a valle...capita che si accenda se giri molto in città e non hai la possibilità di tirarla un pò e quindi liberarla. Io di solito per resettarla stacco la batteria dò un paio di pompate sul freno ( da qualche parte mi sembrava d'aver letto che servirebbe a scaricare l'impianto elettrico ) e aspetto 5 minuti, dopodichè riattacco. Poi vado a farmi un tratto di tangenziale o una tiratina in collina per evitare che si ripresenti nell'immediato. Questo discorso vale solo se la lambda non è alla frutta. Ma tanto te ne accorgerai subito se dopo il reset si riaccenderà la spia. centrale mazda mx5 - mazdaspeed - 14-07-2012 ammesso che vada via una volta resettato,poi xo se torno a fare città mi si ripresenterà la spia,quindi mi tocca spendere soldi per aquistare l'emulatore?oppure è solamente la sonda che si è sputtanata,xo che faccio?prendo una sonda nuova o prendo l'emulatore (ingannatore sonda)? centrale mazda mx5 - Deimos850 - 14-07-2012 Io ho l'emulatore e ogni tanto mi si accende la spia…poi seguo la procedura che ti ho descritto sopra e rientra tutto nella norma. Puoi provare a resettare senza prendere l'emulatore tanto non costa nulla! centrale mazda mx5 - meme2090 - 14-07-2012 io ho Brain, e pur essendo un prodotto italico è decisamente di ottima fattura, omologato come detto e ottimo in tute le parti. La risposta del motore migliora si, ma nulla di estremo, si sente singhiozzare meno il motore in 5 / 6 schiacciando tutto. invece la differenza di peso con l'originale a memoria sembrava essere notevole. Io uso la macchina in città, ma il limitatore lo vede comunque spesso e ho la spia accesa per la seconda sonda pur essendo euro 3. centrale mazda mx5 - meme2090 - 14-07-2012 Comunque se la spia si accende ci vuole l'emulatore e basta, anchio ho provato a spegnerla con la diagnostica e il giorno dopo si è ripresentata, la sonda leggerà sempre quei valori, che giriate in città o in pista tutti i giorni, i gas di scarico sono sempre quelli. Anche Biraghi mi ha dato conferma di ciò. centrale mazda mx5 - mazdaspeed - 15-07-2012 di che marca lo devo prendere? sono tutti uguali o sono fatti x cilindrata?quanto costa? centrale mazda mx5 - mazdaspeed - 16-07-2012 ho resettato la centralina e la spia è sparita ora è due giorni che vado in giro e la spia non si è riaccesa,vuol dire che non è la sonda sputtanata? centrale mazda mx5 - Deimos850 - 16-07-2012 Io starei tranquillo...fosse completamente andata si sarebbe già riaccesa. centrale mazda mx5 - Twentynine - 16-07-2012 antonio gaggiano Ha scritto:io ho tutto vuoto da davanti a dietro da 60e finale singolo in fondo, apparte il rumore esagerato, la macchina ha perso appena sotto ma ha guadagnato in tutto il resto, è un altra macchina rispetto all originale, x chi ne ha la possibilità tutto vuoto senza vari cat metallici e cose cosìTutto artigianale o ci sono pezzi già fatti? Per le sonde come ha risolto? centrale mazda mx5 - magic80 - 16-07-2012 Se avete il 200 celle da un po' il problema è lui, non la sonda... Io ho montato un emulatore tipo questo, mai più accesa la spia causa kat ![]() |