![]() |
[NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! (/thread-18896.html) |
Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! - carletto87 - 18-07-2016 ragazzi pure io ho avuto problemi con il radiatore di il e ci abbiamo perso almento 3 giorni di lavoro... auto (se avete letto il garage) tutta rifatta e turbizzata e messo il reroute.. fin dalle prime accensioni la temperatura acqua era altina tipo 92-93 gradi con ventole accese... proviamo ad andare al banco a mappare e appena salivamo con la pressione l'acqua saliva alle stelle.. ovviamente ci fermiamo.. torniamo in officina.. mille prove inverti tubi togli e metti il termostato chiama il motorista pensando fosse un problema di guarnizione testa... prima di aprire la testa fanno un'ultima prova montano un altro radiatore che avevano in officina e la temperatura gira intorno ai 70 gradi come dovrebbe stare... bah.. allora proviamo a mettere l'acido nel radiatore e farlo agire un paio d'ore ed esce un liquido giallo.. montato e ora la macchina al minimo viaggia sui 70-75 gradi con le ventole come dovrebbe essere!!!!! non sono usciti scarti di lavorazione ma probabilmente c'era qualche residuo tipo booh colla o olio che impediva lo scambio termico.. una cosa stranissima!! in 30 anni di lavoro al meccanico non era mai successo... quante ore di lavoro per una cosa che uno non si aspetterebbe mai! a qualcuno è capitato?? RE: Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! - freddy91 - 01-08-2019 appena montato il radiatore ilmotorsport da 42 mm e ho notato che è leggermente bagnato in basso (vedi foto allegata), l'ho asciugato e ho fatto una ventina di km ma è sempre un po' bagnato, a questo punto non so se è una perdita lieve oppure è del liquido uscito mentre facevo lo spurgo ![]() RE: Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! - Andrea72 - 02-08-2019 Io ne ho sentite troppe su 'sti radiatori, alla fine ho preso il Mishimoto che costa 100€ in più ma è fatto decisamente meglio e registrandolo al sito è garantito a vita, comunque il primo mi è arrivato ammaccato e me lo hanno sostituito in tre giorni. Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! - Alfatester - 02-08-2019 Io all'epoca non conoscevo tutto il mercato della miata, quindi presi un eBay qualunque da 42mm... Boh a questo punto penso di aver avuto ***** perché l'ho montato senza problema!! Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! - alex zanardi - 03-08-2019 @"freddy91" l'unica è controllare il livello, se cala..... se hai ancora dubbi fai scaldare il motore e quando in temperatura con motore acceso guardi il radiatore, in questa circostanza l'impianto è in pressione quindi se ce una perdita la vedi subito. Mia personale convinzione, questi radiatori sono tutti, o almeno il 98% made in Cina, sta alla serietà del venditore poi sostituire i difettosi. io come Alfatester ho preso uno di quelli economici su Ebay e per adesso (5 anni) nessun problema ![]() RE: Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! - Rava86 - 03-08-2019 A meno di non andare su qualche marchio veramente top (con prezzi di conseguenza) tutti i radiatori aftermarket in alluminio sono china made. Potrebbe cambiare qualcosa sul controllo qualità, ma poca cosa. Discorso diverso se si compra un ricambio di concorrenza pari all'originale, li c'è differenza tra produttori seri e altri economici. Rava RE: Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! - freddy91 - 07-08-2019 (03-08-2019, 09:57)alex zanardi Ha scritto: @"freddy91" l'unica è controllare il livello, se cala..... ricontrollato tutto ok... era rimasto del liquido sul radiatore quando è uscito facendo lo spurgo. A me hanno detto (non so se è vero) che sono prodotti dalla solita ditta e poi ognuno ci mette il marchio (ilmot , mishimoto ecc..) RE: Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! - Andrea72 - 11-08-2019 Ma non diciamo fesserie, metti un Mishimoto a fianco di un Ilmotorsport e c’è davvero un abisso. |