![]() |
Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) (/thread-20266.html) |
Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - .SharK - 05-10-2012 Bella la recensione.. un po' troppo da giornale pero' IMHO! Quando ci narrerai i mitici aneddoti di sorpassi, staccate, scordolate assassine e controsterzi che rendono i tuoi racconti qualcosa di unico???? Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - Fly Lemon - 05-10-2012 Bella recensione e bella macchina...un solo difetto! Con un boxer e una trazione posteriore ci starebbero bene anche 2 turbine hihihihihihi ;-) Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - bio84 - 07-10-2012 lancie Ha scritto:Il periodico statunitense Edmunds ha rilevato che le Scion FR-S e Subaru BRZ sono fra le automobili di maggior successo attualmente in vendita sul mercato nord americano. Questo perché ciascuna Subaru BRZ in esposizione presso i concessionari del marchio è venduta in appena 4 giorni, contro i 53 della media nazionale. La Scion FR-S occupa invece il secondo posto (5 giorni) e conferma la bontà del progetto congiunto, che riesce ad essere comunque di massa nonostante le caratteristiche decisamente di “nicchia”. La statistica è riferita al mese di maggio e vede in terza posizione l’Audi TT-RS, mentre la Toyota Prius C (quinta, con 10 giorni) è la prima fra le automobili di volume.10k macchine PREVISTE in tutto l'anno in un mercato stabile come U.S. ! numeri da capogiro! :chessygrin: Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - Gyu71 - 08-10-2012 .SharK Ha scritto:Bella la recensione.. un po' troppo da giornale pero' IMHO! ...azz! Mi sono rammollito...:oops: Dovrò correre ai ripari!!!:chessygrin: Ma in realtà la giornata in questione è stata molto professionale e meno pazza di quanto solitamente caratterizzano le mie recensioni. Tutto era stato organizzato perfettamente, inoltre i bravissimi istruttori/piloti che ci hanno supportato tutto il giorno, non ci hanno mai mollato un attimo e rigare dritto era "obbligatorio"! Ma il sottoscritto è ugualmente riuscito a fare un paio di "guizzi personali" che hanno movimentato un po' la perfezione dell'evento::happy: 1- Durante una delle prime prove nell'area riservata alla sicurezza stradale, c'era da fare un percorso a tempo cronometrato iniziato con un passaggio a 45-50Km/h dove una pedana mobile veniva volutamente innescata per provocare una perdita di aderenza all'asse posteriore dell'auto. Io ero il primo della lista, ancora un po' rincojonito mi butto dentro la GT86 e parto deciso, con il finestrino lato guida spalancato. Arrivato in prossimità della pedana, ricevo il colpo improvviso e l'auto parte decisamente in sovrasterzo, tutto bene fino a che non mi ricordavo che i controlli successivi andavano eseguiti sul bagnato e numerose fontane venivano azionate durante il passaggio, gettando migliaia di litri d'acqua ad alta pressione!!!! ![]() Mentre mi adoperavo a restare in carreggiata con l'auto di traverso, una di queste parte improvvisamente al mio passaggio e in un attimo mi ritrovo bagnato fradicio, con l'acqua presente praticamente ovunque all'interno dell'auto... Pure l'amico Kecco presente come passeggero non riesce a salvarsi dalla lavata ad alta pressione!:haha::haha: Ovviamente, con una sparata di acqua di tale portata, perdo il controllo dell'auto, rigirandomi nel percorso ma la fortuna vuole che quello fosse stato solo il giro di prova quindi NON cronometrato, altrimenti non sarei riuscito ad ottenere il punteggio più alto alla fine della giornata e non avrei vinto la coppa ed i giri in pista con Jarno Trulli come istruttore! Ci siamo fatti delle grosse risate, asciugando il cruscotto dell'auto con la mia felpa, se Kecco volesse pubblicare il video che ha nel telefono, potrei far ridere anche tutti Voi, per qualche attimo!!!:haha::haha::haha: 2 - Altro "colpo di genio" del sottoscritto, durante l'altra prova cronometrata da eseguire con la Yaris tra slalom di birilli, curve strettissime e perdita di aderenza in curva col bagnato: l'ordine era di lasciare inseriti tutti i controlli elettronici, compreso quello della trazione. Ma io, non ascoltando, parto deciso al via sgommando naturalmente. Tutto bene, anche nella curva bagnata dove evito "i tagli" elettronici e riesco a non perderla di giri, fino a quando inizia la salita all'uscita della curva dove il fondo scivoloso non asfaltato mi fa vistosamente rallentare causa il forte slittamento delle ruote lasciate libere dall'elettronica. A malapena riesco a raggiungere la vetta della salita, giocandomi tutto il cacio vinto prima beccandomi un'altra "lavata di testa", ma stavolta dall'istruttore di turno!!!:chessygrin: Nonostante questo, avendo fatto abbastanza velocemente il resto del percorso, sono riuscito a tirar fuori un eccellente tempo totale, risultando comunque il più veloce. Mi è andata benone, ma l'eccessiva intraprendenza spesso mette in difficoltà le situazioni!!!: Exclaim ::haha::haha::haha: Per il resto, tutto come da manuale... ...non ho mai forzato le auto con eccessiva irruenza (come solitamente faccio), perciò nei racconti non possono risultare. A parte questi due episodi divertenti che non sono stati citati.... ![]() Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - dafde - 09-10-2012 ahahaha belle storielle.. ![]() Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - Seriano - 09-10-2012 Grande Gyu! Non l'avevo ancora letta, poichè mi avevi già raccontato tutto di persona. Messa giù in lettere e parole è comunque di grande effetto! Ma, visto che abitiamo vicini, preferisco ascoltarti di persona.....è ancora meglio!! ![]() Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - Gyu71 - 14-11-2012 Uscito il video di AutoBlog con commenti e giudizi.... (alla fine si vede premiare anche un vecchio rincojonito...):haha: http://www.youtube.com/watch?v=OKYUWnNysxk&list=UUBvssmz_978cWUQyklXqV_Q&index=1&feature=plcp Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - namrocko - 14-11-2012 Bella uomo.... sincera ![]() Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - Luca - 14-11-2012 Bravo bella sicuramente è un auto che merita davvero!!! Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) - Gyu71 - 14-11-2012 Guardate questo video..., purtroppo censurato. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HLThzvsPCkI In un mondo di elettrodomestici controllati dall'elettronica, dove anche le persone, le automobili, le città non vivono più con le sensazioni e le emozioni, la nuova sportiva giapponese "riporta in vita" l'uomo! ![]() |