Mx5Italia
velocità max delle varie motorizzazioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: velocità max delle varie motorizzazioni (/thread-20345.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

velocità max delle varie motorizzazioni - Dangerfield78 - 10-10-2012

Ala81 Ha scritto:Straquoto!!! Il mio polmoncino a 5M, con conica 4.3 sembra davvero un'altra macchina Shock
Non oso immaginare cosa potrebbe diventare con una 4.7 o in abbianamento ad un 6M :chessygrin:

....il tutto senza badare ai barili di carburate x Km :haha:

Un cesso di macchina... nello stesso tempo in cui una 5 marce cambia da prima e seconda, tu stai per mettere la quarta....e non sei andato poi così tanto lontano.

velocità max delle varie motorizzazioni - fracrist - 10-10-2012

Dangerfield78 Ha scritto:Non proprio...la sport ha una conica più "lunga" (3.6), in più ha una centralina diversa dalle altre 5 marce. Le anny con il 3.9 sono più lunghe delle altre nb/nbfl 4.1...non mi meraviglierei se un anny avesse più velocità finale.

credo che frankie si riferisse a cambio e coppia conica assieme, non solo al cambio.

fracrist Ha scritto:credo che frankie si riferisse a cambio e coppia conica assieme, non solo al cambio.

:cry2:...

velocità max delle varie motorizzazioni - Lubo - 10-10-2012

In scia ad una S2000 ho letto 230 di strumento.. Senza scia mai più di 220 Big Grin

Inviato dal mio GalaxyS2 Factory

Lubo Ha scritto:In scia ad una S2000 ho letto 230 di strumento.. Senza scia mai più di 220 Big Grin

In scia o a traino??? ahahahahha:haha:

velocità max delle varie motorizzazioni - SymonDark - 10-10-2012

Dado Ha scritto:di strumento arriva ad indicare 210 circa... di slancio pero' non stando li a insistere a lungo, mi sento fuori luogo a fare queste cose in strada...

Bravo!!! adesso però ho montato filtro a pannello K&N e mappato centralina... secondo il preparatore avrei guadagnato +10/12 cv (al massimo) e circa 4nm di coppia!!!

velocità max delle varie motorizzazioni - SymonDark - 10-10-2012

Flex Ha scritto:Stock con ruote OEM, 206 Km/h effettivi in 6a a 5750 rpm, 211 Km/h effettivi in 5a a limitatore.

Grazie della risposta!

velocità max delle varie motorizzazioni - Ala81 - 10-10-2012

Dangerfield78 Ha scritto:Un cesso di macchina... nello stesso tempo in cui una 5 marce cambia da prima e seconda, tu stai per mettere la quarta....e non sei andato poi così tanto lontano.

Si e no....
Con quale abbinamento? e su quale motore 1.6 o 1.8?
Considerando i tempi di reazione del 1.6 sotto i 4500g/m...il problema è prima arrivarci al limitatore : zip :

Un 6M con 4.1 proprio schifo non fa....come anche un 5m con 4.7....poi se hai dati alla mano sono apertissimo nel riceredermi :chessygrin:

velocità max delle varie motorizzazioni - Lubo - 10-10-2012

Dangerfield78 Ha scritto:In scia o a traino??? ahahahahha:haha:

Parecchio in scia Big Grin la cosa era voluta la S era di un amico.. Senza aiuti arriva a 220
La mia ha il Brain 200 celle rimappa volano exedy filtro bmc e terminale remus.. Non mi lamento

velocità max delle varie motorizzazioni - Mr.Wolf - 10-10-2012

Questa della centralina mi suona nuova..
:deg:

Dangerfield78 Ha scritto:Non proprio...la sport ha una conica più "lunga" (3.6), in più ha una centralina diversa dalle altre 5 marce. Le anny con il 3.9 sono più lunghe delle altre nb/nbfl 4.1...non mi meraviglierei se un anny avesse più velocità finale.