Mx5Italia
[NB/NB FL] Distanziali Si o No? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Distanziali Si o No? (/thread-20758.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Distanziali Si o No? - Giova636 - 04-01-2013

dai va bene...domenica vedrò di fare le foto....ormai non sono + interessato all'argomento, visto che anche un mio amico sulla mazda rx-8 ha messo i distanziali e li ha tolti subito perchè la macchina non dico che è ingestibile ma di serie è molto meglio...distanziali da 20mm....domenica mattina farò la modifica scatterò 2 foto e vi farò vedere la differenza....sono d'accordo sul fatto che siano veramente + belli....ps. volete vederli sulla ruota anteriore o posteriore???

Distanziali Si o No? - sfrenato - 21-02-2014

Giova636 Ha scritto:...ho provato a metterci degli spessori da 5mm e il risultato è stato che la ruota è proprio a filo...dovrei riutilizzare colonnette e bulloneria originale senza problemi e come estetica magari un occhio inesperto non lo nota (meglio) ma la differenza si nota....

Io ho montato i distanziali da 5mm da 6 mesi circa e posso dirvi che:
- dinamicamente parlando seriamente non si sente NESSUNA differenza...... meno seriamente in positivo bih, buh, bah (effetto placebo probabilmente);
- esteticamente la differenza si nota, ma se non si ha l'occhio attento non ci si fa caso;
- tecnicamente ci sono pro e contro:
PRO: si montano senza sostituire le colonnette;
CONTRO: si perde il centraggio del cerchio sul mozzo, il che porta a scaricare tutti gli sforzi di taglio solo e unicamente sulle colonnette... e dato che le nostre strade non son proprio dei biliardi la cosa non mi piace più di tanto...

Probabilmente col senno di poi li monterei da 10mm (15 è troppo), se solo esistessero col centraggio potrei anche sopportare lo sbatti di cambiare le colonnette posteriori...

Distanziali Si o No? - Giova636 - 21-02-2014

Grazie per aver riportato la tua esperienza....comunque, non só se hai notato, ma il post é vecchissimo.
Ps. Per ora anche io ho dei distanziali da 5mm, li ho messi per provare e ció chhe hai appena detto é vero. Peró io una piccola differenza nella stabilità l'ho avvertita.

Distanziali Si o No? - Antonio - 21-02-2014

Mi pare che si trovino da qualche parte con centraggio da 54.1, in modo da farli lavorare senza scaricare le forza sulle colonnette..

Distanziali Si o No? - Giova636 - 21-02-2014

Si so dovrebbero trovare, ma non i 5mm credo....magari mi sbaglio perché i miei sono universali adattabili a quasi tutti i mozzi.

Distanziali Si o No? - pallo14 - 21-02-2014

sfrenato Ha scritto:Io ho montato i distanziali da 5mm da 6 mesi circa e posso dirvi che:
- dinamicamente parlando seriamente non si sente NESSUNA differenza...... meno seriamente in positivo bih, buh, bah (effetto placebo probabilmente);
- esteticamente la differenza si nota, ma se non si ha l'occhio attento non ci si fa caso;
- tecnicamente ci sono pro e contro:
PRO: si montano senza sostituire le colonnette;
CONTRO: si perde il centraggio del cerchio sul mozzo, il che porta a scaricare tutti gli sforzi di taglio solo e unicamente sulle colonnette... e dato che le nostre strade non son proprio dei biliardi la cosa non mi piace più di tanto...

Probabilmente col senno di poi li monterei da 10mm (15 è troppo), se solo esistessero col centraggio potrei anche sopportare lo sbatti di cambiare le colonnette posteriori...

montati solo posteriori?

Yes, ho visto la data ma l'ho voluto sfruttare per condividere la mia perplessita sulla mancanza dell'anello di centraggio...

[ATTACH=CONFIG]28503[/ATTACH]

@antonio: se ti ricapita di trovarli fammi un fischio, magari appena avrò calmato la superscimmia di questo periodo............ : Yahooo :

pallo14 Ha scritto:montati solo posteriori?

No, tutti e 4!

Solo che le colonnette ant sono facili da sostituire, quelle post...NO! Thumbdown

Distanziali Si o No? - pallo14 - 21-02-2014

ah ok

Distanziali Si o No? - m4v3r1k - 12-03-2014

Ciao vorrei installare anche io dei distanziali sapete indicarmi dove poso prenderli per non sbagliare acquisto ho una nbfl. Grazie