![]() |
[NB FL] La mia prima macchina - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NB FL] La mia prima macchina (/thread-21517.html) |
La mia prima macchina - Elwood Blues - 18-09-2013 Wolfango Ha scritto:Ma nella parte sinistra cosa hai tolto? Mancano un po di cose rispetto al normale! tipo l'ABS :haha: alla revisione dovrebbero guardare tutto, ma poi dipende...a me uno volta hanno fatto storie su una macchina a cui avevo tolto il tergilunotto ![]() La mia prima macchina - IAPPO - 18-09-2013 Wolfango Ha scritto:Ma nella parte sinistra cosa hai tolto? Mancano un po di cose rispetto al normale! Il boiler! Mi riferivo a quello. Il canister... quella specie di scatolotto che filtra i vapori benzina, l'ho tolto e ho chiuso il circuito in modo da fregare la valvola che altrimenti mi segnava errore sulla centralina. Perché l'ho fatto? Perché non avevo un tubo da fare sto pomeriggio ![]() Serve a qualcosa? Assolutamente no, ma io mi son sempre divertito a togliere tutto l'inutile dai miei mezzi. L'ABS non ce l'ho! La mia prima macchina - Er Panda - 19-09-2013 L'abbiamo tolto anche noi sull'na il "boiler" pesa per niente, abbiamo tolto i tubi sotto e messo un tubetto con una vite che fa da tappo sull'aspirazione. Se hai ancora problemi con infiltrazioni d'acqua o condensa controlla le guarnizioni dei fari, sull'nb è un po' più complicato smontarli rispetto l'na. Comunque bella, io ce l'ho uguale (il colore è diverso) e CIUCCIA la bimba. In città son riuscito a fare 11,5 km/l. Per portarla a casa(comprata a Roma a fine luglio) ho fatto 14 km/l La mia prima macchina - IAPPO - 19-09-2013 Praticamente consumi la metà... devo trovare una soluzione! Dove posso trovare una vernice per fare i ritocchi dei punti con un po' di ruggine dentro al cofano? La mia prima macchina - Er Panda - 19-09-2013 Io l'ho trovata in ferramenta La mia prima macchina - Er Panda - 19-09-2013 Aveva anche colore termico La mia prima macchina - IAPPO - 19-09-2013 Niente in ferramenta ho già chiesto... provo a sentire il carrozziere, magari me la fa pagare cara ma almeno è vernice buona e son sicuro del colore giusto La mia prima macchina - Er Panda - 20-09-2013 Conviene La mia prima macchina - IAPPO - 25-09-2013 Oggi ho fatto finalmente il cambio candele (secondo mio padre l'avevano fatto alla mazda quando ha fatto fare il tagliandone a maggio dell'anno scorso) Ecco il risultato: [ATTACH=CONFIG]24431[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24432[/ATTACH] Punto primo: evidentemente le candele non sono state cambiate durante il tagliandone, perché da allora la macchina ha fatto 5 mila km in un anno e dubito che abbia conciato le candele così Punto secondo, e più importante: che cavolo succede nel cilindro 4? La mia ipotesi è che la guarnizione punterie sia andata (ed evidentemente neanche quella è stata cambiata durante il tagliandone) e perde olio sulla candela. Non credo sia possibile che l'olio esca dal filetto della candela, anche perché era serratissima e per toglierla c'è voluto qualche porcone. In più l'olio arrivava fino al dado sulla candela, che ovviamente non è dentro al motore, perciò difficilmente verrebbe bagnata in questo modo se il problema fosse un cilindro che mangia olio La mia prima macchina - alex zanardi - 25-09-2013 diagnosi: guarnizione coperchio che perde soluzione: cambiarla comprane una, smonta il coperchio, pulisci bene, rimonta il tutto facendo attenzione a non pizzicarla ![]() P.S. non imprecare.... ma le bobine sono un poco scomode da togliere... |