Mx5Italia
[NB FL] La mia prima macchina - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB FL] La mia prima macchina (/thread-21517.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

La mia prima macchina - Elwood Blues - 18-09-2013

Wolfango Ha scritto:Ma nella parte sinistra cosa hai tolto? Mancano un po di cose rispetto al normale!

tipo l'ABS :haha:

alla revisione dovrebbero guardare tutto, ma poi dipende...a me uno volta hanno fatto storie su una macchina a cui avevo tolto il tergilunotto Eek

La mia prima macchina - IAPPO - 18-09-2013

Wolfango Ha scritto:Ma nella parte sinistra cosa hai tolto? Mancano un po di cose rispetto al normale!

Il boiler! Mi riferivo a quello. Il canister... quella specie di scatolotto che filtra i vapori benzina, l'ho tolto e ho chiuso il circuito in modo da fregare la valvola che altrimenti mi segnava errore sulla centralina.
Perché l'ho fatto? Perché non avevo un tubo da fare sto pomeriggio Big Grin
Serve a qualcosa? Assolutamente no, ma io mi son sempre divertito a togliere tutto l'inutile dai miei mezzi.

L'ABS non ce l'ho!

La mia prima macchina - Er Panda - 19-09-2013

L'abbiamo tolto anche noi sull'na il "boiler" pesa per niente, abbiamo tolto i tubi sotto e messo un tubetto con una vite che fa da tappo sull'aspirazione. Se hai ancora problemi con infiltrazioni d'acqua o condensa controlla le guarnizioni dei fari, sull'nb è un po' più complicato smontarli rispetto l'na. Comunque bella, io ce l'ho uguale (il colore è diverso) e CIUCCIA la bimba. In città son riuscito a fare 11,5 km/l. Per portarla a casa(comprata a Roma a fine luglio) ho fatto 14 km/l

La mia prima macchina - IAPPO - 19-09-2013

Praticamente consumi la metà... devo trovare una soluzione!

Dove posso trovare una vernice per fare i ritocchi dei punti con un po' di ruggine dentro al cofano?

Io l'ho trovata in ferramenta

Aveva anche colore termico

La mia prima macchina - IAPPO - 19-09-2013

Niente in ferramenta ho già chiesto... provo a sentire il carrozziere, magari me la fa pagare cara ma almeno è vernice buona e son sicuro del colore giusto

La mia prima macchina - Er Panda - 20-09-2013

Conviene

La mia prima macchina - IAPPO - 25-09-2013

Oggi ho fatto finalmente il cambio candele (secondo mio padre l'avevano fatto alla mazda quando ha fatto fare il tagliandone a maggio dell'anno scorso)
Ecco il risultato: [ATTACH=CONFIG]24431[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24432[/ATTACH]

Punto primo: evidentemente le candele non sono state cambiate durante il tagliandone, perché da allora la macchina ha fatto 5 mila km in un anno e dubito che abbia conciato le candele così
Punto secondo, e più importante: che cavolo succede nel cilindro 4? La mia ipotesi è che la guarnizione punterie sia andata (ed evidentemente neanche quella è stata cambiata durante il tagliandone) e perde olio sulla candela. Non credo sia possibile che l'olio esca dal filetto della candela, anche perché era serratissima e per toglierla c'è voluto qualche porcone. In più l'olio arrivava fino al dado sulla candela, che ovviamente non è dentro al motore, perciò difficilmente verrebbe bagnata in questo modo se il problema fosse un cilindro che mangia olio

La mia prima macchina - alex zanardi - 25-09-2013

diagnosi: guarnizione coperchio che perde

soluzione: cambiarla

comprane una, smonta il coperchio, pulisci bene, rimonta il tutto facendo attenzione a non pizzicarla Thumbup

P.S. non imprecare.... ma le bobine sono un poco scomode da togliere...