Mx5Italia
Red "blood" Miata - A volte ritornano - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Red "blood" Miata - A volte ritornano (/thread-21659.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Red "blood" Miata - A volte ritornano - flavio_tralbero - 03-05-2013

asatobi Ha scritto:....la BS ...essendo '92 (temibile problema short nose che affligge le versioni precedenti ben raggirato)...

Sicuro? Per la Miata, lo short nose è presente fino alla 746° vettura del febbraio ’92 (VIN fino a 209446), per le europee, fino alla 435° vettura del giugno ‘92 (VIN 127442). La BS è MY ’92, quindi qualcuna potrebbe esserci dentro

Red "blood" Miata - A volte ritornano - asatobi - 03-05-2013

Non è vero. Sei un bugiardo.
NA D-E-F-I-N-I-T-I-V-A.

Red "blood" Miata - A volte ritornano - EnergyHide - 03-05-2013

Si Jangio... proprio quella di Narcao... oggi gli do la risposta definitiva, sto solo aspettando le foto del sottoscocca... che bello... compari di B.S. .. è il modello che ho desiderato di più da sempre è quindi un sogno che si realizza!...

Per quanto riguarda il long o short nose, dovrebbe essere un long nose, ma anche se fosse lo short, ci sono una marea di motori in vendita su subito ed ebay, e questo andrà comunque ricostruito prima o poi...

E Asatobi ha tremendamente ragione... è la NA DEFINITIVA!

Vi aggiornerò!

Ok.. ho guardato meglio le foto che mi ha mandato... è certamente un long nose!...

Red "blood" Miata - A volte ritornano - flavio_tralbero - 03-05-2013

asatobi Ha scritto:Non è vero. Sei un bugiardo.
NA D-E-F-I-N-I-T-I-V-A.
hai controllato il tuo VIN? Big Grin

edit

Nel fine settimana passato, ho riniziato con i lavori..

Ho tolto la capote:

[Immagine: dsc2600i.jpg]

Ho tolto il profilo in plastica e guarnizione tra il baule e l'abitacolo, perchè la verniciatura sbordava proprio sopra il profilo, e sinceramente mi sembrava un lavoro da riprendere.. perchè fatto alla c di c..

[Immagine: dsc2602x.jpg]

Red "blood" Miata - A volte ritornano - EnergyHide - 08-05-2013

[Immagine: dsc2602x.jpg]

Ho iniziato a carteggiare al 500 a secco le fiancate e l'area di lamiera tra l'abitacolo e il baule

[Immagine: dsc2611v.jpg]

Ho verificato e tirato le linee della fiancate, e andrò avanti con i tacchetti dagomati e probabilmente 600-800 ad acqua con spia,

[Immagine: dsc2614a.jpg]

[Immagine: dsc2613cs.jpg]

ho verificato le linee della carrozzeria, nella fattispecie il raccordo tra baule e parafanghi, sul lato sinistro ho molato e ribattuto per un piccolo fuorilinea di 1,5 mm, che non avrebbe creato problemi in normali circostanze, ma visto che ci sto mettendo le mani sopra...

[Immagine: dsc2619d.jpg]

dettaglio del lavoro dalla parte sinistra..

Rimane da stuccare un paio di graffi, verificare bene le fiancate con la spia e poi si può procedere al fondo - base - verniciatura..

[Immagine: dsc2621.jpg]

Note a margine.. sono abbastanza contento di come ho trovato le lamiere, solide e senza tracce di ruggine, se non superficiali..

Prossima mossa, smontaggio telaio della capote, e ristrutturazione anche di quello..

Bla.ciao