![]() |
Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) (/thread-22206.html) |
Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - Gagio - 06-03-2013 censura [cen-sù-ra] s.f. [FONT=Verdana]1 Vigilanza esercitata da speciali organi dello Stato o della Chiesa su opere destinate alla pubblicazione o alla rappresentazione, al fine di garantirne il carattere non offensivo nei confronti delle istituzioni e della morale: la c. della stampa; la c. di uno spettacolo ‖ Ufficio preposto a tale funzione ‖ Censura postale, telegrafica, telefonica, esame della corrispondenza postale privata e delle comunicazioni private telegrafiche e telefoniche, eseguito dall'autorità pubblica in particolari circostanze, spec. in tempo di guerra, al fine di impedire la trasmissione di notizie considerate nocive alla nazione[/FONT] [FONT=Verdana]2 estens. Biasimo, critica più o meno severa: una tacita c. si leggeva nei suoi occhi[/FONT] [FONT=Verdana]3 BUR Lieve sanzione disciplinare, rappresentata da un rimprovero formale, prevista in certi casi per lavoratori dipendenti: incorrere nella c.; gli hanno inflitto la c.[/FONT] [FONT=Verdana]4 DIR Pena prevista dal diritto canonico e inflitta dall'autorità ecclesiastica contro persone colpevoli di delitti e opere contrarie alla morale e alla dottrina religiosa[/FONT] [FONT=Verdana]5 PSICOAN Funzione psichica costantemente attiva che sta alla base del meccanismo di rimozione, in quanto fa da filtro tra l'inconscio e la sfera del preconscio e del conscio, impedendo la penetrazione dei desideri inconsci in tale sfera[/FONT] [FONT=Verdana]6 ST Nell'antica Roma, ufficio e dignità di censore ‖ Durata di tale ufficio divieto [di-viè-to] s.m. 1 Ordine che vieta un determinato comportamento; proibizione imposta da un'autorità: d. di caccia e di pesca; d. di entrata a chi non è addetto ai lavori; d. d'accesso, di transito, di sosta; imporre, mettere un d.; osservare, rispettare il d. ‖ estens. Proibizione: i divieti della morale ‖ Far divieto, vietare, proibire: è fatto d. di fumare nei corridoi ‖ SIN. interdizione | CON. permesso, licenza 2 raro, lett. Ostacolo, impedimento PS nessuna polemica, sono sintetico perche' sono stanco, ho avuto una giornata dura e ho anche il sentore di essere in fase premestruo![/FONT] Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - Dangerfield78 - 06-03-2013 Dico... ma con tutti i leader che ci sono al mondo...... ma proprio lui doveva morire??? :haha: ...a me questi eventi alimentano sempre più questo senso di ingiustizia universale... ma non poteva morire Assad o Ahmadinejad??? ![]() L'altro giorno era l'anniversario della morte di Dalla.... ma non poteva morire Minghi??? :haha: Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - Fly Lemon - 06-03-2013 Hihihihihihihihihihihi.....fossi Minghi mi gratterei dove non batte il sole ![]() Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - Dangerfield78 - 06-03-2013 Fly Lemon Ha scritto:Hihihihihihihihihihihi.....fossi Minghi mi gratterei dove non batte il sole ...dai su... ragazzi...... MINGHI!!!...TROTTOLINOAMOROSOTUTUTATATAAAAA!?!?!?!?... e si fa chiamare maestro!!! ha lo stile di personaggio di un videogioco picchiaduro :buahah: scusate l'OT.. Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - Fly Lemon - 06-03-2013 :buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::clap2::clap2: Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - fracrist - 07-03-2013 Wow, sto offline un giorno e questo thread è sopravvissuto! :clap2::clap2::clap2: Confesso che dopo averlo aperto me ne sono un po' pentito, perchè appunto poteva essere interpretato come una provocazione e offrire il fianco a una nuova ondata di ban. Per quanto riguarda il merito del topic, credo che non potremo approfondire in alcun modo l'argomento senza violare il regolamento, per cui chiederei la chiusura della discussione. Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - Hgt983 - 07-03-2013 Per quanto mi riguarda la morte di Chavez è attualitá, o cronaca. La politica è un'altra cosa. Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2 Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - pilistation - 07-03-2013 fracrist Ha scritto:Wow, sto offline un giorno e questo thread è sopravvissuto! :clap2::clap2::clap2: Non c'è alcun motivo di moderare una discussione tranquilla e matura... Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - Fly Lemon - 07-03-2013 Hgt983 Ha scritto:Per quanto mi riguarda la morte di Chavez è attualitá, o cronaca. La politica è un'altra cosa. Quoto! Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica) - fracrist - 07-03-2013 Hgt983 Ha scritto:Per quanto mi riguarda la morte di Chavez è attualitá, o cronaca. La politica è un'altra cosa. Sì, tecnicamente è vero. Però l'uomo è un personaggio politico, tra l'altro con una storia alquanto movimentata, per cui vedo difficile non parlare di politica. pilistation Ha scritto:Non c'è alcun motivo di moderare una discussione tranquilla e matura... :oops: |