Mx5Italia
Garage in legno. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Garage in legno. (/thread-22228.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Garage in legno. - Hgt983 - 09-03-2013

CJ_ Ha scritto:No perché?

Visto Giulio ma sono alti

Perché se vedo il posto riesco a farmi un'idea di cosa ti serve e posso consigliarti qualcosa

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

Garage in legno. - CJ_ - 09-03-2013

Hgt983 Ha scritto:Perché se vedo il posto riesco a farmi un'idea di cosa ti serve e posso consigliarti qualcosa

Ah ok, capito.
Bhe in linea teorica ho già deciso cosa voglio, ovvero un garage per due auto ed in legno o prefabbricato pvc. Solido ma non muratura o cemento.

Garage in legno. - Hgt983 - 09-03-2013

Se te la cavi col fai da te puoi costruitelo da te, io l'ho fatto per barbecue e ripostoglio... spendi niente e c metti un paio di giorni

Garage in legno. - RobyTs - 09-03-2013

Fattelo da te.

Una gettata di cemento con dentro la rete eletrosaldata e via andare.
Piccole accortezze; non far appoggiare il legno a contatto del pavimento,altrimenti ti marcisce.Per i pali di sostegno vendono degli appositi sostegni in metallo.Stesa cosa per le tavole delle pareti.Per chiudere la fessura tra parete e pavimento ci metti un profilato in alluminio a L di opportune dimensioni.
Per le dimensioni ti informi in che lunghezze ti vendono le tavole,i travi,pannelli .... per evitare scarti.

Non e assolutamente difficile farsela.Un po rubi con gli occhi come sono fatte quelle che vendono e ti regoli di conseguenza.

Da cio' che ho visto ti servirebbe qualcosa sui 5 X 6 metri... Fai la distinta e vedi quanto ti costano i materiali. Salvo il getto,te la finisci in una settimana.

Garage in legno. - Mark88 - 09-03-2013

una cosa del genere?

[Immagine: 7165_232.jpg]

[Immagine: 7165_228.jpg]

Garage in legno. - Gagio - 09-03-2013

Mark88 Ha scritto:una cosa del genere?

Faceva piu' figo 2 container adattati!

Garage in legno. - CJ_ - 11-03-2013

RobyTs Ha scritto:Fattelo da te.

Una gettata di cemento con dentro la rete eletrosaldata e via andare.
Piccole accortezze; non far appoggiare il legno a contatto del pavimento,altrimenti ti marcisce.Per i pali di sostegno vendono degli appositi sostegni in metallo.Stesa cosa per le tavole delle pareti.Per chiudere la fessura tra parete e pavimento ci metti un profilato in alluminio a L di opportune dimensioni.
Per le dimensioni ti informi in che lunghezze ti vendono le tavole,i travi,pannelli .... per evitare scarti.

Non e assolutamente difficile farsela.Un po rubi con gli occhi come sono fatte quelle che vendono e ti regoli di conseguenza.

Da cio' che ho visto ti servirebbe qualcosa sui 5 X 6 metri... Fai la distinta e vedi quanto ti costano i materiali. Salvo il getto,te la finisci in una settimana.

Mi sto guardando attorno, e ho chiesto a due falegnami nel frattempo.

Entrambi han detto che il costo del legno, sarà uguale ad uno già pronto, senza contare le ore per la preparazione del legno. Rolleyes

Mark88 Ha scritto:una cosa del genere?

Anche..Info in MP Mark.

Garage in legno. - ORZO - 11-03-2013

Io il Box di Costa non lo prenderei!! ahahah:haha::haha::haha:

Garage in legno. - Hgt983 - 11-03-2013

CJ_ Ha scritto:Mi sto guardando attorno, e ho chiesto a due falegnami nel frattempo.

Entrambi han detto che il costo del legno, sarà uguale ad uno già pronto, senza contare le ore per la preparazione del legno. Rolleyes

intanto lascia perdere i falegnami, tutto quello che ti serve lo trovi in un bricoman qualsiasi (o negozio di fai da te simile) e lo paghi sicuramente meno.

Garage in legno. - RobyTs - 11-03-2013

Hgt983 Ha scritto:intanto lascia perdere i falegnami, tutto quello che ti serve lo trovi in un bricoman qualsiasi (o negozio di fai da te simile) e lo paghi sicuramente meno.

Concordo,e te lo dico da falegname.
Il legname lo trovi gia piallato,devi solo tagliarlo a misura in lunghezza.
Vista la quantita prova informarti da qualche grossista di legname,tanto poi te lo portano loro a casa.