Mx5Italia
[NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? (/thread-22419.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - TIGO - 25-03-2013

Secondo me a 1500 sono da valutare, anche se, pur essendo sicuramente ben studiati, hanno s/r decisamente alti. Il discorso valore dell'auto/costi andrebbe lasciato da parte, altrimenti si finisce tutti con l'andare in giro con utilitarie da cambare inprorogabilmente ogni 7 anni. Se vi guardate in giro in tanti fanno così :deg:.

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Fr@nKi€_#7 - 26-03-2013

TIGO Ha scritto:Secondo me a 1500 sono da valutare, anche se, pur essendo sicuramente ben studiati, hanno s/r decisamente alti. Il discorso valore dell'auto/costi andrebbe lasciato da parte, altrimenti si finisce tutti con l'andare in giro con utilitarie da cambare inprorogabilmente ogni 7 anni. Se vi guardate in giro in tanti fanno così :deg:.

Io dico solo che l'auto si TRASFORMA. E al momento non ho toccato altro che l'assetto,e a giorni monterò le R1R per cominciare a capire come si guida in pista,prima di fare altri upgrade,ma per come va per strada,tipo sui giunti autostradali,nei curvoni,etc,spesso non sembra di guidare una Miata,notoriamente "ballerina" alle velocità autostradali e più,sembra una Golf GTI nuova con lo sterzo il doppio più diretto e un po' meno filtrata. Wink

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - MadMax - 29-03-2013

Intervengo per chiedere un ulteriore contributo, mettendo da parte il discorso barre, rollbar, e tutto il resto, secondo voi tra Ohlins e Tein Mono Flex qual é meglio come prodotto visto che costano più o meno uguale?
Qualcuno ha provato i Tein Mono Flex su NA?

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - .SharK - 29-03-2013

Nessuno credo che abbia provato entrambi gli assetti per dire quale sia il migliore. L'unica cosa nota è che il mono flex è più rigido degli ohlins in termini di spring rates.
A te la scelta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Hammer® - 29-03-2013

Giusto per curiosità, qual'è lo spring rate dell'uno e dell'altro?

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - MadMax - 29-03-2013

.SharK Ha scritto:Nessuno credo che abbia provato entrambi gli assetti per dire quale sia il migliore. L'unica cosa nota è che il mono flex è più rigido degli ohlins in termini di spring rates.
A te la scelta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Se qualcuno li avesse provati entrambi sarebbe fantastico ma immagino già che é quai impossibile, mi piacerebbe sentire comunque dei pareri riguardo al confronto tra questi due prodotti di alto livello.
Magari qualcuno ha notizie o esperienze in merito, sono in procinto di acquistare o l'uno o l'altro per una NA che sto prearando da TD peró non da carrellare ossia pista/strada per raggiungere le piste in giro per l'iala, e volevo dei pareri in merito ai due assetti.

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Tuscany964 - 30-03-2013

Con l'ohlins c'è la convenzione con mono no. Facile decidere imho.

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Gasoline69 - 02-04-2013

Un altro dubbio.
Conviene, a livello di manodopera, montare il kit ammortizzatori insieme alle barre antirollio e set boccole oppure è indifferente. Ovvero per montare le barre antirollio e le boccole è necessario mettere mano sugli ammortizzatori? Grazie: Bash :

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - tomotto - 02-04-2013

se monti ammortizzatori+ molle può aver senso montarci insieme le barre, il lavoro si allunga di pochissimo.

se invece devi cambiare anche i bushings il lavoro si allunga...

domanda: e fartelo da te, tutto quanto? io ho montato da solo i Gaz e le boccole. lavoro lungo ma per niente difficile. nel frattempo ho anche cambiato le testine di sterzo e ti assicuro che sono tutt'altro che un meccanico. se hai un'altra auto 'da tutti i giorni' e puoi fare i lavori con calma facendo tutto in casa risparmi un centone di mano d'opera.

tieni conto che comunque dopo dovrai portare l'auto a rifare gli angoli (di sicuro se pensi di sostituire i bushings)

Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? - Gasoline69 - 02-04-2013

Mi piacerebbe fare da me, l'attrezzatura non manca, ma non ho il posto in cui farlo, nel box auto è rimasto posto solo per la moto e le bici.
...Quindi non mi rimane che attendere o trovare delle buone offerte per barre anti-rollio e kit boccole per fare tutto in un colpo solo. Confused