Mx5Italia
Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast (/thread-22937.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - progitto - 15-05-2013

Hai editato il messaggio dicendo che non hai tempo quando poi il messaggio originale era lungo il quadruplo? Mi sembra un pochino sterile e infantile come cosa ma tant'e'...
Hai un approccio troppo semplicistico al problema, mappare NA/NB non é uguale a mappare una NC e non c'é software che ti possa astrarre dalla complessitá (chiedilo a Piasini/Dynotronics, visto che l'hanno vissuta sulla loro pella questa cosa quando i primi motori NC/Cosworth si sono ditrutti per colpa della loro mappa).
Per me la polemica finisce qui perché si sta parlando di aria fritta, quando avrai la possibiliá di mappare con sistema Ecutek e avrai mappato qualche NC mi potrai fare un prezzo e mappare anche la mia.
Non sai come mi piacerebbe finalmente avere una persona in Italia invece che andare a sbattermi negli Stati Uniti.

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - Demios - 01-06-2013

Io sarei interessato, però non ho capito bene come si fa con il cavo.
Per ora, filtro escluso, la mia è stock, e vorrei quindi aggiungere in futuro adattamenti per lo scarico che arriverà.
Di certo 400$ per un cavo da usare 3 volte se va bene è eccessivo, però fargli fare troppi giri nelle mani delle poste non mi sembra neanche una buona idea...
Una volta che tutti i partecipanti al GB resta custodito nelle mani di uno in attesa di futuri utilizzi? Oppure c'è qualcuno che lo vuole prendere per offrirlo in affitto a chi deve mappare?

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - progitto - 04-06-2013

Scusa Demios ma mi ero perso la notifica del thread durante il 'trasferimento' del forum :oops:
Nella mia proposta il cavo rimarrebbe nelle mie mani a disposizione ovviamente di chi ha partecipato al gb da utilizzare per eventuali altre mappate.
Il fatto di noleggiarlo sinceramente lo eviterei, a meno che qualcuno non si voglia sobbarcare da solo il costo del cavo.
Ricordo che lo sconto sulla mappatura c'è solo in caso si compri il cavo da MotoEast.

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - TraLaLa - 06-06-2013

ma com'è o come sta finendo? xD

io mi sto facendo tentare dall' idea di puntare sulla conica al posto della mappa.. oppure entrambe? xD

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - progitto - 06-06-2013

Vorrei capire quanti siamo per poi procedere.
Tra conica e mappatura...eh, non saprei cosa consigliarti (io la conica ce l'ho già Big Grin), è vero che con collettori e scarico la mappatura la sfrutteresti a dovere.

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - TraLaLa - 07-06-2013

dubbi esistenziali ahahahahaha

io seguo e vedo come procede Smile piano piano tanto farò tutto... Big Grin

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - karlitos - 05-07-2013

il problema è solo 1! fatto la conica... vorrai la mappa!!! e viceversa....Big Grin

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - Flex - 05-12-2013

Che fine ha poi fatto questo gda ??

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - CiceNC - 05-12-2013

Io ci sarei ma il problema sarebbe nelConfusede tocco qualcosa e mi salta in aria?
2 come faccio ad affinare la mappa tramite email?
3 voglio affinare la mappa in pista, devo aspettare che i cornuti mi rispondono magari dopo una settimana?
4 non faccio prima ad andare da piasini enginering che ha fatto le mappe per in campionato playboy per nc?cosi ho anche una garanzia e posso sempre andare da loro per modificare e mettere aposto?
5 chi sa toccare una centralina noi che la prendiamo?
6 metti le mani avanti a fleshare cosi una centralina...
se mi dite che e tutto sicuro come detto prima io sarei dei vostri tanto 400 euro per ecutek e 450(se non sbaglio) per mappare al banco da piasini non mi cambia la vita...peró ce da dire che ecutek è ecutek, sentendo flex in un futuro inserirano per la nostra mappa un controller per selezionare la mappa che vuoi(stradale,sportiva,pista) che sarebbe una figata assurda

Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast - Flex - 05-12-2013

Da quello che so la suite RaceRom per NC e' gia' disponibile al pubblico. Supponendo quindi che si usi comunque l'EcuTek (che poi e' lo stesso che usa ora Piasini, sono sicuro):
1) se la mappa e' fatta come si deve non salta in aria nulla che non sarebbe saltato in aria comunque anche senza mappa
2) fai i log come da istruzioni del tuner, tramite Ecutek, poi a stretto giro di email invii l log e ricevi la mappa aggiornata
3) forse non ho capito bene la domanda, ma credo che neppure Piasini ti offra il servizio assistenza on-site e quindi la mappatura in tempo reale tra un giro di pista e l'altro, magari in un box dell'autodromo, per 450 euro. Forse neppure per 4500.... Big Grin
4) la scelta del tuner e' ovviamente personale, Piasini e' certamente una valida alternativa, non vedo pero' differenze rispetto alla "garanzia" e alla possibilita' di modifica offerte da tuner "remoti": mappa e logs sono oggetti intangibili, digitali, e come tali viaggiano istantaneamente in qualsiasi parte del globo tramite email. Avere il tuner che ti guarda negli occhi o a dodicimila Km, non fa alcuna differenza. Piuttosto, nel secondo caso e' anche piu' comodo perche' posso fare tutto comodamente dal garage di casa a qualsiasi orario, invece che sbattermi a raggiungere la sede del preparatore su appuntamento.
5-6) La procedura di utilizzo di un EcuTek per flashare/loggare e' uguale per chiunque, privato o preparatore. Poi ovvio un minimo di dimestichezza di base con strumenti informatici, saper infilare un connettore etc., ci vuole, ma non credo sia un problema per nessuno qui visto che siamo su questo forum.