![]() |
Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? (/thread-23504.html) |
Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - devilchris - 15-08-2013 Doppiaeffe Ha scritto:ricapitoliamo: non sono daccordo, nel senso che non credo che non ha entusiasmato nessuno, come me c'è tanta gente innamorata di questa auto ma appunto ha parecchie cose a suo sfavore nel territorio italiano che impediscono a molti ragazzi di prenderla, assicurazione e bollo, perchè quando hai 23 anni e l'assicurazione ti chiede 2800 € e in più ci metti 1000 € di bollo+superbollo è normale che perdi intaresse nei confronti dell'auto e ti indirizzi verso auto più economiche.... per questo la miriade ti audi tt, toyota celica, varie golf gti, leon cupra (come la mia ex auto), impreza wrx ecc ecc poi crescono , diventono classe 1, possibilmente hanno già famiglia e figuriamoci se si compra una 2 posti... è un'auto secondo me under 30, fascia di eta penalizzatissima in italia. io la comprai a 25 anni solo perchè avevo una convenzione con l'assicurazione dove lavoro ed ero già classe 1, quindi 800 € annue (contro gli oltre 25000 degli altri preventivi), poi è arrivato il superbollo, poi mi sono sposato, poi è arrivato il mutuo della casa ed ecco l'annuncio di vendita... Dal mio punto di vista pistaiolo, escluse le tasse da pagare, la mia 350z in vendita è una delle 50 auto più convenienti su autoscout, considerando la quantità e la qualità dell'elaborazione. vicino a diverse rx-7 , alcune sti, evo e macchine della stessa categoria (elise , exige, super7 si trovano a prezzi più alti). Considera che l'ho scesa a 10.000 €. A 10.000 € trovi miata con solo cerchi e assetto, s2000 stock son 4 adesivi e cavolate varie, toyota celica con kit estici inguardabili... non la vendo facilmente perchè per come è fatta la può comprare solo 1 su 1000, cioò quello che la userà solo in pista perchè chi la deve usare su strada non guarda i dettagli o i 5000 € di assetto, guarda l'estetica, se ho neon sottoscocca, se ho impianto, ecc ecc vede la campanatura e le ruote consumate all'interno e pensa che ha problemi di bracci, vagli a spiegare che hai speso oltre 1000 € di bracetti proprio per fare la campanatura.... vede il pulsantino per disattivare abs+esp+gsensor e pensa che ha problemi di elettronica... vede il baule e il vano motore svuotato dalle plastiche e pensa che la tratto male ecc ecc... e non gli frega se in pista, nelle 4 dove sono stato, gira negli stessi tempi di ferrari 360 modena (per dirne una tanto famosa quanto inutile), rx-7 da oltre 400 hp, varie sti da 500 hp che girano col metanolo... non gli frega niente e non sa che farsene del fatto che sta a meno di 6 secondi (su una pista da 1.20) dalla Lancer Evo (da oltre 100.000 € di elaborazione) che ha vinto il campinato mondiale Time Attack nel 2012 ed è arrivata seconda all'europeo del 2013. se avessi voluto disfarmente immediatamente non avrei perso tempo a rimetterla originale e a venderla 7000 €, come mi è stato proposto moltissime volte da concessionari della zona che esportano le auto grosse fuori italia... mi è venuto questo pallino della miata e ho messo in vendita la z perchè se la vendo così bene, altrimenti solo con un anticipo posso smembrarla.... per quanto riguarda il costo, magari non ci riesco con 10000€, non è questo il problema, come dicevo sono un rivenditore e considera che tutto quello che non è auto e motore (se si decide verso LS1) lo prenderei con i prezzi da rivenditore, quindi calcola almeno il 35 % (di media) in meno dei prezzi che si trovano in giro... cmq, avrei un altra domanda.... prendendo una miata prima serie, che è quella che mi piace di più, con i fari a scomparsa, quali motori mx-5 delle serie successive sono compatibili o facilmente swappabili ? forse ho trovato nella mia zon una bella miata rossa con hard top, se scende un pochino il prezzo intanto la prendo , tanto è già asi, poi si vede che fare, eventualmente si vende la 306... Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - Gagio - 15-08-2013 devilchris Ha scritto:l'assicurazione ti chiede 2800 € e in più ci metti 1000 € di bollo+superbollo .... Allora, io offro 5000 euro + tuo impegno a ricomprartela ad agosto 2014. Affare fatto? Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - devilchris - 15-08-2013 no , almeno fammi pagare il superbollo prima, altrimenti che piacere c'è.... hahahahha :haha: Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - Gagio - 15-08-2013 HAHAH, OK! Mi piace fare affari con te! LOL Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - .SharK - 15-08-2013 Tutti i motori delle na ed nb/nbfl sono facilmente intercambiabili con motore + cablaggio ed elettronica. Altrimenti solo motore + standalone in cui cabli agevolmente i sensori extra che richiedono Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - devilchris - 15-08-2013 quindi sulla NA (che sarebbe la prima serie con i fari a scomparsa) posso mettere tranquillamente i motori della serie NB ed NBFL ??? i motori NC, in particolare il 2.0 da 160 hp ? (anche se di questo non se ne trovano molti) Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - Doppiaeffe - 15-08-2013 ma perchè non prendere un na 1,8 e turbizzare quella? mettere un motore della NC in una mx5 ha meno senso di turbizzae/compressare quello di serie. Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - .SharK - 15-08-2013 No, quello non fitta. C'è un caso famoso a riguardo (miata da campionato drift americano) con quello swap, ma di soldi ne ha spesi ben di più. Non capisco cosa ti turbi nel prendere una NA 1.8 storica e buttarci su un kit turbo per ottenere la potenza che cerchi Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - devilchris - 15-08-2013 perchè a me piace questo sorriso e quegli occhioni dolci: ![]() Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? - Fletch - 15-08-2013 Sappi che portare telaio e ciclistica di una NA ad un livello vicino (ma ancora inferiore) a quello di una NC stock per uso pista costa come altre due NA o una NC usata. E senza toccare il motore. Poi, col denaro, si può ottenere tutto. Tornassi indietro mi prenderei altro. |