Mx5Italia
porsche 996 fuori dal mio ufficio... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: porsche 996 fuori dal mio ufficio... (/thread-2426.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

porsche 996 fuori dal mio ufficio... - free style - 09-03-2009

cacchio mi sono perso: barchetta-boxter-fiat coupè............

io resto dell'idea che anche un chiodo come la boxter 2.500 faccia divertire. ovvio non và una cippa ma la macchina è sana, è dimanica, si guida, è intuitiva, è facile per intenderci. e viaggiare a forti velocità e sentirti sicuro è una gran bella cosa.....

vi volevo dire che cè un ragazzo di torino che ha una barchetta blu, è un amante del ring, lui a su un assetto serio e qualche cazzatina in più come motore, tipo filtro o poca roba.

be ci gira in 8.22 al ring...........

tanto di cappello al telaio della vecchia punto : Chessygrin :

visto con i miei occhi s'intende

porsche 996 fuori dal mio ufficio... - dmax23 - 09-03-2009

free style Ha scritto:vi volevo dire che cè un ragazzo di torino che ha una barchetta blu, è un amante del ring, lui a su un assetto serio e qualche cazzatina in più come motore, tipo filtro o poca roba.

Sticazzi!!!

Comunque la barchetta è per tanti una delle migliori TA che siano state costruite...

porsche 996 fuori dal mio ufficio... - il Mamo - 09-03-2009

free style Ha scritto:vi volevo dire che cè un ragazzo di torino che ha una barchetta blu, è un amante del ring, lui a su un assetto serio e qualche cazzatina in più come motore, tipo filtro o poca roba.

Che la Barchetta viaggi forte è indubbio.
Poi..i tempi al 'Ring li fanno al 90% i piloti. Rohrl su Fiat 600 mi darebbe via anche se guidassi una Scuderia..

il Mamo Ha scritto:[quote="free style":2v3vudzf]vi volevo dire che cè un ragazzo di torino che ha una barchetta blu, è un amante del ring, lui a su un assetto serio e qualche cazzatina in più come motore, tipo filtro o poca roba.

Che la Barchetta viaggi forte è indubbio.
Poi..i tempi al 'Ring li fanno al 90% i piloti. Rohrl su Fiat 600 mi darebbe via anche se guidassi una Scuderia..[/quote:2v3vudzf]

no mi sembra faccia l'operaio :haha: :haha: :haha:

comunque fa tutto in 4° e 5°, la fa scorrere di brutto, frena poco o niente.

porsche 996 fuori dal mio ufficio... - AndreaNobile - 10-03-2009

free style Ha scritto:cacchio mi sono perso: barchetta-boxter-fiat coupè............

io resto dell'idea che anche un chiodo come la boxter 2.500 faccia divertire. ovvio non và una cippa ma la macchina è sana, è dimanica, si guida, è intuitiva, è facile per intenderci. e viaggiare a forti velocità e sentirti sicuro è una gran bella cosa.....

fra 2500 e 2700 hanno fatto anche modifiche telaistiche. il 2500 è un cancello. ho fatto un cambio di corsia in autostrada e ci ha messo 100 metri a smettere di torcere. : Chessygrin :

porsche 996 fuori dal mio ufficio... - Antonio - 10-03-2009

La 2.500 col tiptronic impiega 8 secondi da 0 a 100, un insulto per tutte le Porsche di tutte le epoche. Col manuale penso vada decisamente meglio, io non ci sputerei sopra più di tanto, pensate agli anni bui delle 924!!

porsche 996 fuori dal mio ufficio... - AndreaNobile - 10-03-2009

Antonio Ha scritto:La 2.500 col tiptronic impiega 8 secondi da 0 a 100, un insulto per tutte le Porsche di tutte le epoche. Col manuale penso vada decisamente meglio, io non ci sputerei sopra più di tanto, pensate agli anni bui delle 924!!

il tasto sotto l'acceleratore per il kick down. mio dio, quando l'ho visto non ci credevo.
fra una marcia e l'altra 3-4 secondi. esasperante. poi un erogazione bolsa. moscia. un vero CESSO.

porsche 996 fuori dal mio ufficio... - Ste - 10-03-2009

Vorrei spezzare “..un’arancia..” (cit) in favore delle TA.

Una TA equilibrata con un buon telaio e un retrotreno ben calibrato ha un comportamento sicuramente diverso da un motore anteriore TP ma molto simile ad un motore centrale tipo Elise.

Le Williams per esempio avevano la caratteristica di “ruotare intorno ad un asse virtuale” in fase di rilascio.

Entro certi pesi e cavalli (< 1100 Kg < 200 CV) un TA è una macchina che sa essere CATTIVA.. (205 GTI docet) e che in mano a gente con le palle va di bestia.

Poi se la Baracchetta sia o meno un buon telaio non lo so....di sicuro il Coupè andava...

porsche 996 fuori dal mio ufficio... - nitro-ale - 10-03-2009

...andava... dritto :haha: