BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander (/thread-24395.html) |
BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - IAPPO - 23-11-2013 Io ti dicevo la mia, secondo me se non te le vai a cercare ti basta una TA con delle gomme invernali in forma (non tenute lì per 6 anni come fa mia mamma con l'X3 perché "sono ancora nuove le abbiamo usate pochissimo e cambiarle costa come una settimana bianca per due"). Poi non conosco la salita per arrivare a casa tua, quindi boh. Se vuoi un minimo di sicurezza sulla neve, prenditi una subaru o il freelander. Se vuoi un 4x4 perché ti da sicurezza averlo (*) può andar bene anche l'x1, ma ti avverto che ho più trazione io sui pattini * per mettere le mani avanti, non è una critica, capisco benissimo [video=youtube;5UwOBKSHl-c]http://www.youtube.com/watch?v=5UwOBKSHl-c[/video] E' la stessa cosa con l'x1 e il freelander (minuto 3:55) (Sono consapevole delle classiche esagerazioni di jeremy, ma il discorso non è poi tanto diverso) BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - lucazam - 23-11-2013 Ok...ma perchè una a4 2wd dovrebbe andare meglio di un Q3 4wd sulla neve? Mi pare una forzatura. BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - Daviz - 23-11-2013 Se avessi citato almeno il Discovery.... Ma quelle indicate fanno ne più ne meno che il lavoro di una berlina o SW 4x4, con l'aggravio però di un peso maggiore e di un baricentro più alto. Un'auto come la LEGACY OUTBACK abbina una eccellente trazione senza rinunciare a nulla in termini di guida su strada, ottimi interni, ottimo boxer diesel, affidabilità Subaru.... per me è fantastica. La versione precedente era anche stupenda...la nuova un po' meno...ma tant'è.. Detto questo sono 3 auto sicuramente valide se scarti le normali berline o SW perchè vuoi "un SUV". La X1 è quella che mi piace meno. La Freelander quella con più carattere e meno scontata. La Q3 molto probabilmente è quella più curata in quanto a qualità dei materiali e assemblaggi (e lo dico da NON amante del marchio). Rimandendo in tema SUV STYLE tra le premium preferisco il GLK. ...........ma ovviamente un vecchio CLASSE G CDI usato le spazza via tutte in quanto a qualità, stile, storia e sostanza. PS. In casa MAZDA hai guardato? BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - lucazam - 23-11-2013 un classe G piace anche a me, ma 5 km/l non me li posso permettere In casa Mazda ho guardato, ma il CX5 non mi fa impazzire BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - lucazam - 23-11-2013 Dopo un po' di preventivi i più convenienti sono X1 e Q3, che vengono dai 3 ai 4k euro in meno rispetto alla Freelander. Come guida l'X1 sembra superiore all'audi, il cambio è anni luce meglio, lo sterzo più corposo. L'Audi è meglio rifinita e ha una posizione di guida più panoramica, baule più versatile. Comunque mi ha sorpreso il trattamento molto favorevole per questi due modelli BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - Daviz - 23-11-2013 Credo che i G CDI 270 e 320 facciano un po' più dei 5 Ma di certo non è equiparabile ai 2000 TD più moderni...anche per via del CX e del peso. L'X1 non riesco proprio a farmelo piacere stilisticamente mentre il Q3 lo trovo molto più riuscito. BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - IAPPO - 23-11-2013 lucazam Ha scritto:Ok...ma perchè una a4 2wd dovrebbe andare meglio di un Q3 4wd sulla neve? Mi pare una forzatura. Stesso motore e stesso drivetrain, pesa meno e ha un baricentro molto più basso. Il che si traduce nel non avere la necessità di un telaio troppo rigido o di sospensioni troppo rigidi, il che a sua volta si traduce in miglior trazione in fuoristrada e un comportamento decisamente migliore in strada. BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - lucazam - 23-11-2013 IAPPO Ha scritto:Stesso motore e stesso drivetrain, pesa meno e ha un baricentro molto più basso. Il che si traduce nel non avere la necessità di un telaio troppo rigido o di sospensioni troppo rigidi, il che a sua volta si traduce in miglior trazione in fuoristrada e un comportamento decisamente migliore in strada. Parlavo di a4 2wd e Q3 4wd BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - lucazam - 27-11-2013 Alla fine ho optato per il Q3...Mi ha stupito che, tra tutte le case visitate, BMW e Audi siano quelle che hanno applicato le condizioni più favorevoli, sia come valutazione dell'usato, sia come sconto sul listino. BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander - Gentlemandriver - 27-11-2013 Definitiva la scelta del Q3??? altrimenti il mio era un voto a favore del Freelander.... |