Mx5Italia
Video Ecutek RR per NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Video Ecutek RR per NC (/thread-25157.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Video Ecutek RR per NC - x-vas - 19-09-2014

Flex Ha scritto:se e' per questo su BRZ/GT86 il software Proecu e' addirittura "aperto" all'utente che puo' programmare per conto proprio qualsiasi parametro e anche mapparsi la macchina semplicemente con il software lato utente (quindi non e' necessario il Master Tuner se uno sa cosa fare), ma la NC e' un'altra auto.

Buono a sapersi!

Ma con ecuteck? O ecuflash?
Sarebbe interessante se iniziassero a sviluppare ecuflash anche per la nc

Video Ecutek RR per NC - SymonDark - 19-09-2014

Interessante!!!!! Wink

Video Ecutek RR per NC - Flex - 19-09-2014

Parlo sempre di Ecutek ProEcu. Per BRZ era uscita una estensione gratuita che lo rendeva "open-source" permettendo anche ai semplici utenti di mappare, cosa che non accadra' per NC.
Per chi vuole smanettare in proprio c'e' l'Open Flash Tablet di Vishnu, ma ovviamente non offre molte delle funzionalita' proprie di Ecutek.

Video Ecutek RR per NC - Alberto T - 19-09-2014

Flex Ha scritto:Parlo sempre di Ecutek ProEcu. Per BRZ era uscita una estensione gratuita che lo rendeva "open-source" permettendo anche ai semplici utenti di mappare, cosa che non accadra' per NC.
Per chi vuole smanettare in proprio c'e' l'Open Flash Tablet di Vishnu.
Attenzione però che il software rilasciato agli utenti è incompleto e parliamo circa del 70% di funzioni e precisione.

Comunque quanto basta per spaccare il proprio motore. :whistling:

Video Ecutek RR per NC - Alberto T - 19-09-2014

x-vas Ha scritto:Su subaru si usano da anni i comandi clima, sbrinatore, e simili per fare gli switch
Vero, ma su Subaru e Gt86 (come per Gtr ed altre), è già tutto predisposto e basta parametrizzare i vari pulsanti pulsanti per fare switch ed attivare funzioni.

Sulle NC sprovviste di cruise tutto ciò è assente e per ora siamo i primi a fare tale modifica.

Video Ecutek RR per NC - Flex - 19-09-2014

Ah ecco non sapevo fosse una versione "semplificata". Non avevo approfondito dato che in ogni caso anche avendo la possibilita' di fare in proprio, non mi ci metterei comunque (a ognuno il suo mestiere)

Video Ecutek RR per NC - maca - 11-10-2015

Flex Ha scritto:Parlo sempre di Ecutek ProEcu. Per BRZ era uscita una estensione gratuita che lo rendeva "open-source" permettendo anche ai semplici utenti di mappare, cosa che non accadra' per NC.
Per chi vuole smanettare in proprio c'e' l'Open Flash Tablet di Vishnu, ma ovviamente non offre molte delle funzionalita' proprie di Ecutek.

Per la cronaca,
adesso esiste anche per NC la possibilità di modificarsi le mappe, il pacchetto si chiama
[h=2]ProECU MX-5 [/h]http://www.ecutek.com/Products/Retail/ProECU-Programming-Kit

Video Ecutek RR per NC - Flex - 11-10-2015

Ciao Maca, si' ne avevamo parlato sul forum appena era uscito l'upgrade, credo che postai anche le schermate dove si vedono tutti i parametri customizzabili, almeno per la versione free che ho io (c'e' una ulteriore espansione a pagamento se si vuole giocare a fare i tuner).
ProEcu e' il nome del software ma e' sempre stato questo, la possibilita' di editare i parametri era arrivata tramite un semplice upgrade gratuito.

Edit: mi sa che ricordo male, non trovo i messaggi... forse postai solo sul forum USA e mi confondo.
Comunque ecco lo screenshot:

[ATTACH=CONFIG]40347[/ATTACH]

Video Ecutek RR per NC - maca - 02-11-2015

Visto che ho a casa un cavo Ecutek e ci sto giocando,
se a qualcuno interessa, i CAL ID mx5 NC attualmente supportati da ecutek ( con relative RaceROM Feature Files "Version 2" ) sono :

L831EG
L843EC
L862ED

LF4WEG
LF4XEG
LF5AEG
LF5BEG
LF5CEG
LF5DED
LF6JE0
LF8HEB
LF9HED