![]() |
Prodotti per pulizia... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Prodotti per pulizia... (/thread-2561.html) |
Prodotti per pulizia... - marcez - 31-01-2012 omermon Ha scritto:temevo mi rispondessi così...ma non riceve un'impermeabilizzazione dalla fabbrica? certo che è impermeabilizzata dalla fabbrica ma l'efficacia del trattamento come tutte le cose non è eterna.. Prodotti per pulizia... - omermon - 31-01-2012 marcez Ha scritto:certo che è impermeabilizzata dalla fabbrica ma l'efficacia del trattamento come tutte le cose non è eterna.. chiaro, ma io non l'ho praticamente mai "usata". appena messa su ho montato l'hard top per l'inverno... Prodotti per pulizia... - joker - 01-02-2012 Approfitto della discussione, visto che appena avrò tempo ho intenzione di dare una bella pulita alla macchina, per sapere cosa usare (e come..) per rimuovere i vari swirl e se un quick detailer va bene come lubrificante delle clay. Grazie! :chessygrin: Prodotti per pulizia... - Elwood Blues - 01-02-2012 joker Ha scritto:Approfitto della discussione, visto che appena avrò tempo ho intenzione di dare una bella pulita alla macchina, per sapere cosa usare (e come..) per rimuovere i vari swirl e se un quick detailer va bene come lubrificante delle clay. Grazie! :chessygrin: In linea di massima tutti i quick detailer vanno bene come lubrificanti per claybar. Per rimuovere graffi e swirls dovrai mettere in conto l'acquisto di una lucidatrice rotorbitale. Appena ho tempo ti rispondo. ![]() Prodotti per pulizia... - luca 82 - 01-02-2012 Elwood Blues Ha scritto:Meglio in privato perchè alla fine si va sempre a far pubblicità. Ti manderò un pm appena ho tempo!Elwood aspettiamo tutti la Guida o Bibbia del "piccolo detailer" anche io con l'arrivo della bella stagione volevo iniziare a fare qualche lavoretto con le mie Mani :chessygrin: ![]() Prodotti per pulizia... - joker - 01-02-2012 Elwood Blues Ha scritto:Per rimuovere graffi e swirls dovrai mettere in conto l'acquisto di una lucidatrice rotorbitale. Azz! Quindi i vari filmati di Meguiars, 3M ecc. dove dei simpatici bontemponi fanno sparire dei megagraffi con panni e applicatori vari sono delle bufale? Prodotti per pulizia... - Elwood Blues - 01-02-2012 joker Ha scritto:Azz! Quindi i vari filmati di Meguiars, 3M ecc. dove dei simpatici bontemponi fanno sparire dei megagraffi con panni e applicatori vari sono delle bufale? uahahahah si :haha: i graffi veramente profondi si carteggiano con la carta vetrata grana 1500/2000 e per togliere i segni di quelle carte ti serve una lucidatrice (rotativa, con la rotorbitale ci metti secoli) e una pasta abrasiva abbastanza grossa. Tra l'altro sono operazioni da fare solo se si ha una certa esperienza a mano puoi togliere solo qualche swirls leggerissimo, di quelli che si vedono a malapena sotto al sole Prodotti per pulizia... - joker - 01-02-2012 Gli swirl che devo eliminare sono quasi tutti da asciugatura con la pelle di daino...se non riesco a toglierli del tutto anche con più passate perlomeno spererei di ridurli un bel pò... Prodotti per pulizia... - Elwood Blues - 01-02-2012 A mano puoi migliorarli sicuramente (a parte i rids che saranno difficili da togliere), ad occhio ti aspetteranno un paio di giorni di lavoro. Stasera ti indico cosa ti serve! Prodotti per pulizia... - joker - 01-02-2012 Un paio di giorni ![]() Fai pure con calma con l'elenco, tanto per ora cerco di prendere un pò alla volta quello che mi serve per essere pronto quando avrò tempo! |