Mx5Italia
Collettori scarico per NBFL?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Collettori scarico per NBFL?? (/thread-26889.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Collettori scarico per NBFL?? - Giova636 - 25-11-2014

Jeega conosco anche io diversi Mitshubisciari e parlando mi hanno detto che tantissimi tipi di collettori per la loro auto criccano e cedono chi prima e chi dopo. Ma ovviamente parliamo di auto che spingono forte e con pressioni e temperature allo scarico nettamente superiore alla mx5...dunque, io direi che su una mx5 un collettore discreto sia più che buono. In diversi usano obx o quelli da ebay.co.uk che costano relativamente poco e si piegano alla lunga durata e dopo diverse pistate...

Collettori scarico per NBFL?? - Jeega - 25-11-2014

Ci ho pensato e capisco....ma non rischio....posso pensare di montare un centrale o un finale mediocre, con un ponte e mezz'ora ho risolto, ma i colli no...non me la sento

Un amico era al ring ed ha crepato dei colli GT Spec "falsi"...cose risapute....io con quelli veri mi sono permesso anche di farli ceramizzare e zero problemi.

Poi cambiai tipo 5 o 6 catback differenti.... :-)

Collettori scarico per NBFL?? - Jeega - 25-11-2014

So che i Racing Beat presi in Europa costano pari pari il doppio...c'è anche un perché sono universalmente accreditati come affidabili e prestazionali.

Personalmente sentirò un altro parere prima di ordinarli e via di RB

Collettori scarico per NBFL?? - ILoveGiapponesina - 25-11-2014

ma un 4-2-1 che incrementi anche i bassi e i medi che sia buono(ivello racing beat) e che resti sulla fascia di prezzo 250-400 euro esiste?

Collettori scarico per NBFL?? - LuKiNo_Dj - 25-11-2014

Ahahahahahhhsahha..non credo..

Collettori scarico per NBFL?? - Hammer® - 25-11-2014

Io monto un RB e mi trovo bene, ottimi la fattura ed il fitting; riguardo alle prestazioni ho sentito solo un lieve miglioramento ma tutto il resto della linea di scarico è rimasta stock.

Collettori scarico per NBFL?? - Dangerfield78 - 25-11-2014

ILoveGiapponesina Ha scritto:ma un 4-2-1 che incrementi anche i bassi e i medi che sia buono(ivello racing beat) e che resti sulla fascia di prezzo 250-400 euro esiste?

4-2-1 di per se è quello che dovrebbe rendere di più ai bassi rispetto a un 4-1.

Collettori scarico per NBFL?? - ILoveGiapponesina - 26-11-2014

vedevo i 4-2-1 di marca che vedo sui siti... secondo voi è meglio 5zigen o jackson racing? senza contare che ho visto anche il cobalt che sembra il gemello e costa poco meno...
ma se dovessi prenderlo per fittare su nbfl 1.6 dovrei prendere collettore+kat(o dekat) per na 1.6 e poi il resto ci si monterebbe senza altri problemi?
il fatto che non mi è ancora chiara la questione dello scarico, ho capito che devo prendere collettori per forza di na, perche non fanno il 1.6 per nb e poi quindi o modifico il kat nb o metto il kat na... ma poi dopo si può mettere centrale e finale 1.8 nb, devo continuare con lo scarico 1.6 na, c'è lo scarico 1.6 nb o dopo il kat na e nb sono uguali?
scusatemi per i neuroni... : Sorry! :

Collettori scarico per NBFL?? - Giova636 - 04-12-2014

No....devi prendere i colli della na 1.6 e l'unica cosa che devi fare é accorciarli perché a lato cat sono più lunghi....quindi o li accorci tot x e lasci senza catalizzatore o accorci x + y e metti un catalizzatore. Per il resto tieni tutto nb 1.6. (Che é identico a nb 1.8).

Collettori scarico per NBFL?? - ILoveGiapponesina - 06-12-2014

in alternativa posso prendere una linea di scarico completa per na?