*** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html) +---- Discussione: *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** (/thread-27387.html) |
*** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - Gyu71 - 05-11-2014 Bisso Ha scritto:si beh ma nel challenge non mi risulta ci sia un regolamento particolare che vieta questo taglio. Sono d'accordo con te... Ma effettivamente anche a me (pur tagliando meno... ) a Maggio 2014 mi contestarono qualche "allargamento" ad Imola. (Ma c'era pioggia, ed era difficile restare bene dentro i cordoli...): Exclaim ::oops:: Exclaim : *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - pierpower - 06-11-2014 Bisso Ha scritto:in ogni caso diciamo che non è come saltare una chicane a Monza. ah a proposito di monza senza chicanes... l'audi aveva provato a monza senza 1a variante in vista di le mans (0:15) [video=youtube;eDcCs48cv64]https://www.youtube.com/watch?v=eDcCs48cv64[/video] ...arrivan velocini in curva grande... OT OFF *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - Bisso - 06-11-2014 Gyu71 Ha scritto:Sono d'accordo con te...sappi che è bellissimo avere la tua approvazione! :love_: tornando all'argomento Imola, per me non c'è problema se qualcuno taglia o no... tanto come detto sopra non ci sono punti particolarmente redditizi con le nostre auto... anzi, se qualcuno fa qualche taglio che io non conosco è pregato di dirmelo prima del terzo turno così lo imparo anch'io! :haha: *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - pierpower - 06-11-2014 mmm non son d'accordo. comunque sono i classici discorsi da pilota, è giusto che si dica così, mi stupirei del contrario. mai sentito un pilota tagliare dire che si è avvantaggiato mai sentito un pilota che si è avvantaggiato dire che non è stato un errore mai sentito un pilota che ha tenuto giu con le bandiere gialle dire che ha visto le bandire gialle mai sentito un pilota che non pensa di fare la differenza rispetto agli altri 29 sul bagnato mai sentito un pilota che non incolpi le gomme di qualcosa mai sentito un pilota che non pensi che il suo compagno di squadra è favorito mai sentito un pilota che non pensi che se il regolamento cambia è per sfavorire proprio lui mai sentito un pilota che non pensi che la maggior colpa di un contatto è dell'altro mai sentito un pilota dire "effettivamente ho fatto una manovra del *****" mai sentito un pilota che non pensi che se l'avversario va 2 decimi più lento è una schiappa mai sentito un pilota che non pensi che se l'avversario va 2 decimi più veloce è perchè si è giocato auto casa e famiglia in una curva mai sentito un pilota superato sul dritto perchè l'avversario è uscito più veloce dalla curva. Il pilota viene superato solo per maggior motore etc etc etc comunque non è una grossa critica. E' giusto che si salga in macchina con grinta *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - Bisso - 06-11-2014 pierpower Ha scritto:mmm non son d'accordo. ahahahaahh ***** quanto è vero! ahahahah comunque quando parli di pilota spero tu non ti riferisca a me, io sono un commesso non un pilota :haha: scherzi a parte, a me è stato insegnato che se si vuole fare il tempo, ove possibile bisogna stare con 2 ruote oltre il cordolo... a Imola se parlando della mia guida si può dire qualcosa riguardo al fuori pista è alla S delle acque minerali e all'uscita della variante alta. però a dimostrazione di quanto detto sopra, cioè che sono 2 situazioni in cui con le nostre auto non cambia nulla, c'è il mio cameracar su youtube.... il mio best lap (1° giro nel video) è fatto mantenendo 2 ruote sul cordolo alle acque minerali, stessa traiettoria di Omermon che mi precede... mentre alla variante alta, finivo sempre volutamente con 2 ruote oltre l'erba sintetica solo perché psicologicamente non mi sentivo a mio agio ad andare in appoggio totale sull'erba come facevano gli altri... questa cosa tra l'altro mi era stata criticata da gente più esperta dicendo che perdevo tempo allargando troppo. pensa che a San Martino del Lago, non conoscevo la pista e non tagliavo praticamente da nessuna parte, i tempi non uscivano e continuavo a non capire quale delle mie mille paranoie fosse la vera causa del problema. alla fine parlando con chi guardava da fuori e parlando con Namrocko che mi stava rifilando 2 secondi a giro se non di più, mi hanno detto come fare 2 curve: la 5 e l'ultima variante... ho levato quasi un secondo nell'ultimo turno... la mia incazzatura finale non era dovuta al fatto che gli altri tagliavano e io no, era perché io ho imparato a farlo solo nell'ultimo turno invece di svegliarmi prima! :haha: certo se si corresse a Monza e per sbaglio saltassi una chicane, rallenterei per quel giro, perché per orgoglio personale non vorrei mai falsare il risultato sapendo di aver "barato"... ma a Imola non ritengo che siano tagli redditizi, solo interpretazioni della traiettoria che sono liberi di fare tutti se ritengono diano qualche vantaggio. *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - pierpower - 06-11-2014 guarda l'accento del mio intervento è sulle vie di fuga asfaltate in fretta e furia senza pensarci troppo, non sui piloti. Secondo me le acque minerali le hanno asfaltate perchè sono in pendenza e se piove il rivoletto d'acqua porterebbe via la ghiaia guarda caso alle rivazza ci si pensa bene se arrivare lunghi, rijeka idem (ogni curva) e trovo giusto che sia così perchè "tagliare" (messo tra molte virgolette) è una cosa in fondo frustra il pilota, così come stare a pensare, mentre si guida, se 2 ruote son dentro o fuori. E poi se si taglia con fuori la ghiaia si entra nella storia (x es. Rossi e Zanardi al cavatappi) se si taglia con fuori l'asfalto ci si becca il richiamo per radio: non il massimo in un periodo in cui il motorsport ha i miinimi storici di considerazione... Poi Bisso il tuo video, come ti ho già detto, l'ho guardato molte volte perchè mi piace (come gli a ltri in salita) e mi da i riferimenti per una mx-5. Però ho scritto "LLCC Imola" su youtube e tra i 1i on board è tutto un taglio. Magari in variante alta uscire larghi non fa guadagnare però fa perdere meno se si sbaglia In uscita acque minerali invece credo tagliare porti ad un po di vantaggio. A supporto di ciò solo il fatto che si tende naturalmente a farlo, non ho dati a riguardo *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - pierpower - 06-11-2014 doppio post, scusate *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - Bisso - 06-11-2014 pierpower Ha scritto:Magari in variante alta uscire larghi non fa guadagnare però fa perdere meno se si sbagliasi questo è vero, ma nel caso del challenge è comunque poco rilevante, nel senso che se si sbaglia un giro non si perde niente, ci si rifà il giro dopo... diverso è il discorso di una gara vera dove per un testa coda puoi perdere 5 posizioni. l'asfaltatura delle acque minerali è possibile sia dovuto come dici alla ghiaia spostata dalla pioggia, ma non escludo che sia stata fatta per sicurezza... c'è da ricordare che Imola ha i muretti davvero vicini... noi arriviamo ad una certa velocità.... una ginetta G55 o una ducati panigale arriva ad un'altra... trovarsi erba bagnata o trovare qualche metro di cemento fa la differenza tra farsi male o concludere tutto con una fumata di gomme. *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - pierpower - 06-11-2014 ah, approfitto per chiedere... la piratella come è con la mx5? si può prendere come una curva in piano o in uscita la discesa è già percettibile e tende a scomporre la macchina? *** iscrizioni sesta data challenge 2014 imola 2 e turni liberi *** - alex zanardi - 06-11-2014 Bisso e Pierpower, il prossimo anno iscrivetevi alla tappa di Misano... li ha senso parlare di curve tagliate per la piratella non preoccuparti, le nostre carrette non hanno abbastanza CV per metterti in difficoltà, e anche se fosse ci pensa il tuo istinto di sopravvivenza ad adeguare la velocità...... almeno nei primi giri :haha: |