Mx5Italia
Piumino nuovo... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Piumino nuovo... (/thread-27460.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27


Piumino nuovo... - CJ_ - 04-11-2014

misterz Ha scritto:quelli che mettevano la sabbia nel cemento delle costruzioni dell'Aquila,

La sabbia ci vuole nel "cemento" inteso come conglomerato bituminoso, ma non di mare, se è quello che volevi dire. Big Grin


Piumino nuovo... - misterz - 04-11-2014

CJ_ Ha scritto:La sabbia ci vuole nel "cemento" inteso come conglomerato bituminoso, ma non di mare, se è quello che volevi dire. Big Grin

Non sono un esperto di murature, per cui intendevo dire che qualcuno aveva fatto un lavoro alla caxxo a L'aquila


Piumino nuovo... - pollice - 04-11-2014

misterz Ha scritto:è giusto che paghi chi ti spaccia per Ferrari originale una Miata ricarrozzata.
.

e la Ferrari che ti spaccia la sua auto come "orgolio della produzione made in Maranello" che poi assembla parti in CARBONIO prodotte nei peggio buchi di ***** del mondo e dalle mani più piccole ?
E il gelataio sotto casa che usa polverine con magari frutti liofilizzati colti da simpatici bimbi scalzi?
E TU che ti bevi il caffè tutte le mattine?


Piumino nuovo... - Gentlemandriver - 04-11-2014

misterz Ha scritto:A me non scandalizza il rincaro. A me scandalizza, o quantomeno non condivido, lo scaricare il barile sui "fornitori", che sono italiani. Quindi Moncler dice che si rifornisce esclusivamente da fornitori italiani o da premi Nobel dello spiumaggio. Questa è una mancanza di trasparenza che è assimilabile a una furbata. E le furbate uno è giusto che le paghi. Come è giusto che paghino quelli che mettevano la sabbia nel cemento delle costruzioni dell'Aquila, come è giusto che paghi chi ti spaccia per Ferrari originale una Miata ricarrozzata.

Moncler che utilizza l'immagine per piazzare a 1000 euro un giubbotto, dovrebbe essere consapevole che nel momento in cui la tua immagine non è inattaccabile, allora hai un problema.

Condivido con te il discorso.
Per quanto mi riguarda ti posso dire che quando l'ho comprato (il moncler)ho guardato l'etichetta(cosa che faccio sempre da tempo)in cui c'era scritto Made in Armenia,e nessun commesso mi ha decantato la provenienza di piume o di manodopera,o metodo di produzione..
Quindi ho acquistato consapevole(forse da pirla,ok) che il capo fosse fatto in altro paese...come il 90% della merce che si acquista...

ps: Intanto il marchio in questione ha intrapreso(come prevedibile) vie legali per dimostrare il contrario di quello che la tv ha detto....una cosa è sicura:uno dei due mente...staremo a vedere.


Piumino nuovo... - misterz - 04-11-2014

pollice Ha scritto:e la Ferrari che ti spaccia la sua auto come "orgolio della produzione made in Maranello" che poi assembla parti in CARBONIO prodotte nei peggio buchi di ***** del mondo e dalle mani più piccole ?
E il gelataio sotto casa che usa polverine con magari frutti liofilizzati colti da simpatici bimbi scalzi?
E TU che ti bevi il caffè tutte le mattine?

Io non bevo caffè.
Il gelato non mi piace.
La Ferrari non posso permettermela.


Piumino nuovo... - pollice - 04-11-2014

Gentlemandriver Ha scritto:una cosa è sicura:uno dei due mente...staremo a vedere.

o entrambi dicono parti di verità come è ovvio che sia, da sempre e in ogni contesto. compreso quello famigliare.

chi non ha un proprio segretuccio?!


Piumino nuovo... - misterz - 04-11-2014

Gentlemandriver Ha scritto:Condivido con te il discorso.
Per quanto mi riguarda ti posso dire che quando l'ho comprato (il moncler)ho guardato l'etichetta(cosa che faccio sempre da tempo)in cui c'era scritto Made in Armenia,e nessun commesso mi ha decantato la provenienza di piume o di manodopera,o metodo di produzione..
Quindi ho acquistato consapevole(forse da pirla,ok) che il capo fosse fatto in altro paese...come il 90% della merce che si acquista...

ps: Intanto il marchio in questione ha intrapreso(come prevedibile) vie legali per dimostrare il contrario di quello che la tv ha detto....una cosa è sicura:uno dei due mente...staremo a vedere.

Esatto...anche io mi sono comprato piumini di varie marche, ma se avessi saputo che la filiera era quella mostrata a Report, non l'avrei comprato.


Piumino nuovo... - pollice - 04-11-2014

misterz Ha scritto:Io non bevo caffè.
Il gelato non mi piace.
La Ferrari non posso permettermela.

magari giri anche in sandalini fatti di foglie e ti copri con vestiti confezionati coi tuoi stessi capelli interecciati a mestiere.


Piumino nuovo... - misterz - 04-11-2014

pollice Ha scritto:magari giri anche in sandalini fatti di foglie e ti copri con vestiti confezionati coi tuoi stessi capelli interecciati a mestiere.

Beato te che hai la Ferrari in garage


Piumino nuovo... - fracrist - 04-11-2014

forza vagina.