![]() |
non ho le idee chiare...... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: non ho le idee chiare...... (/thread-28883.html) |
non ho le idee chiare...... - Hammer® - 17-08-2015 L'unica cosa vera delle "mitologiche" 1.8 C.P. è che sono le NA 1.8 più leggere, ma neanche di tanto. Per il resto goditela e vivi sereno. Benvenuto ![]() Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk non ho le idee chiare...... - Mexo Cinqo - 17-08-2015 Diciamo che risulta più pulito e vintage ,non avendo nemmeno gli airbag sulla mia. non ho le idee chiare...... - Pee Tee - 17-08-2015 Antonio Ha scritto:Mah lascia perdere, è un feticcio da forum. Lasciala originale che come coerenza e in ottica eventuale futura rivendita queste modifiche non sono ben viste. La macchina sembra ben tenuta, il prezzo è ok.Approvo Tutte seghe mentali. Se hai il piatto bene, se no tenetevi il vostro. non ho le idee chiare...... - Antonio - 17-08-2015 Hammer[emoji768 Ha scritto:]L'unica cosa vera delle "mitologiche" 1.8 C.P. è che sono le NA 1.8 più leggere, ma neanche di tanto. Per il resto goditela e vivi sereno. Benvenuto Come contraltare bisognerebbe dire che le NA più recenti hanno qualche cavallo in più (133 mi pare, @Elwood Blues dovrebbe avere più informazioni al riguardo). non ho le idee chiare...... - Hammer® - 17-08-2015 Vero sono dichiarati 2 cv in più, infatti le ultime vanno decisamente più forte. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk non ho le idee chiare...... - Antonio - 17-08-2015 Penso che più che per i 2 cavalli sia una questione di mappa infatti le centraline sono diverse. non ho le idee chiare...... - Pdor figlio di Kmer - 17-08-2015 ottimo prezzo e pare anche ottima macchina ! bravo ! ;-) non ho le idee chiare...... - Elwood Blues - 17-08-2015 Antonio Ha scritto:Come contraltare bisognerebbe dire che le NA più recenti hanno qualche cavallo in più (133 mi pare, @Elwood Blues dovrebbe avere più informazioni al riguardo). In teoria Sono circa 5cv di differenza (circa 128cv per il motore prima serie e circa 133cv per il motore seconda serie), anche se molto spesso il prima serie viene indicato come 130/131cv (che poi si sono dimostrati essere di meno, più vicino al primo dato indicato). Oltre alla centralina (si riconosce per le sigle diverse) e al cablaggio elettrico (bobine diverse), ci sono altre modifiche di contorno per rientrare nell'omologazione euro 2 (valvola EGR, kat diverso, tubo aspirazione diverso). Secondo alcune fonti cambia anche il volano (peso differente), ma a quanto pare nessuno ha mai verificato e non so se ci sia da fidarsi. non ho le idee chiare...... - Hammer® - 17-08-2015 La mia è a libretto per 96kw. Il cambio del volano è plausibile in produzione, ma non essendo riportato nella fiche di omologazione la verifica è ostica. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk non ho le idee chiare...... - Mexo Cinqo - 17-08-2015 Telai di 2 1.8 e vedere in conce che volano danno come ricambio. |