![]() |
molle Eibach Sports Springs Set per NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: molle Eibach Sports Springs Set per NC (/thread-2900.html) |
molle Eibach Sports Springs Set per NC - .SharK - 05-12-2010 Sono diversi per le diverse versioni dell'auto: L'utente Magneto ha avuto prima una NB Anniversary (basandosi principalmente sui consigli trovati su miata.net), poi una NC (l'attuale di Lukat) in cui ha creato lui i valori. Io gli direi di partire da subito coi Magneto, piuttosto che lasciare 2 volte soldi al gommista vai subito con quelli (che sono ottimi per chi inizia!) e via ![]() molle Eibach Sports Springs Set per NC - Mark - 06-12-2010 Mah, adesso vedo di fare un po' di chilometri e abituarmi alla vettura (l'ho presa da poco e ci faccio poca strada), così da capire se dipende dalla mia poca abitudine alla macchina o se c'è qualcosa che non va (nei limiti del possibile). Comunque, ripeto, mi è sembrata andare veramente in crisi nel caso di giunti o scollinamenti, in tutti gli altri casi la sbandata è stata comunque un po' provocata... ![]() Grazie a tutti dei consigli ![]() molle Eibach Sports Springs Set per NC - Flex - 07-12-2010 Sullo sconnesso (quindi anche giunti) semplicemente non ammortizza molto bene a causa degli ammortizzatori di serie che a quanto pare sono scarsi in estensione, le ruote "rimbalzano" e quindi perdono contatto con la strada. In caso di curva su asfalto sconnesso/rovinato senti proprio l'auto che "saltellando" si sposta lateralmente. Questo accade con l'assetto stock. Le molle Eibach dovrebbero aver migliorato un po' la cosa, ma fino ad un certo punto. La soluzione migliore rimane sempre la sostituzione di molle E ammo, oppure l'adozione di un kit coilover (con i quali si risolve ogni dubbio su eventuali problemi di accoppiata molle X + ammo Y) . Ci sono numerosi thread a riguardo, per tutte le soluzioni (e tasche). molle Eibach Sports Springs Set per NC - anto-varese - 11-12-2010 pure_driver Ha scritto:Rispondo per punti. scusate l'ignoranza.... Io sto montando da solo le molle che ho ordinato su mxparts...Sono marchiate eibach ma sono rosse e nn blu come leggo da voi. Insomma le mie quali sono? Domanda piu importante: oltre a fissare tutto con l'auto a terra mi è parso di leggere in giro che bisogna smollare tutto....Ma x tutto cosa intendete? bisogna smollare anche dove ci sono i bulloni con sotto le rondelle che segnano le varie tacche o no? grazie molle Eibach Sports Springs Set per NC - angeloc4 - 12-12-2010 anto-varese Ha scritto:scusate l'ignoranza.... mi è parso di leggere in giro che bisogna smollare tutto....Ma x tutto cosa intendete? bisogna smollare anche dove ci sono i bulloni con sotto le rondelle che segnano le varie tacche o no? grazie Ti ho risposto anche nell'altra discussione,ma replico qui.Non si sà mai! [ATTACH=CONFIG]1382[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]1383[/ATTACH] molle Eibach Sports Springs Set per NC - angeloc4 - 12-12-2010 anto-varese Ha scritto:scusate l'ignoranza.... http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/1249 Dal link della mx5 parts si evince che le molle che tu hai,le rosse,abbasserebbero l'auto di 45mm,invece dei 35 come quelle bleu/azzurre,che ho preso in mazda e sempre eibach. molle Eibach Sports Springs Set per NC - anto-varese - 12-12-2010 angeloc4 Ha scritto:Ti ho risposto anche nell'altra discussione,ma replico qui.Non si sà mai! grazie! ti ho risp ed approfondito di la,ciao molle Eibach Sports Springs Set per NC - Germano Provenzano - 12-12-2010 angeloc4 Ha scritto:Ti ho risposto anche nell'altra discussione,ma replico qui.Non si sà mai! Cioè a ruote sollevate molli questi bulloni, poi poggi la macchina sulle ruote, la scuoti un poco a mano per far assettare gli ammortizzatori, e poi li serri? Ho capito bene? E' questo che si intende per "mollare i triangoli"? molle Eibach Sports Springs Set per NC - Daviz - 09-08-2012 Mi ricollego a questo topic... Oggi ho montato le H&R sulla mia NC 2.0 ma l'abbassamento è stato solo di poco più di 1cm all'anteriore e poco più di due al posteriore.. Questo perchè le molle (nuove) devono cedere ancora o perchè la procedura non è stata fatta correttamente? Devo fare quanto descritto sopra? Se mi aiutate riesco a riportarla dal meccanico già domani mattina e mi fareste un piacere... molle Eibach Sports Springs Set per NC - Fiabeschi - 10-08-2012 Daviz Ha scritto:Mi ricollego a questo topic...Direi proprio di si... I serraggi vanno fatti tutti con la macchina a terra, altrimenti davanti rimane "alzata". |