![]() |
Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) (/thread-29010.html) |
Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Jeluca - 06-08-2015 Florinda Ha scritto:Il vero problema per me è perché scrivere "vegan" anzichè "vegano" :haha: Le lettere non costano e l'italiano è una bella lingua. Non sono vegetariana, ma detto ciò, credo che il consumismo di oggi implichi un consumo di carne eccessivo, o anzi, una produzione eccessiva (se penso a tutti i supermercati coi banchi frigo strapieni rispetto a 15 anni fa quando la carne la compravi solo in macelleria...) anche io dicevo vegano o vegana. Poi ho visto che molti vegan(i) da lungo tempo e, per così dire, discretamente autorevoli, tralasciano l'ultima vocale e in effetti mi pare che suoni meglio. Ma mi sa che il vero problema non stia proprio in una vocale in meno. Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Jeluca - 06-08-2015 maca Ha scritto:Io sono un vegano di secondo livello : mangio solo animali vegani ! va bene, questa è davvero bella! :haha: Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - LucaJones - 06-08-2015 Florinda Ha scritto:Il vero problema per me è perché scrivere "vegan" anzichè "vegano" :haha: Le lettere non costano e l'italiano è una bella lingua. Non sono vegetariana, ma detto ciò, credo che il consumismo di oggi implichi un consumo di carne eccessivo, o anzi, una produzione eccessiva (se penso a tutti i supermercati coi banchi frigo strapieni rispetto a 15 anni fa quando la carne la compravi solo in macelleria...) Se scopro che scrivi "l'MX-5" o "l'NA" o "l'NB" o "l'NBFL" o "l'NC" o "l'NCFL" o "l'ND"... non so ancora cosa potrei scriverti. Nicolò Ha scritto:Eccomi, io sono un miatista vegano. :hi_: Hai anche l'avatar con una Elise verde... Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - lore87 - 06-08-2015 LucaJones Ha scritto:Se e' necessario farlo per il progresso, mi sembra sia un progresso abbastanza interpretrato secondo interessi e istinti umani come il profitto, la conservazione della specie (umana), l'empatia verso i propri simili a scapito di altri esseri viventi, il fascino della scoperta. È un progresso che mira alla conservazione del genere umano. Chiaramente non me ne frega molto dei cosmetici. Parlo di medicinali e altre cose affini. Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - CJ_ - 06-08-2015 Jeluca Ha scritto:Non inizio nessuna storia sull'anima: non c'entra nulla e non volevo nemmeno fare un discorsone o chissà che. Desideravo solo sapere se qui, fra tanti miatisti, c'era qualche vegan. Punto. Vai tranquillo amico vegano ![]() Ricordati però che al miatista medio oltre la "patata" e la mx-5 piace la ciccia a tavola, e spesso i raduni sono una scusa per fare addominali da tavola. :haha: Antonio Ha scritto:Chi ha tirato fuori questo discorso? Lasciamo stare comunque, è un paragone che non ha senso neanche di essere pronunciato. Le piante non hanno un sistema nervoso e non sono esseri senzienti, ti assicuro che se poti un ramo la pianta non sente dolore e non prova paura.Lo si legge spesso nei social antonio, in ogni caso non era quello il concetto. p.s. quando si organizza una sana grigliata in quel di casa tua???:haha: Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Megaboy - 06-08-2015 CJ_ Ha scritto:Vai tranquillo amico vegano [ATTACH=CONFIG]39086[/ATTACH] tipo questo? http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187855-d4232788-Reviews-Il_Viceversa_Osteria_Pub-Turin_Province_of_Turin_Piedmont.html Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Antonio - 06-08-2015 CJ_ Ha scritto:Lo si legge spesso nei social antonio, in ogni caso non era quello il concetto. Ma qua no allora non tirar fuori tu stà cagata ![]() P.S.: da Ferragosto in poi, quando volete. Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - CJ_ - 06-08-2015 Antonio Ha scritto:Ma qua no allora non tirar fuori tu stà cagata Volevo mettere un pò di pepe alla discussione... vedevo già 2f e rob carichi :haha: Fissa una data e parti con gli inviti.. ho già la ciccia del suocero pronta. ![]() Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - LucaJones - 06-08-2015 lore87 Ha scritto:È un progresso che mira alla conservazione del genere umano. Chiaramente non me ne frega molto dei cosmetici. Parlo di medicinali e altre cose affini. Non mi sembra che il genere umano sia a rischio estinzione. Anzi con l'affievolirsi della selezione naturale, la specie forse si sta infiacchendo. Comunque a me un progresso che comporta la tortura degli animali per poi curare gli uomini, in linea di principio non mi piace molto. Mi ricorda i passi avanti fatti dalla medicina qualche decennio fa, e che hanno comportato la sofferenza ed il sacrificio di esseri umani non consenzienti a tanto. Se la scienza vuole le sue vittime, che siano volontari! ...e andiamo anche a vedere perche' si sono offerti volontari. Ma questa e' un'altra storia. Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5) - Rob72 - 06-08-2015 CJ_ Ha scritto:... vedevo già 2f e rob carichi :haha:Io sono tranquillissimo. Non vedo l'ora di andare in ferie per farmi una bella grigliata col barbecue simil weber acquistato al lidl a 27 euro qualche tempo fa.... |