Mx5Italia
[NA] il famoso swap dei freni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA] il famoso swap dei freni (/thread-2957.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

il famoso swap dei freni - .SharK - 01-07-2010

CJ_ Ha scritto:[quote="Miata.SharK":3g8zvnyq]sì ma cambia il braccio su cui agisci.
In pratica tu aumenti la COPPIA frenante, a parità do FORZA frenante, aumentando il braccio (ossia la distanza tra il perno e la pinza)

Però non ricordo se il portapinze del 90cv possa ospitare quelli da 255 :roll:[/quote:3g8zvnyq]

faq.php#f2r3

il famoso swap dei freni - Florinda - 01-07-2010

Miata.SharK Ha scritto:[quote="CJ_":1a7k1loq][quote="Miata.SharK":1a7k1loq]sì ma cambia il braccio su cui agisci.
In pratica tu aumenti la COPPIA frenante, a parità do FORZA frenante, aumentando il braccio (ossia la distanza tra il perno e la pinza)

Però non ricordo se il portapinze del 90cv possa ospitare quelli da 255 :roll:[/quote:1a7k1loq]

faq.php#f2r3[/quote:1a7k1loq]

Yes.. infatti avevo già letto il link.
Ultima cosa: ha senso cambiare solo i dischi anteriori,secondo voi?

il famoso swap dei freni - .SharK - 01-07-2010

sì, alla fine la maggior parte della frenata avviene con quelli!

Lo "swap" dei big brakes è solo agli anteriori, e a detta di chi l'ha fatto si sente eccome!!!

il famoso swap dei freni - Mr.Wolf - 02-07-2010

Se qualcuno ha il necessario per lo swap freni da NA 1.6 a NA 1.8 standard, mi faccia un fischio..
Wink

il famoso swap dei freni - davidino - 13-07-2010

Mr.Wolf Ha scritto:Se qualcuno ha il necessario per lo swap freni da NA 1.6 a NA 1.8 standard, mi faccia un fischio..
Wink

Quelli dalle NA 1.8 dovrebbero essere uguali a quelli della NB 1.6.

il famoso swap dei freni - Costa - 13-07-2010

davidino Ha scritto:
Mr.Wolf Ha scritto:Se qualcuno ha il necessario per lo swap freni da NA 1.6 a NA 1.8 standard, mi faccia un fischio..
Wink

Quelli dalle NA 1.8 dovrebbero essere uguali a quelli della NB 1.6.
Yes

il famoso swap dei freni - bacco - 28-11-2015

Ieri mi sono arrivati dal Regno Unito le 4 pinze complete di dischi della 1800, ovvero 255 anteriore e 250 posteriore. Ora però mi è venuto un dubbio...ma le posso montare sulla mia 1.6 con cerchi Originali da 14"?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

il famoso swap dei freni - Pee Tee - 28-11-2015

bacco Ha scritto:Ieri mi sono arrivati dal Regno Unito le 4 pinze complete di dischi della 1800, ovvero 255 anteriore e 250 posteriore. Ora però mi è venuto un dubbio...ma le posso montare sulla mia 1.6 con cerchi Originali da 14"?

I medium brakes, fittano su 14.
Solo il fatto di vedere diverse Na 1.8 con i 14.dovrebbe rispondere alla tua domanda Wink

il famoso swap dei freni - bacco - 28-11-2015

Ma secondo il vostro parere da esperti con i medium brakes la frenata migliorerà molto?

il famoso swap dei freni - Fletch - 28-11-2015

Molto no, diciamo abbastanza. Un aiuto concreto lo danno delle buone pastiglie.