Mx5Italia
Mi serve un consiglio... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Mi serve un consiglio... (/thread-3278.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Mi serve un consiglio... - smoke - 03-08-2009

Plaudo la scelta della patente A. Cool
Come siamo con le prove? :beerchug:
A mio parere sono indispensabili. Tutto dipende dal TUO gusto.
Cosi' intanto ci pensi su...

Ad esempio io sono oltre 180cm e vicino :oops: ai 100kg eppure mi son divertito come un matto con il mio TZR 125 non depo (a 34 anni).
Ho avuto la canyon 600 (problemi con l'accensione) e mi ci son trovato benone. Se hai dubbi, prendine due (come ho fatto io con l fzr 600 : una per i ricambi) :haha: .

Insomma prendi la patente e fai un sacco di giri con le moto degli amici.
Poi saprai se ti piace il mono, il bi o il tricilindrico o il quadricilindrico.
Noi possiamo darti suggerimenti standard, tipo quella pesa, quella ha problemi di manutenzione etc etc.
Un amica si e' presa il kawa 750 come prima moto anche se tocca con le punte.
Che dire? Le piace...

A me l xj 600 piace, specialmente la rossa fanale tondo (raffreddata ad aria, eterna). E stavo per prenderla... Poi mi son preso il bandit 400 :haha:

Mi serve un consiglio... - mrk88 - 16-11-2009

rieccomi a rompere le scatole, premesso che non ho ancora trovato la moto ideale, nella mia ricerca mi sono imbattuto in una honda rebel 450, qualcuno ne sa qualcosa??? in giro ne ho letto solo un gran bene, mi spaventa un po' l'età (ha 23 anni!!!) ma mi alletta la possibilità di avere un mezzo storico, che dite???

Mi serve un consiglio... - il Mamo - 16-11-2009

mrk88 Ha scritto:rieccomi a rompere le scatole, premesso che non ho ancora trovato la moto ideale, nella mia ricerca mi sono imbattuto in una honda rebel 450, qualcuno ne sa qualcosa??? in giro ne ho letto solo un gran bene, mi spaventa un po' l'età (ha 23 anni!!!) ma mi alletta la possibilità di avere un mezzo storico, che dite???

Mi ripeto: Honda CB500 bicilindrica

Mi serve un consiglio... - mrk88 - 17-11-2009

il Mamo Ha scritto:
mrk88 Ha scritto:rieccomi a rompere le scatole, premesso che non ho ancora trovato la moto ideale, nella mia ricerca mi sono imbattuto in una honda rebel 450, qualcuno ne sa qualcosa??? in giro ne ho letto solo un gran bene, mi spaventa un po' l'età (ha 23 anni!!!) ma mi alletta la possibilità di avere un mezzo storico, che dite???

Mi ripeto: Honda CB500 bicilindrica

Senza offesa ma non è nel mio stile, non mi esalta più di tanto, io preferirei una moto o custom o al massimo una maxienduro.

Mi serve un consiglio... - Rob72 - 17-11-2009

Visto che all'inizio eri orientato per un custom,
visto che poi hai deciso di fare la patente A,
mi permetto di suggerirti questa:
http://www.pianetariders.it/wp-content/ ... 2009-2.jpg
La trovi a prezzi umani (3000 euro per un modello recente e con pochi km) ed è una moto veramente comoda, sicura e divertente.
Telaisticamente è infatti molto conosciuta tra "gli addetti al settore" per essere un mezzo che può dare molte soddisfazioni ed è anche ottima per i viaggi in 2.
Inoltre in città è inaspettatamente agile anche grazie al basso baricentro ed al peso assolutamente non elevato.

Io ho avuto questa:
http://www.bikez.com/pictures/moto%20gu ... cturer.jpg
ed era un gioiellino che ho purtroppo venduto per scarsissimo utilizzo (per incremento della famiglia) a 3.200 euro con circa 4.500 km sulle ruote (comprata usata con circa 3 mila km).

Tra l'altro, cosa da non sottovalutare, puoi entrare in contatto con i numerosissimi "guzzisti" che abitano al nord e che, costantemente, organizzano uscite, raduni e viaggi.
L'ho frequentati, purtroppo, molto poco, ma diversamente da altri gruppi di motociclisti, oltre ad essere veramente appassionati, sono anche molto molto più alla mano.
Se vuoi informazioni vai qui: http://www.animaguzzista.com/forum/phpBB2/index.php

Se può esserti utile, molto spesso trovi guzzi usate dai concessionari bmw che offrono gratuitamente una seria garanzia annuale anche per moto da loro intermediate ma che non gli appartengono.

Per quanto mi riguarda sono alla ricerca di una california da tenere a vita. Appena trovo quella giusta mi sistemo. :chessygrin:

Mi serve un consiglio... - mrk88 - 17-11-2009

non mi ero mai orientato verso il mondo guzzi per il problema che non me ne hanno parlato benissimo per vari motivi, devo che è una bellissima moto, ma è fuori prezzo, io posso spenderne al max la metà, è per quello che puntavo su una moto vecchia, magari jappo che sono indistruttibili.

mrk88 Ha scritto:non mi ero mai orientato verso il mondo guzzi per il problema che non me ne hanno parlato benissimo per vari motivi, devo che è una bellissima moto, ma è fuori prezzo, io posso spenderne al max la metà, è per quello che puntavo su una moto vecchia, magari jappo che sono indistruttibili.
Allora vai su nevada più vecchie.
Ti assicuro che le trovi.
E comunque il bicilindrico guzzi non ha eguali con nessun jappo sterile e senz'anima.

In ogni caso tieni presente l'utilizzo che farai della moto: se vuoi godertela, entrare in un ambiente "guzzista" te la farà apprezzare molto di più.
Tra l'altro il miniraduno raduno tipico dei guzzisti è: incontro, giro, magnata boreale in locale tipico con paste, carni e buon vino, ritorno.... e la parte della mangiata è sicuramente la più divertente e gustosa.
:chessygrin:

Mi serve un consiglio... - el_Ganassa - 17-11-2009

mrk88 Ha scritto:non mi ero mai orientato verso il mondo guzzi per il problema che non me ne hanno parlato benissimo per vari motivi, devo che è una bellissima moto, ma è fuori prezzo, io posso spenderne al max la metà, è per quello che puntavo su una moto vecchia, magari jappo che sono indistruttibili.

Shadow 600?

el_Ganassa Ha scritto:Shadow 600?
La shadow è da "wannabe". IMHO.
Scimmiotta troppo le HD, mentre le MG sono moto con storia a se.

Mi serve un consiglio... - mrk88 - 18-11-2009

el_Ganassa Ha scritto:

Shadow 600?

Non credo di trovare shadow 600 al prezzo che cerco, adex cerco un po d nevada in giro