![]() |
Riportiamo in vita una NB da 221.000km - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Riportiamo in vita una NB da 221.000km (/thread-36027.html) |
RE: Riportiamo in vita una NB da 221.000km - Jake - 24-05-2019 Alla zia potresti procurare una Panda e dirle che è la stessa macchina solo che le hai dovuto saldare il tetto...... RE: Riportiamo in vita una NB da 221.000km - giammygo - 24-05-2019 (24-05-2019, 13:56)Jake Ha scritto: Alla zia potresti procurare una Panda e dirle che è la stessa macchina solo che le hai dovuto saldare il tetto...... AHAHAHHHA impossibile, ha troppa passione per questo mezzo. (24-05-2019, 13:49)Aletor Ha scritto: Non disperare! Prova a vedere come va dopo questo intervento sulla distribuzione. No dai non penso che la mia sia arrivata a questi livelli ![]() La cosa positiva è che l'auto in quasi 20 anni non è mai stata tirata oltre i 4000 giri credo, mia zia ha una guida da passeggio tranne qualche sporadica accelerata magari su qualche bella strada... quindi a livello di meccanica interna dovrebbe essere ancora in condizioni decenti. Ma dopo questo tagliandone epico la proverò bene per un giorno completo in Abruzzo e vi dirò. RE: Riportiamo in vita una NB da 221.000km - giammygo - 26-05-2019 Buona domenica a tutti ![]() sondaggio... sarà questa la fatidica settimana del ritiro e Test della risorta MX5? Eeheheheh spero di si RE: Riportiamo in vita una NB da 221.000km - giammygo - 28-05-2019 Buongiorno così ![]() Dunque.... pompa acqua montata, distribuzione arrivata, stiamo aspettando i paraoli vari e procediamo al montaggio.... in teoria venerdì è pronta e sabato si va a fare un bel test prima di riconsegnarla alla legittima proprietaria... ovviamente venerdì convergenza dal gommista. vi inonderò di foto e forse anche di un bel video. Riportiamo in vita una NB da 221.000km - Alfatester - 28-05-2019 Bravo!! Hai fatto anche un test di compressione? Come sta il motore in generale? Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: Riportiamo in vita una NB da 221.000km - giammygo - 28-05-2019 (28-05-2019, 11:30)Alfatester Ha scritto: Bravo!! Hai fatto anche un test di compressione? Come sta il motore in generale? ho fatto anche il test di compressione ed il motore è risultato quasi perfetto, non male per avere 222.000km, bronzine stanno bene, valvole chiudono perfettamente, alberi non rigati, tutto perfetto (per avere 222.000km)... un mesetto fa abbiamo aperto il motore della Mini di un amico con 110.000km e stava messo peggio a paragone. Sono molto contento, affidabilità giapponese al top. Ora la faccio girare un mesetto cercando gradualmente di farle riprendere un po' il ritmo, poi verso metà luglio procederò con un nuovo cambio olio in modo da rimuovere eventuali residui di olio vecchio staccati ed eventuale morchia. Per tutto il weekend sarà con me, la proverò bene e vi dirò cosa ne penso e cosa altro c'è da fare. Peccato per il buco sulla capotte da sistemare (ma finchè piove la tengo sotto il telo)... Procederò ad un serio detailing interno. POI dovrò smontare il pannello porta e vedere perchè il finestrino lato guida fa fatica. Riportiamo in vita una NB da 221.000km - Alfatester - 28-05-2019 Bravo bravo!!! Mah si anche il mio prima di farlo turbo sfioravo su tutti e 4 180psi dopo 192.000km! Anche le valvole chiudono bene... Sono motori tutto sommato robusti, soprattutto se trattati bene Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: Riportiamo in vita una NB da 221.000km - giammygo - 28-05-2019 (28-05-2019, 12:10)Alfatester Ha scritto: Bravo bravo!!! Mah si anche il mio prima di farlo turbo sfioravo su tutti e 4 180psi dopo 192.000km! questo è stato trattato malissimo dal 2001 ad oggi... giusto qualche cambio olio quando mia zia si ricordava.... ![]() Riportiamo in vita una NB da 221.000km - Alfatester - 28-05-2019 Beh evidentemente non è stato tirato a freddo! Diciamo che è stato trascurato, sicuramente Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: Riportiamo in vita una NB da 221.000km - giammygo - 30-05-2019 Buonasera! Manca davvero poco al ritiro ragazzi! La macchina è conclusa e domani pomeriggio vado a prenderla. Sono emozionato come un bambino il giorno prima di Natale! ![]() Ora la carrozzeria è perfetta (appena riverniciata), la meccanica è perfettamente in ordine, il vano motore è pulito, non resta che fare una bella sessione di detailing agli interni (me ne occupo io) ed è tornata in condizioni quasi ottimali, non resterà che sistemare la capotte, ma dopo l'estate. Vi allego una foto, domani sera ne seguiranno molte altre. Me ne sono innamorato. |