![]() |
Nbfl 1.6 supercharger - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Nbfl 1.6 supercharger (/thread-3683.html) |
Nbfl 1.6 supercharger - lo/rez - 26-09-2009 doppiaeffe Ha scritto:l'unico problema è capire se lo posso inficcare nel mio 1.6Ma si, se l'ho installato io 35000 Km fa... ![]() ![]() ...e oggi ci sono molte piú scelte. Nbfl 1.6 supercharger - Ospite - 26-09-2009 tipo???? avido di consigli Nbfl 1.6 supercharger - lo/rez - 26-09-2009 doppiaeffe Ha scritto:tipo???? Oltre al "vecchio" JR M45... M45 cold side, quello dellà. Senza intercooler (in genere) ma, mi dirai, "é fresco di suo..." (qui vedi montati un m45 e un mp62 cs in sequenza...) MP62 (il fratello ciccione dell'M45) MP62 cold side = BRP's Coldside supercharger (BR Performance é ora Stage One Tuning e rivende anche via Flying Miata) (cosa si intende per hot side, cold side e Colside...) Kit basato su Rotrex (Kraftwerks) Kit Cosworth per NC Nbfl 1.6 supercharger - Ospite - 27-09-2009 lo/rez Ha scritto:doppiaeffe Ha scritto:l'unico problema è capire se lo posso inficcare nel mio 1.6Ma si, se l'ho installato io 35000 Km fa... ah si? dove si può farsi una cultura? Nbfl 1.6 supercharger - Ospite - 28-09-2009 tu che hai studiato, non è ironico, sai cosa è al momento il top prezzo-prestazioni? Nbfl 1.6 supercharger - lo/rez - 28-09-2009 ziobello Ha scritto:Ciao Zio! Che piacere rileggerti. Non sei cambiato per niente.lo/rez Ha scritto:doppiaeffe Ha scritto:l'unico problema è capire se lo posso inficcare nel mio 1.6Ma si, se l'ho installato io 35000 Km fa... Per i nuovi: "Ma leggi le discussioni o posti a caso?" :chessygrin: Per rispondere alla tua domanda 'ché io sono educato e tu sei LO ZIO: Google! Ma in Brianzolo c'é poco eh... Nbfl 1.6 supercharger - Ospite - 28-09-2009 lo/rez Ha scritto:Ciao Zio! Che piacere rileggerti. Non sei cambiato per niente.ziobello Ha scritto:[quote="lo/rez":zqa8f4m3] Per i nuovi: "Ma leggi le discussioni o posti a caso?" :chessygrin: Per rispondere alla tua domanda 'ché io sono educato e tu sei LO ZIO: Google! Ma in Brianzolo c'é poco eh...[/quote:zqa8f4m3] ??? :haha: Nbfl 1.6 supercharger - Luca - 28-09-2009 Lo\rez ma quanto ti è costato fare il tutto? è stato lungo i lavori da fare mappare ecc? e la mx rende? Nbfl 1.6 supercharger - lo/rez - 29-09-2009 Luca Ha scritto:Lo\rez ma quanto ti è costato fare il tutto?Parti e lavoro 4215 euro con la sterlina allora a 1,47. Ma ho integrato il kit Jackson Racing M45 con alcune opzioni consigliate che poi si sono rivelate azzeccate in termini di affidabilitá al 100%. Un kit base oggi costerebbe meno; ci sono piú offerte e il cambio EUR/USD (e GBP) é migliore. Luca Ha scritto:è stato lungo i lavori da fare mappare ecc?2 giorni. 1 per la meccanica (il montaggio é veramente semplice) 1 per rifiniture e cablaggio (mattina) e tuning centralina (pomeriggio). Oggi troverei il fascione di cablaggio giá fatto per esempio. Luca Ha scritto:e la mx rende?Il mio 1.6 é passato da 105.33 hp (ruota) a 146.28 (circa 180/185 al volano con un 30% medio di perdita). Quindi 40.95 equivalenti a un incremento del 38.88% (40% promesso dal kit) Le rullate sono state fatte sullo stesso banco la settimana precedente e un mese dopo il setup. Quelle della coppia dicono tutto... Potenza motore... (pdf) Coppia motore... (pdf) Nbfl 1.6 supercharger - Ospite - 01-10-2009 lo/rez Ha scritto:Luca Ha scritto:Lo\rez ma quanto ti è costato fare il tutto?Parti e lavoro 4215 euro con la sterlina allora a 1,47. il problema è l'installatore |