Mx5Italia
E' arrivato il momento :) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: E' arrivato il momento :) (/thread-5184.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


E' arrivato il momento :) - Gyu71 - 27-11-2009

Scusa un attimo, fammi capire:

-tuo padre non vuole cosa, comprare un'auto usata?!?!?!?

Guarda, io ci vivo con le auto. Praticamente ho avuto tra le mani QUALUNQUE auto, di tutte le
categorie, segmenti, età, ecc...
Quello di comprare un'auto SOLTANTO nuova è un'emerita ca@@ata, non vedo perchè dovresti
privarti di prendere una bellissima auto TENUTA BENISSIMO, DA AMATORE, MAI INURTATA, con tutte le caratteristiche che ti piacciono, alla metà del costo, per uno stupido principio!!! Banghead

Giusto rispettare tutte le opinioni, ma schiacciarsi le palle con il martello mi sembra esagerato!!!

Non credo sia un disonore acquistare una ottima auto usata.
Così la pensava anche mio padre, una volta: nel 1994 voleva prendere una Bmw 850i nuova
e tirar fuori ben 185.000.000 di lire!!! Banghead Banghead Banghead

A forza di forze, riuscii a trovargli un'esemplare del 1991 con 18.000km, full optional, pelle nappa nera e cambio manuale 6 marce ZF alla modica cifra di 90.000.000, praticamente
meno della metà! Quando in epoca di euro, con soli 85.000km fu venduta per 10.000€ mi
ringraziò, poichè ci aveva rimesso "soltanto" 70 milioni di lire contro ben 165 milioni....

Ricordati: di soldi ne puoi avere quanti vuoi, ma se trovi l'oggetto che ti piace non puoi
privartene SOLTANTO per uno stupido principio! Wink

Ma la saggezza, si sa: non ha prezzo! Cool

BuonACQUISTOdiAUTOnuova!!! :haha: :haha: :haha:


E' arrivato il momento :) - il Mamo - 27-11-2009

Inoltre le NC che ci sono in Italia sono state costruite da un bel po', non è detto che siano disponibili tutti i colori e gli allestimenti.
Magari di RC Copper Red (che secondo me non assomiglia al Velocity della Limited: più simile il True Red) non ce ne sono più.
Secondo me ti conviene andare per concessionari e chiedere cos'hanno. Quando trovi quella che ti piace (per ipotesi RC 2.0 True Red Fire), dici: "peccato la volevo 1.8 Galaxy Grey con interni neri e capote tan..però, visto che sono le ultime potrei accontentarmi: che prezzo mi fai?"
Secondo me con 23.000€ max porti a casa una con su tutto, a cui aggiungere al massimo 200€ di molle e, se proprio non riesci a prenderlo dopo, lo scarico. Considera inoltre che gli accessori originali puoi farli montare anche in seguito.


E' arrivato il momento :) - kappa88 - 27-11-2009

ragazzi dite tutte cose giustissime, non sono mica io a dirvi: "NOOOO LA VOGLIO NUOVA" però c'è anche da dire che avendo la possibilità e la voglia ( mio padre) di comprarmela nuova, di sicuro non posso esserne triste eh o sbaglio?
vedendo facendo Smile in questa sett mi faccio un giretto di concessionare Smile grazie mille ragazzi ^^


E' arrivato il momento :) - Fiabeschi - 27-11-2009

KappaJolly Ha scritto:ragazzi dite tutte cose giustissime, non sono mica io a dirvi: "NOOOO LA VOGLIO NUOVA" però c'è anche da dire che avendo la possibilità e la voglia ( mio padre) di comprarmela nuova, di sicuro non posso esserne triste eh o sbaglio?
vedendo facendo Smile in questa sett mi faccio un giretto di concessionare Smile grazie mille ragazzi ^^
No, assolutamente. Però conta una cosa anche. Se cerchi bene, una usata, la trovi già con tutti gli accessori su che ti piacciono a te... l'assetto, lo scarico... vedi quella di Spiderman. Big Grin E spendi MOLTO di meno.

Comunque ti conviene davvero fare un giro al concessionario, occhio che tireranno a prenderti pel *****, io quando la cercavo a febbraio non volevo spendere più di 20k€ per una km0, quindi se te ne chiedono 25 già tocca mandarli a quel paese... Big Grin


E' arrivato il momento :) - kappa88 - 27-11-2009

Fiabeschi Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:ragazzi dite tutte cose giustissime, non sono mica io a dirvi: "NOOOO LA VOGLIO NUOVA" però c'è anche da dire che avendo la possibilità e la voglia ( mio padre) di comprarmela nuova, di sicuro non posso esserne triste eh o sbaglio?
vedendo facendo Smile in questa sett mi faccio un giretto di concessionare Smile grazie mille ragazzi ^^
No, assolutamente. Però conta una cosa anche. Se cerchi bene, una usata, la trovi già con tutti gli accessori su che ti piacciono a te... l'assetto, lo scarico... vedi quella di Spiderman. Big Grin E spendi MOLTO di meno.

Comunque ti conviene davvero fare un giro al concessionario, occhio che tireranno a prenderti pel c**o, io quando la cercavo a febbraio non volevo spendere più di 20k€ per una km0, quindi se te ne chiedono 25 già tocca mandarli a quel paese... Big Grin

no va be su questo ci entra mio padre che è molto più esperto di me...mi ricordo la prima volta che andai per comprare la mia prima macchina ( opel corsa sport 90 cv ) e mentre ci facevano il preventivo, il concessionario era tutto scaltrone no? tipo lo scontino miserissimo ecc ecc... e mio padre gli fece capire subito che lui era venuto li per comprarla direttamente e che aveva già l'assegno ( e lo uscì fuori ) e questo si buttò avanti subito con uno sconto di 2500 se non sbaglio ( ed ai tempi non c'erano gli incentivi -_- la mia ragazza ha la mia stessa macchina, sebbene con 15 cavalli in meno, ma oltre a tutti gli optional che ho io, ha anche il tettuccio... lei 14 mila perchè 4 mila e 500 di incentivi, ed io 18 senza niente visto che non esistevano...


CMQ, guardando le usate, ho avuto conferma del mio gusto! o rossa o grigia SCURA, no chiara che mi sa di spenta


E' arrivato il momento :) - Fiabeschi - 27-11-2009

KappaJolly Ha scritto:CMQ, guardando le usate, ho avuto conferma del mio gusto! o rossa o grigia SCURA, no chiara che mi sa di spenta
Mi sa che in fatto di gusti di colori siamo simili Big Grin Comunque prima di portarlo in concessionaria, fagli vedere le km0 in giro per l'italia, così si fa una idea del prezzo da cui dovrebbe partire un concessionario Big Grin


E' arrivato il momento :) - kappa88 - 27-11-2009

Fiabeschi Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:CMQ, guardando le usate, ho avuto conferma del mio gusto! o rossa o grigia SCURA, no chiara che mi sa di spenta
Mi sa che in fatto di gusti di colori siamo simili Big Grin Comunque prima di portarlo in concessionaria, fagli vedere le km0 in giro per l'italia, così si fa una idea del prezzo da cui dovrebbe partire un concessionario Big Grin


anche a te piacciono questi colori? Smile a me piace anche il bianco, ma non so, non mi piace così tanto Wink


E' arrivato il momento :) - Fiabeschi - 27-11-2009

KappaJolly Ha scritto:anche a te piacciono questi colori? Smile a me piace anche il bianco, ma non so, non mi piace così tanto Wink
Bianco è molto bella, a me piace sulle sportive... Rosso, però intendo il true red, quello pastello, non il copper red che è il metallizzato.

Sul grigio scuro direi di si, ce l'ho di quel colore! Big Grin Comunque nera interni tabacco è pure ottima, sopratutto le ultime (>2008) che hanno le plastiche tutte nere e solo le parti in pelle di color tabacco.


E' arrivato il momento :) - kappa88 - 27-11-2009

Fiabeschi Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:anche a te piacciono questi colori? Smile a me piace anche il bianco, ma non so, non mi piace così tanto Wink
Bianco è molto bella, a me piace sulle sportive... Rosso, però intendo il true red, quello pastello, non il copper red che è il metallizzato.

Sul grigio scuro direi di si, ce l'ho di quel colore! Big Grin Comunque nera interni tabacco è pure ottima, sopratutto le ultime (>2008) che hanno le plastiche tutte nere e solo le parti in pelle di color tabacco.


eh però sai quell'interno tabacco, che vedendo l'usato sarebbe marroncino? non è che mi attragga tanto Wink ma secondo te si avvicina di più il copper red o la true red a questo modello speciale viewtopic.php?f=55&t=5346? perchè io, sinceramente, dal vivo questi 2 colori non gli ho mai visti, ma a prima acchitto direi il metallizzato, perchè mi è sempre piaciuto...ma ovvio si deve vedere come sta Smile


E' arrivato il momento :) - kappa88 - 27-11-2009

come non detto...ho cercato il nome del colore...si avvicina quello pastello, però mannaggia non la potevano fare metallizzata? Sad a me rossa pastello non piace per niente! mi sembra di plastichina