![]() |
che tempo fa.... ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: che tempo fa.... ? (/thread-5257.html) |
che tempo fa.... ? - ginger71 - 20-12-2009 SHARK Ha scritto:Oggi qui ha fatto un caldo della.... malora.non so se odiarti.... o venire a stare in pianta stabile a casa tua.... rapporto temperatura notturna borgo ticino(NO) venerdì notte neve e -13 °C sabato notte (cioè stanotte) stelle e -17 °C il barometro dà neve per domani e pioggia nei successivi 4 gg ![]() ![]() rapporti su impianti dell'acqua e del riscaldamento. queste due notti ho lasciato la temperatura minima in ufficio e casa a 14 °C e rubinetto acqua fredda aperto ad ogni piano della casa.... io sono salva.. mia zia no: impianto riscaldamento out... e senza acqua corrente. mio fratello.... è venuto a prendere le taniche dell'acqua ed usano la stufa .. impianto ghiacciato davide (altro mio vicino) caldaia con le stalactiti.... = impianto ghiacciato e senza acqua (porc è mio inquilino.... rabbrividisco a pensare al conto dell'idraulico) L'altra via zia.. in toscana... ha fatto la fine di quella che abita vicino a me il vicino (lattoniere...) vedi come mia zia.. l'altro vicino dentista....è scappato a cuba :haha: chissà quando torna... cosa trova :angel2: che tempo fa.... ? - SHARK - 20-12-2009 ginger71 Ha scritto:non so se odiarti.... o venire a stare in pianta stabile a casa tua....SHARK Ha scritto:Oggi qui ha fatto un caldo della.... malora. 1ma opzione se odiarmi ti puo' far stare meglio .....no problem fai pure ; 2da opzione non penso possa essere fattibile ( come faccio a proporlo a mia moglie ????) :haha: :haha: :haha: scherzi a parte , comprendo benissimo che avere delle temperature cosi rigide vi crea tantissimi problemi soprattutto di vivibilita'. ho un mio cognato che vive vicino Reggio Emilia e nonostante abita li da oltre 30 anni impreca come .....a causa del freddo, nebbia ,neve etc. quando vedo nei Tg le situazioni che state vivendo mi viene subito da pensare : Ma come ![]() Ciao P.s e con questo piu' che odiarmi mediterai di : CoolGun : : CoolGun : per oggi era prevista forte pioggia e cielo coperto = neanche una goccia e temperatura media intorno + 14 ( attualmente ore 22,20 +8 ) solo un leggero venticello un po' freddino. ed abbiamo il coraggio di dire che sta arrivando veramente il freddo ed abbiamo anche acceso i riscaldamenti . Mah !! che tempo fa.... ? - ginger71 - 21-12-2009 SHARK Ha scritto:P.s e con questo piu' che odiarmi metiderai di : CoolGun : : CoolGun : :haha: mi sa che nn posso neanche odirati....... e faccio come il mio vicino che è scappato a svernare ai tropici.... chi si prende l'incarico di mandarmi approvigionamenti =cibarie decenti periodicamente ? grassie che tempo fa.... ? - SHARK - 21-12-2009 ginger71 Ha scritto:SHARK Ha scritto:P.s e con questo piu' che odiarmi metiderai di : CoolGun : : CoolGun : noto con piacere che hai cambiato idea ! :chessygrin: prima mi era sembrato che avevi intenzione di : CoolGun : e poi andare ai tropici , o sbaglio ??? :haha: :haha: ciaoooo che tempo fa.... ? - MaverikGTI - 21-12-2009 Le foto della gitarella di Venerdì sera nella zona industriale quando la neve era ancora bassa, sui 5/6 cm: ![]() ![]() ![]() ![]() Beh, poi la cosa è ben degenerata... Sabato mattina, prevista partenza per Merano. Mi alzo, e alle 5:30 ero già con la pala a tirare via 35 cm di neve. Un odissea! La cosa bella è che in Trentino non c'è quasi neve se non sulle piste... ![]() Merano domenica mattina, -14° Maglia, Maglia termica, Lupetto, Pile, Giubbotto, Jeans + Pantaloni pigiama sotto ![]() Torniamo a Bologna e domenica sera questa era la temperatura: ![]() Gli ho fatto una foto perchè a memoria, secondo me è il primo anno che vedo temperature simili in città... o forse ci sono stati ma non li ricordo... Sulle piste da sci sono normali, ma nelle nostre città continentali ![]() Tra l'altro stasera prevedono ancora neve, e mercoledi dovrebbe invece tornare tutto nella norma... Stamattina quando ho dovuto riprendere in mano l'MX5 c'era ben piu freddo, dicono -10°... Che sofferenza vederla così... I tergicristalli un blocco di ghiaccio (li avevo alzati e avvolti in un panno, oltre ad aver coperto il vetro), la chiave non entrava nella serratura (col telecomando ha faticato ad aprirsi e così o provato con la chiave), pastiglie anteriori incollate al disco (Non avevo messo il freno a mano per fortuna, e invece si sono incollate davanti), difficoltà a inserire la seconda e quando l'ho accesa c'è voluto quel secondo in piu di motorino di avviamento che mi ha fatto soffrire per lei... ![]() che tempo fa.... ? - Lanf - 21-12-2009 Se ti può consolare nell'inverno 1977-1978 ho visto -17, me lo ricordo bene, andavo a provare con la band a Funo di Argelato e ripartire alle 2 di notte per tornare a casa non era semplice. Ciao, Lanfranco che tempo fa.... ? - ginger71 - 21-12-2009 qui alle 15 ha iniziato a nevicare alla grossa..... ho scadato tre ore.. per fare delle commissioni inderogabili (medicine del babbo)... mi sono divertita un fottìo,...... ma nell'ultima mezz'ora ho penato nn poco a riportare la bimba dentro al garage... 20 cm di neve... ed uuna salita a 35° ![]() ![]() ![]() ma alla fine... ce l'ho fatta.... i 50 mt più difficili della giornata ... che tempo fa.... ? - ginger71 - 21-12-2009 siamo a 30 cm di neve.... e continua ancora ![]() ma se penso che sarebbe il quantitativo giusto per festeggiare degnamente il natale.... e che domani per tre giorni ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che tempo fa.... ? - mr.magoo87 - 21-12-2009 in brianza non molla di nevicare che tempo fa.... ? - k71 - 21-12-2009 dai miei in friuli (sotto udine, pianura non montagna) ieri ha fatto -18° frantumando il tubo dell'acqua di casa, interrato 1 metro sotto. Morti tutti gli olivi dei vicini. Ma come si fa a piantare degli olivi in Friuli? Mah. A Roma freddo porco ed oggi pioggia forte. |