Mx5Italia
che tempo fa.... ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: che tempo fa.... ? (/thread-5257.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

che tempo fa.... ? - ginger71 - 20-12-2009

SHARK Ha scritto:Oggi qui ha fatto un caldo della.... malora.
Di mattina , + 20 con il cappotto al braccio a passeggio per le vie cittadine e di sera + 15 .
Domani e' prevista una forte pioggia ( sara' vero? )
Ciao

P.s giornata full TD
non so se odiarti.... o venire a stare in pianta stabile a casa tua....

rapporto temperatura notturna borgo ticino(NO)

venerdì notte neve e -13 °C
sabato notte (cioè stanotte) stelle e -17 °C
il barometro dà neve per domani e pioggia nei successivi 4 gg Banghead (ne manco il natale sotto la neve si riesce a fare.) Cry

rapporti su impianti dell'acqua e del riscaldamento.
queste due notti ho lasciato la temperatura minima in ufficio e casa a 14 °C e rubinetto acqua fredda aperto ad ogni piano della casa.... io sono salva..
mia zia no: impianto riscaldamento out... e senza acqua corrente.
mio fratello.... è venuto a prendere le taniche dell'acqua ed usano la stufa .. impianto ghiacciato
davide (altro mio vicino) caldaia con le stalactiti.... = impianto ghiacciato e senza acqua (porc è mio inquilino.... rabbrividisco a pensare al conto dell'idraulico)
L'altra via zia.. in toscana... ha fatto la fine di quella che abita vicino a me
il vicino (lattoniere...) vedi come mia zia..
l'altro vicino dentista....è scappato a cuba :haha: chissà quando torna... cosa trova :angel2:

che tempo fa.... ? - SHARK - 20-12-2009

ginger71 Ha scritto:
SHARK Ha scritto:Oggi qui ha fatto un caldo della.... malora.
Di mattina , + 20 con il cappotto al braccio a passeggio per le vie cittadine e di sera + 15 .
Domani e' prevista una forte pioggia ( sara' vero? )
Ciao

P.s giornata full TD
non so se odiarti.... o venire a stare in pianta stabile a casa tua....

1ma opzione
se odiarmi ti puo' far stare meglio .....no problem fai pure ;
2da opzione
non penso possa essere fattibile ( come faccio a proporlo a mia moglie ????) :haha: :haha: :haha:

scherzi a parte , comprendo benissimo che avere delle temperature cosi rigide vi crea tantissimi problemi soprattutto di vivibilita'.
ho un mio cognato che vive vicino Reggio Emilia e nonostante abita li da oltre 30 anni impreca come .....a causa del freddo, nebbia ,neve etc.
quando vedo nei Tg le situazioni che state vivendo mi viene subito da pensare :
Ma come Twisted riescono a farcela ? ( siete degli eroi della vita quotidiana !!! ).
Ciao

P.s e con questo piu' che odiarmi mediterai di : CoolGun : : CoolGun :
per oggi era prevista forte pioggia e cielo coperto
= neanche una goccia e temperatura media intorno + 14 ( attualmente ore 22,20 +8 ) solo un leggero venticello un po' freddino.
ed abbiamo il coraggio di dire che sta arrivando veramente il freddo ed abbiamo anche acceso i riscaldamenti . Mah !!

che tempo fa.... ? - ginger71 - 21-12-2009

SHARK Ha scritto:P.s e con questo piu' che odiarmi metiderai di : CoolGun : : CoolGun :
= neanche una goccia e temperatura media intorno + 14 ( attualmente ore 22,20 +8 ) solo un leggero venticello un po' freddino.
ed abbiamo il coraggio di dire che sta arrivando veramente il freddo ed abbiamo anche acceso i riscaldamenti . Mah !!

:haha: mi sa che nn posso neanche odirati.......

e faccio come il mio vicino che è scappato a svernare ai tropici....

chi si prende l'incarico di mandarmi approvigionamenti =cibarie decenti periodicamente ?

grassie

che tempo fa.... ? - SHARK - 21-12-2009

ginger71 Ha scritto:
SHARK Ha scritto:P.s e con questo piu' che odiarmi metiderai di : CoolGun : : CoolGun :

:haha: mi sa che nn posso neanche odirati.......

e faccio come il mio vicino che è scappato a svernare ai tropici....

chi si prende l'incarico di mandarmi approvigionamenti =cibarie decenti periodicamente ?

grassie

noto con piacere che hai cambiato idea ! :chessygrin:
prima mi era sembrato che avevi intenzione di : CoolGun :
e poi andare ai tropici , o sbaglio ??? :haha: :haha:
ciaoooo

che tempo fa.... ? - MaverikGTI - 21-12-2009

Le foto della gitarella di Venerdì sera nella zona industriale quando la neve era ancora bassa, sui 5/6 cm:

[Immagine: mtnfwy.jpg]

[Immagine: 2n6he0k.jpg]

[Immagine: v8kkl3.jpg]

[Immagine: 30mbzuf.jpg]

Beh, poi la cosa è ben degenerata... Sabato mattina, prevista partenza per Merano.
Mi alzo, e alle 5:30 ero già con la pala a tirare via 35 cm di neve. Un odissea!
La cosa bella è che in Trentino non c'è quasi neve se non sulle piste... Shock
Merano domenica mattina, -14° Maglia, Maglia termica, Lupetto, Pile, Giubbotto, Jeans + Pantaloni pigiama sotto Cool
Torniamo a Bologna e domenica sera questa era la temperatura:

[Immagine: rsha8g.jpg]

Gli ho fatto una foto perchè a memoria, secondo me è il primo anno che vedo temperature simili in città... o forse ci sono stati ma non li ricordo... Sulle piste da sci sono normali, ma nelle nostre città continentali Shock
Tra l'altro stasera prevedono ancora neve, e mercoledi dovrebbe invece tornare tutto nella norma...

Stamattina quando ho dovuto riprendere in mano l'MX5 c'era ben piu freddo, dicono -10°... Che sofferenza vederla così... I tergicristalli un blocco di ghiaccio (li avevo alzati e avvolti in un panno, oltre ad aver coperto il vetro), la chiave non entrava nella serratura (col telecomando ha faticato ad aprirsi e così o provato con la chiave), pastiglie anteriori incollate al disco (Non avevo messo il freno a mano per fortuna, e invece si sono incollate davanti), difficoltà a inserire la seconda e quando l'ho accesa c'è voluto quel secondo in piu di motorino di avviamento che mi ha fatto soffrire per lei... Wink

che tempo fa.... ? - Lanf - 21-12-2009

Se ti può consolare nell'inverno 1977-1978 ho visto -17, me lo ricordo bene, andavo a provare con la band a Funo di Argelato e ripartire alle 2 di notte per tornare a casa non era semplice.

Ciao, Lanfranco

qui alle 15 ha iniziato a nevicare alla grossa.....

ho scadato tre ore.. per fare delle commissioni inderogabili (medicine del babbo)...
mi sono divertita un fottìo,......

ma nell'ultima mezz'ora ho penato nn poco a riportare la bimba dentro al garage... 20 cm di neve...
ed uuna salita a 35° Banghead Banghead Banghead

ma alla fine... ce l'ho fatta.... i 50 mt più difficili della giornata ...

siamo a 30 cm di neve.... e continua ancora Mrgreen

ma se penso che sarebbe il quantitativo giusto per festeggiare degnamente il natale....

e che domani per tre giorni ... Shock piove Cry Cry Cry Cry Cry

che tempo fa.... ? - mr.magoo87 - 21-12-2009

in brianza non molla di nevicare

che tempo fa.... ? - k71 - 21-12-2009

dai miei in friuli (sotto udine, pianura non montagna) ieri ha fatto -18° frantumando il tubo dell'acqua di casa, interrato 1 metro sotto.
Morti tutti gli olivi dei vicini.
Ma come si fa a piantare degli olivi in Friuli?
Mah.
A Roma freddo porco ed oggi pioggia forte.