Anelli di centraggio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Anelli di centraggio (/thread-5987.html) |
Anelli di centraggio - Miller - 30-06-2010 BladeRunner, premetto che i cerchi VW li ho avuti per pochissimo e li ho montati solo per prova (non correttamente) quindi so di cosa parlo ma non ho comprato quegli anelli e quei dadi. Ti conviene leggere bene tutta questa discussione, che contiene tutte le info: viewtopic.php?f=13&t=9351&hilit=bbs+volkswagen L'unico punto spinoso (del quale non sono mai venuto a capo) è se gli anelli di centraggio hanno sufficiente colletto per posizionarsi correttamente nel foro. Penso che quelli in alluminio vadano bene, ma la certezza non ce l'ho. Se posso aiutarti chiedi! Anelli di centraggio - marvel - 30-06-2010 Piero Blade non verniciarli, rifiniscili con lucidatura a specchio, se vuoi applica poi con vernice trasfarente specifica protettiva per non starli a ripassare almeno 1 volta l'anno. Sarebbero uno spettacolo, però, per come sono fatti quei cerchi, la lucidatura sarebbe un lavoraccio, rigorosamente artigianale, da fare. Potresti anche cimentarti di persona, anche se poi forse malediresti di aver seguito questo consiglio....... Anelli di centraggio - il Mamo - 30-06-2010 Esiste chi lucida i metalli con delle vasche piene di palline abrasive nelle quali immerge i pezzi da lucidare (cerchi, coperchi valvole, ...). Anelli di centraggio - BladeRunner - 30-06-2010 Miller Ha scritto:BladeRunner, premetto che i cerchi VW li ho avuti per pochissimo e li ho montati solo per prova (non correttamente) quindi so di cosa parlo ma non ho comprato quegli anelli e quei dadi.La dix la conosco, l'ho seguita anch'io, grazie e conosco i vari orientamenti. Anche a me la svasatura del cerchio sembra più pronunciata di quella degli anelli e che è data evincere in foto Quindi se ho ben capito, tu li hai montati con i dadi sferici ma senza anelli ??? Anelli di centraggio - BladeRunner - 30-06-2010 marvel Ha scritto:Piero Blade non verniciarli, rifiniscili con lucidatura a specchio, se vuoi applica poi con vernice trasfarente specifica protettiva per non starli a ripassare almeno 1 volta l'anno. Sarebbero uno spettacolo, però, per come sono fatti quei cerchi, la lucidatura sarebbe un lavoraccio, rigorosamente artigianale, da fare. Potresti anche cimentarti di persona, anche se poi forse malediresti di aver seguito questo consiglio.......Marvel, sono refrattario alla fatica fisica, poi magari mi appassiono pure, e figurati che Vinicio mi aveva proposto di verniciarli da noi; li ho fatti sabbiare proprio per evitare a lui, e a me, un lavoraccio. Su Bari almeno i dadi sferici non li riesci a trovare ? Anelli di centraggio - Miller - 30-06-2010 BladeRunner Ha scritto:Li ho solo montati "staticamente" senza anelli con i dadi originali, poi li ho venduti.Miller Ha scritto:BladeRunner, premetto che i cerchi VW li ho avuti per pochissimo e li ho montati solo per prova (non correttamente) quindi so di cosa parlo ma non ho comprato quegli anelli e quei dadi.La dix la conosco, l'ho seguita anch'io, grazie e conosco i vari orientamenti. I dadi li ho visti e li hanno presi in diversi (almeno due nel forum) e non hanno avuto problemi con quel tipo di cerchi, quindi credo che non ci siano rischi (M12 x 1.5 sferici aperti). Circa l'anello, non so che dire, anche se per quel che ho sentito basta quel millimetro o due per puntare correttamente il cerchio e imbullonarlo senza problemi. Anelli di centraggio - BladeRunner - 01-07-2010 Allora mi procuro i dadi e poi al limite mi regolo con gli anelli. Altrimenti stì cerchi non li monterò mai. Anelli di centraggio - marvel - 02-07-2010 BladeRunner Ha scritto:marvel Ha scritto:Piero Blade non verniciarli, rifiniscili con lucidatura a specchio, se vuoi applica poi con vernice trasfarente specifica protettiva per non starli a ripassare almeno 1 volta l'anno. Sarebbero uno spettacolo, però, per come sono fatti quei cerchi, la lucidatura sarebbe un lavoraccio, rigorosamente artigianale, da fare. Potresti anche cimentarti di persona, anche se poi forse malediresti di aver seguito questo consiglio.......Marvel, sono refrattario alla fatica fisica, poi magari mi appassiono pure, e figurati che Vinicio mi aveva proposto di verniciarli da noi; li ho fatti sabbiare proprio per evitare a lui, e a me, un lavoraccio. Secondo me il sistema più semplice e cercare sul web Anelli di centraggio - BladeRunner - 02-07-2010 Miller Ha scritto:Anelli in alluminio: http://cgi.ebay.co.uk/SPIGOT-RINGS-TOYO ... 3a53cf3716Sul Web ho già dei riferimenti ma pensavo di fare prima Anelli di centraggio - BladeRunner - 08-07-2010 Vi aggiorno: trovati i dadi sferici su sito italiano "rallyshop.it". Dovrei averli in h 24; i cerchi li ha il carrozziere, a breve dovrei aver fatto tutto. Per ora li monto senza anelli, ho letto che taluno lo ha già fatto, poi mi regolo. |