Mx5Italia
NC Gialla - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: NC Gialla (/thread-610.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

NC Gialla - Elwood Blues - 17-01-2013

marcez Ha scritto:Elwood tu cosa ne pensi?

Se hai soldi da spendere e vuoi quel colore, fallo. Per fare un lavoro accettabile bisogna smontare le solite robe (fanali, antenna, paraurti, guarnizioni, maniglie, ecc).

Gli interni possono restare dove sono che tanto non si vede niente (a parte smontare i pannelli porta per rifare le portiere), il vano motore lo puoi lasciare così (a parte il cofano) visto che la macchina è di un colore "neutro" (bianca?).

EDIT: ovviamente devi rifare anche l'interno del baule e il giro portiere :chessygrin:

NC Gialla - marcez - 17-01-2013

Elwood Blues Ha scritto:Se hai soldi da spendere e vuoi quel colore, fallo. Per fare un lavoro accettabile bisogna smontare le solite robe (fanali, antenna, paraurti, guarnizioni, maniglie, ecc).

Gli interni possono restare dove sono che tanto non si vede niente (a parte smontare i pannelli porta per rifare le portiere), il vano motore lo puoi lasciare così (a parte il cofano) visto che la macchina è di un colore "neutro" (bianca?).

Si è bianca. Ottimo grazie per i consigli,se a quel prezzo mi fanno un lavoro accettabile come lo intendi tu ci penso,ripeto è un colore molto azzardato ma sarebbe anche l'unica NC competition yellow in Italia! Se non smontano nulla il discorso cambia.

marcez Ha scritto:Se non smontano nulla il discorso cambia.

Se non smontano nulla viene una porcata colossale...certo spendi poco :hi_:

Elwood Blues Ha scritto:Se non smontano nulla viene una porcata colossale...certo spendi poco :hi_:

tranne che per lo stesso colore concordo..

marcez Ha scritto:tranne che per lo stesso colore concordo..

anche per lo stesso colore si smonta, se il cliente richiede un lavoro ben fatto

se è una riparazione piccola o il cliente vuole spendere poco (specialmente nel caso di commercianti), si incarta e amen

Elwood Blues Ha scritto:anche per lo stesso colore si smonta, se il cliente richiede un lavoro ben fatto

se è una riparazione piccola o il cliente vuole spendere poco (specialmente nel caso di commercianti), si incarta e amen

Si deve smontare tutta o valgono i consigli sopra per un lavoro decente?

vanno smontate le parti esterne che non devono essere sporcate

poi bisognerà smontare le portiere, il bagagliaio e i paraurti per fare le battute, idem il cofano se si vuole fare la parte inferiore in maniera decente

Elwood Blues Ha scritto:vanno smontate le parti esterne che non devono essere sporcate

poi bisognerà smontare le portiere, il bagagliaio e i paraurti per fare le battute, idem il cofano se si vuole fare la parte inferiore in maniera decente

Ok...ma conta che la carrozzeria è ancora quasi come uscita dalla concessionaria,l'unica cosa che vale la pena rifare è il paraurti anteriore che smontano di sicuro ma nel mio caso sono disposto a farla tutta se viene fatto un lavoro decente senza smontare tutto..

allora non ho capito, intendi per il cambio colore o per rifarla dello stesso colore (che poi non ha senso riverniciare una macchina così nuova per tenere lo stesso colore...)?

NC Gialla - marcez - 18-01-2013

si per adesso è solo un parlare.. stesso colore, mi interessa paraurti anteriore, zona battitacco e fasce di lamiera sotto le portiere ma se mi fanno un lavoro completo e fatto bene per me ha un senso.. Tutto dipende come lavorano ecco perchè vorrei prima essere preparato seguendo i tuoi consigli, l'idea del giallo mi è venuta per lo stesso motivo ma ormai ci credo poco.