Mx5Italia
Coilover Raceland - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Coilover Raceland (/thread-6188.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Coilover Raceland - Stefano80 - 22-03-2010

il comprimi molle non serve....

smonti il gruppo molla ammortizzatore completo..
e monti il coilover..
se non separi la mlla dall'ammortizzatore il comprimi molle non serve...

ti bastano un po di chiavi e svitol in abbondanza ;-)

Coilover Raceland - CJ_ - 22-03-2010

Gagio Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:teoricamente sì, senza troppi problemi.
Ti servono cavalletti, il "coso" per comprimere le molle ed una dinamometrica...... WD40 e tanto olio di gomito!!!

Uff, no, meccanico, meccanico....sarà l'occasione per presentarmi a Phil p5..

Thumbup

Se vai da Phill con quelli te ne tira uno in testa mi sa. :haha: :haha:

Coilover Raceland - Gagio - 22-03-2010

Temo.

CJ_ Ha scritto:
Gagio Ha scritto:[quote="Miata.SharK":w5qgv7os]teoricamente sì, senza troppi problemi.
Ti servono cavalletti, il "coso" per comprimere le molle ed una dinamometrica...... WD40 e tanto olio di gomito!!!

Uff, no, meccanico, meccanico....sarà l'occasione per presentarmi a Phil p5..

Thumbup

Se vai da Phill con quelli te ne tira uno in testa mi sa. :haha: :haha:[/quote:w5qgv7os]

Beh, io vado lì, gli parlo di questo preventivo, gli chiedo un altro preventivo per chargare Arancia Meccanica...vediamo se lui ha una qualche controproposta...

Gagio Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Gagio Ha scritto:Uff, no, meccanico, meccanico....sarà l'occasione per presentarmi a Phil p5..

Thumbup

Beh, io vado lì, gli parlo di questo preventivo, gli chiedo un altro preventivo per chargare Arancia Meccanica...vediamo se lui ha una qualche controproposta...

Thumbup

CJ_ Ha scritto:
Gagio Ha scritto:[quote="CJ_":r68790z3]

Thumbup[/quote:r68790z3]

Spero che mi proponga qualcosa di buono non al doppio, farò leva sul fatto che se voglio mi metto in tasca 4 coilover a 150 pounds.....vediamo come va questa trattativa!

Gagio Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Gagio Ha scritto:Beh, io vado lì, gli parlo di questo preventivo, gli chiedo un altro preventivo per chargare Arancia Meccanica...vediamo se lui ha una qualche controproposta...

Thumbup

Spero che mi proponga qualcosa di buono non al doppio, farò leva sul fatto che se voglio mi metto in tasca 4 coilover a 150 pounds.....vediamo come va questa trattativa!

Ovviamente ti proporrà i suoi coilover a 600£.. che ovviamente non saranno la stessa cosa di quelli a 150£ :chessygrin:

150£ sono 167€..francamente non so davvero che materiali usino per questi coilover, se pensiamo che un ammo buono costa almeno 50€ Shock ..

Coilover Raceland - .SharK - 22-03-2010

Considera che i costi di produzione di un ammortizzatore sfiorano addirittura i 5€
Il resto del costo che noi paghiamo è dovuto a studi di settore, engineering, marketing, assistenza post vendita e marchio.

Semplicemente è una ditta nuova (e che dunque deve farsi conoscere sul mercato) che usa soluzioni standard e non particolarmente innovative, quindi non ha bisogno di elevati costi di ingengerizzazione, ricerca e progetto.

Chi li ha presi dice che se li aspettava peggio, ma già in mano la qualità è stupefacente.

Coilover Raceland - Rada - 22-03-2010

Stefano80 Ha scritto:il comprimi molle non serve....

smonti il gruppo molla ammortizzatore completo..
e monti il coilover..
se non separi la mlla dall'ammortizzatore il comprimi molle non serve...

ti bastano un po di chiavi e svitol in abbondanza ;-)

Dagli ammo originali deve recuperare il piattello superiore, proprio quello che comprime la molla.
C'è chi usa il filo di ferro per tenere la molla compressa... io ho preferito spendere 20€ da Norauto per il comprimimolle piuttosto che rischiare di ritrovarmi un piattello piantato in fronte :chessygrin: