NC km 0 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: NC km 0 (/thread-6796.html) |
NC km 0 - Flex - 23-04-2010 flower Ha scritto:... bhe... te sei molto bravo a parole, ma, nel commercio ci vogliono i fatti. Flower, qui siamo a chiacchierare su un forum, non faccio il cerca-affari di mestiere quindi ho dato SOLO delle INDICAZIONI DI MASSIMA basate su mie esperienze pregresse, ed anche ovviamente mie personali supposizioni, visto che ovviamente NON mi sono certo messo a trascorrere l'ultima settimana attaccato al telefono per verificare i reali prezzi di mercato: l'avevo fatto per me un anno fa, ma non lo faccio certo ora solo per rispondere ad un thread che avevo visto sul forum ! Quindi probabilmente potranno essere deduzioni errate le mie, ma sicuramente non fatte "con presunzione". Speravo anzi di fare cosa gradita e forse utile all'amico che ha aperto questo thread, e questa e' stata l'unica intenzione con cui ho postato e condiviso le mie idee ! Visto che pero' ho ottenuto di scatenare un flame e farmi dare del presuntuoso, la prossima volta terro' la bocca chiusa e utilizzero' il tempo passato a scrivere per qualcosa d'altro, tipo lavare la macchina. Se chi mi legge poi incontra solo prezzi piu' alti come dici, mi auguro che invece di "rimanere scoraggiato dalle mie analisi" (?!?) semplicemente torni qui sul thread a continuare la chiacchierata (perche' come dicevo, "chiacchierata" voleva essere) mettendomi al corrente di quanto ha trovato sul mercato, che sarebbe la cosa "normale" da fare. Infine, non voglio assolutamente fare da consulente commerciale come tu presumi: mi piace rendermi utile, ma per quanto mi riguarda potete pure acquistare tutte le macchine che volete a listino pieno, non e' che mi svegliero' piu' triste al mattino La garanzia ufficiale Mazda e' 3 anni piu' 2 a pagamento a 610 euro come ti ho scritto sopra, sul nuovo, da quello che so. Se le cose sono diverse, ragguagliami. Avevo anche specificato, giorni fa e nei primi messaggi di questo thread parlando di quell'usato visto in Toscana, che su auto usate di 3 anni con 10K Km "probabilmente" la garanzia quinquennale che vi era, e' scaduta per decorrenza dei 12 mesi di scadenza tra i tagliandi, se e' questo che intendevi. La sua Yaris, indipendentemente da che anno sia, secondo me vale comunque piu' di poche centinaia di euro: ma se tu reputi diversamente e convinci l'amico che ha aperto il thread, saro' felice di acquistarla personalmente a 300 euro ovvero la differenza tra i calcoli che citavo prima e l'offerta del concessionario Scrivo questo per farti capire che, nel mio messaggio precedente di stamattina avevo scritto "la tua Yaris vale sicuramente piu' di zero", quindi non vedo cosa c'entra il fatto di rimproverarmi di non sapere di che anno sia.... Varra' "piu' di zero" in ogni caso, SE sara' possibile acquistare una NCFL nuova a 24K (tu mi dici che non e' possibile, e allora va bene non e' possibile, hai ragione tu). Riguardo a questi preziosi servizi che puo' darmi una concessionaria poi, vorrei sapere quali... l'assistenza cosi' come la garanzia sul nuovo vale dovunque, sono garantiti dalla Casa (o meglio dovrebbero esserlo), e se un conce lavora male vado da un altro se ce ne sono in zona, altrimenti sopporto o cambio marca, come ho fatto dopo 12 anni di Audi e di assistenza incompetente (testata in due concessionarie diverse, di cui una assolutamente "di pregio"). Per la mia MX-5 (e ora anche per l'Audi) poi c'e' Biraghi grazie a quanto ho scoperto nel forum, quindi che altro mi serve ? NC km 0 - Flex - 23-04-2010 tabaccaio Ha scritto:flower Ha scritto::roll: KM0... si parlava di KM0 o aziendali mi pare o mi sono perso qualcosa?tabaccaio Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173688038 Esatto Tabaccaio, si parlava proprio di quello e ti ringrazio per aver postato l'esempio su Autoscout, che dimostra che forse tanto "presuntuoso" non sono.... NC km 0 - weejuz - 23-04-2010 ..andiamo avanti a parlare del sesso degli angeli tra un po'. La realtà ultima è che l'amico ad oggi non è più interessato, i listini li conoscete bene tutti, così come il mercato dell'usato che si verifica sui vari siti auotoscout24 per primo. Usato che però non interessa al nostro potenziale acquirente. Poi sul rapporto con i concessionari potremmo andare avanti una vita, perchè c'è come in tutti i lavori quello onesto e quello meno, quello con il quale porti avanti da cliente una trattativa molto vantaggiosa e quello che ti cava anche le mutande quando esci. Ma dipende sempre da noi: ora dato che in questo forum si parla di sfizi , perchè non ditemi che vi/ci siamo comprati l'mx5 per necessità di spostamento, io in maniera molto pragmatica , qualunque sia il mio budget massimo , se ne ho voglia e tempo mi faccio il giro del mondo dei concessionari, e intanto passano le settimane od i mesi, altrimenti me ne frego di spuntare 1000 euro o anche meno di sconto , chiudo l'affare se la macchina mi piace e torno a scrivere poi su questo forum di quanto sono stato contento del mio acquisto etc etc. Salutoni a tutti Wee NC km 0 - Flex - 23-04-2010 pitch72 Ha scritto:e' gia' immatricolata dal conce, quindi e' Km0, 21900 e' un prezzo corretto Infatti.. e a questo punto, in base a quello che mi aveva scritto poco fa, Flower dovrebbe vendere la sua e correre a comprare questa NC km 0 - pitch72 - 23-04-2010 Flex Ha scritto:pitch72 Ha scritto:e' gia' immatricolata dal conce, quindi e' Km0, 21900 e' un prezzo corretto beh la 20th e' molto diversa dalla 2.0, di listino viene 23900, venderla a 21900 se Km0 ci puo' stare NC km 0 - Flex - 23-04-2010 Allora scusa chiedo venia, avevo letto male il tuo post... Ora pero' vado davvero a dare una pulita alla macchina. Ripromettendomi tra l'altro di NON parlare piu' di soldi e di prezzi sul forum, se non in privato. Ci vediamo domani, buon viaggio a tutti NC km 0 - pitch72 - 23-04-2010 esco anch'io!!! Buon WE a todos!! e sempre Forza INTER!!!!!!!! NC km 0 - flower - 23-04-2010 Flex Ha scritto:flower Ha scritto:... bhe... te sei molto bravo a parole, ma, nel commercio ci vogliono i fatti. ... purtroppo dietro una tastiera è un po' tutto più difficile. La presunzione sta nel fatto che tu sia convinto che tutte le concessionarie facciano lo stesso trattamento che hai ricevuto te. Non è nè un offesa nè tantomeno un presupposto per passare io da signor so tutto io. Sono molto contento di poter fare una chiacchierata con te su questi argomenti, e ne sarei veramente poco felice le tu la prendessi come un flame. Stiamo dando spunti e informazioni quindi non ci vedo nulla di male. Purtroppo è stata fatta un po' di confusione nella discussione e quindi adesso non si capisce se stiamo parlano di nuovo, km0 o altro. Se parliamo di Nc e gli eventuali tagliandi sono stati fatti nei tempi giusti, la garanzia è di 5 anni a chilometraggio illimitato, altrimenti di due previsti dalla legge. Un saluto... assolutamente senza polemica. :beerchug: NC km 0 - Flex - 23-04-2010 Ok sono contento che ci siamo chiariti Riguardo alla garanzia se ne parlava proprio l'altro giorno in altro thread: Mazda da qualche tempo (credo dalla NCFL 2009 ??) NON fornisce piu' i 5 anni di garanzia: infatti sul sito Mazda nel listino in PDF e' specificata la garanzia "3 ANNI o 100000Km" mentre tra gli optionals, anche su questa pagina del sito in basso: http://www.mazda.it/showroom/mx-5/specs/ ci sono i "5 anni di garanzia o 100000Km" ("Best") optional per 610 euro. Si discuteva di questa scelta commerciale di Mazda Italia che, secondo il parere di alcuni, e' un autogol. Quindi se si acquista nuovo ora, 3 sono gli anni di garanzia forniti, a meno di aggiungere 610 euro al prezzo di listino. Infine mi spiace essere stato frainteso, ma io non intendevo assolutamente dire che TUTTE le concessionarie facciano le condizioni che citavo nei vari messaggi: io parlo sempre delle MIGLIORI condizioni che avevo trovato oppure che secondo me e' possibile trovare (da analisi su Autoscout, telefonate etc.), ma davo per scontato che per TROVARE tali condizioni servano essenzialmente due cose: 1) sbattersi un po' a girare, cercare, chiedere e rompere le scatole ai venditori con le proprie trattative 2) un po' di fortuna, perche' a volte capita una buona occasione magari su Autoscout e la settimana dopo e' stata venduta e poi magari per due mesi non appare nulla di altrettanto appetibile... 3) come conseguenza del punto 2), altro requisito e': non avere fretta. E' ovvio che la PROBABILITA' di trovare l'occasione migliore aumenta se ci si concede un lasso di tempo maggiore per la ricerca. Era quindi implicito nei miei messaggi che per avere la possibilita' di trovare condizioni pari a quelle "migliori" da me esposte, fosse necessario sbattersi un po' e almeno tentare di trattare i prezzi, ma che comunque non fosse scontato il fatto di trovare le stesse condizioni: e' certamente possibile, ma non "scontato" che nella prima concessionaria dove si entra il venditore ci corra incontro proponendoci il prezzo piu' basso di Autoscout. Su quel sito ad esempio per auto nelle medesime condizioni (ad es.: 3 anni, meno di 20mila Km, 2.0 NC Fire etc.) ci sono decine e decine di annunci con una forbice di prezzo considerevole: partono magari da 15mila per arrivare a 19mila (numeri a caso), ora e' chiaro che dal conce che propone 19mila non sara' possibile, per quanto si tratti, scendere a 14... Mentre da quello che la propone a 15 si puo' provare. Stessa cosa sul nuovo: lo sconto del 18% che a suo tempo mi era stato proposto, non l'avevo di certo avuto in tutte le concessionarie in cui avevo chiesto. Pero' l'avevo avuto: quindi quello che faccio qui e' suggerire se sia possibile ottenere le stesse condizioni, poi e' chiaro che per sapere CON CERTEZZA se oggi, aprile 2010, in zona Milano e limitrofi, sia possibile avere lo stesso 18% su una NCFL nuova dovrei alzare il telefono o meglio prendere l'auto e andare a girarmi i concessionari come feci allora (di persona generalmente si ottiene piu' sconto che per telefono NC km 0 - flower - 23-04-2010 Flex Ha scritto:Ok sono contento che ci siamo chiariti ... ma ci mancherebbe... se non ci si chiarisce tra persone mature ed intelligenti. Probabilmente ho interpretato male io il tuo post. Mi sembrava di capire che il mondo fosse pieno di Mx-5 che venivano via a una pacca sulle spalle... tutto lì. :beerchug: |