![]() |
Chi monta turbo o super charger? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Chi monta turbo o super charger? (/thread-6960.html) |
Chi monta turbo o super charger? - sergio3421 - 07-04-2010 tra l'altro su ebay uk si trovano motori di rotazione revisionati spediti sugli 800 eur...e non ti devi nemmeno sbattere a rifare il tuo...oltretutto come dicevano su miata net...è vero che il ns motore è una ciofeca....ma è bulletproof... Chi monta turbo o super charger? - smoke - 07-04-2010 sergio3421 Ha scritto:tra l'altro su ebay uk si trovano motori di rotazione revisionati spediti sugli 800 eur...e non ti devi nemmeno sbattere a rifare il tuo...oltretutto come dicevano su miata net...è vero che il ns motore è una ciofeca....ma è bulletproof... revisionati? io a quel prezzo li ho visti solo nudi e crudi. Posta il link, posta... :beerchug: Io prendo il 1800 e ti lascio il mio 1600 10 anni piu' giovane :chessygrin: ![]() Chi monta turbo o super charger? - CJ_ - 07-04-2010 sergio3421 Ha scritto:tra l'altro su ebay uk si trovano motori di rotazione revisionati spediti sugli 800 eur...e non ti devi nemmeno sbattere a rifare il tuo...oltretutto come dicevano su miata net...è vero che il ns motore è una ciofeca....ma è bulletproof... Si, ma una controllata io gliela farei dare cmq..visto che ce l'hai in mano.. Chi monta turbo o super charger? - Starsky - 07-04-2010 Qualcuno ha mai installato o progettato di installare un M45 di mini qui in italia?? su Nutz sembra semplice ma ci sono molti pezzi artigianali e nn capisco perchè si debba usare il corpo farfallato della mini e non il nostro... Chi monta turbo o super charger? - smoke - 07-04-2010 Occhio, parlano di dummy throttle body se non sbaglio... :roll: Chi monta turbo o super charger? - Starsky - 08-04-2010 smoke Ha scritto:Occhio, parlano di dummy throttle body se non sbaglio... :roll: infatti sembra che il corpo farfallato rimanga al suo posto ed in più ci sia questo dummy throttle body di derivazione mini...che strano!! Chi monta turbo o super charger? - Rada - 08-04-2010 Scusate l'ignoranza :oops: ma oltre al lavoro puramente di meccanica per installare il compressore (che sia quello già pronto per Mx-5 o quello della Mini da adattare con staffe ecc. ecc.), qualcuno mi spiega in maniera semplice semplice ma esauriente che cosa devo fare a livello di elettronica? Credo non si possa mantenere la centralina originale perchè altrimenti avrei una miscela troppo magra giusto? Di conseguenza devo rimappare la centralina originale o devo aggiungere una centralina per gestire l'incremento dovuto al compressore giusto? Eventualmente esiste già pronta plug&play o devo per forza programmarla? Grazie a chiunque riesce a togliermi questi dubbi :beerchug: Chi monta turbo o super charger? - Starsky - 09-04-2010 Rada Ha scritto:Scusate l'ignoranza :oops: ma oltre al lavoro puramente di meccanica per installare il compressore (che sia quello già pronto per Mx-5 o quello della Mini da adattare con staffe ecc. ecc.), qualcuno mi spiega in maniera semplice semplice ma esauriente che cosa devo fare a livello di elettronica? Guarda le strade più semplici che puoi percorrere sono 2: -rimappare la tua centralina cambiando l'eprom originale con uno dove è stato modificato anticipo e carburazione e cambiare anche la pompa della benzina per scongiurare una carburazione magra, questo è un metodo economico e non perfetto nella messa a punto, ma comunque sicuro. -aggiungere una centralina plug and play tipo Greddy e-manage (non moduli tipo powercard ) e fare una nuova mappa con questa centralina che lavorerà insieme a quella stock inviandole un segnale alterato con i nuovi parametri, ampia possibilità di gestione della funzioni avendo così una messa a punto perfetta. la terza strada è quella di comprare una nuova centralina completamente riprogrammabile, cosa nn necessaria per un compressore. Chi monta turbo o super charger? - Rada - 09-04-2010 Starsky Ha scritto:Guarda le strade più semplici che puoi percorrere sono 2: La seconda strada da te indicata mi sembra la più "pulita" e facile. In questo caso perciò non serve cambiare pompa della benzina? Chi monta turbo o super charger? - Starsky - 10-04-2010 Rada Ha scritto:Starsky Ha scritto:Guarda le strade più semplici che puoi percorrere sono 2: No,non dovrebbe essere necessario perchè tutta la benzina extra viene gestita dalla seconda centralina. Sapete se è possibile installare un compressore mercedes al posto di quello mini? pare che sia molto meglio perchè è anche "magnetico" quindi si può disinserire...ma davvero? |